KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nos

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: nos

Messaggioda lespaul » 15 apr 2010, 10:10

tambu ha scritto:
Patacca ha scritto:si ma mi dici che soddisfazione c'è a sverniciare la gente in rettilineo e prendere la paga nel guidato?

Si ai fini della gara magari avanzi di qualche posizione...ma io mi vergognerei un pochino.....come rubare le caramelle no?

OT Grande Vale

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Mi fanno troppo ridere quelli ti sverniciano sul rettilineo e poi arrivi in staccata alla rotonda e gli stacchi 10 metri più avanti e di traverso :twisted: :twisted: :twisted: Ho un ghigno sotto il casco troppo bello!!


Esatto!
---------------------------
lespaul

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: nos

Messaggioda lucagian » 15 apr 2010, 20:50

OT Grande Vale[/quote]
:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Mi fanno troppo ridere quelli ti sverniciano sul rettilineo e poi arrivi in staccata alla rotonda e gli stacchi 10 metri più avanti e di traverso :twisted: :twisted: :twisted: Ho un ghigno sotto il casco troppo bello!![/quote]

Esatto![/quote]
perche' si stacca prima della rotonda???? :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: nos

Messaggioda tocram » 16 apr 2010, 0:02

tambu ha scritto:
Patacca ha scritto:si ma mi dici che soddisfazione c'è a sverniciare la gente in rettilineo e prendere la paga nel guidato?

Si ai fini della gara magari avanzi di qualche posizione...ma io mi vergognerei un pochino.....come rubare le caramelle no?

OT Grande Vale

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:

Mi fanno troppo ridere quelli ti sverniciano sul rettilineo e poi arrivi in staccata alla rotonda e gli stacchi 10 metri più avanti e di traverso :twisted: :twisted: :twisted: Ho un ghigno sotto il casco troppo bello!!


:s-quoto2: :s-quoto: :s-quoto2: :s-quoto: :s-quoto2: :s-quoto:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: nos

Messaggioda gms » 16 apr 2010, 18:34

il nos.... mah, io ricordo che quando ero piccirillo ed appassionato di automodellissimo decisi di mettere il nitrometano della macchinina sul mio fantic: risultato non si è più spento, è andato a fondo giri con la manopola del gas chiusa e ho distrutto gruppo termico, testa pistone e biella.... errori di gioventù, ma cosa non si faceva per una manciata in più di cavalli...

ora, la soddisfazione del guidato è sicuramente un'altra cosa, però sentire la potenza pura quando apri e scarichi a terra (o ant in cielo)... eeebbbbèèè provare la stessa moto ma con un po' di nos in corpo... saria bel...

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nos

Messaggioda gtmaster » 17 apr 2010, 7:36

Il nitromentano è un vero è proprio combustibile,il nos non è un combustibile.
Il nos è protossido di azoto,conosciuto anche come "gas esilarante",per la sensazione di euforia che induce se inalato.
Viene utilizzato in sala operatoria,nell àmbito del cocktail di farmaci utilizzati per l anestesia.
Una volta iniettato nella camera di scoppio,all elevata temperatura di quest ultima si scinde,liberando ossigeno,la qual cosa permette di bruciare piu benzina.
In sostanza una sovralimentazione chimica,dagli effetti molto intensi,ma dalla durata piuttosto breve...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: nos

Messaggioda gms » 17 apr 2010, 9:17

beh, l'effetto "esilarante" mi sa che non lo si ha solo se inalato, visto le conseguenze sulla combustione di un motore :-)

cmq meglio andar pian pianot ca l'è mej, di cv l'adv ne ha già fin troppi per i fatti suoi...

gtmaster ha scritto:Il nitromentano è un vero è proprio combustibile,il nos non è un combustibile.
Il nos è protossido di azoto,conosciuto anche come "gas esilarante",per la sensazione di euforia che induce se inalato.
Viene utilizzato in sala operatoria,nell àmbito del cocktail di farmaci utilizzati per l anestesia.
Una volta iniettato nella camera di scoppio,all elevata temperatura di quest ultima si scinde,liberando ossigeno,la qual cosa permette di bruciare piu benzina.
In sostanza una sovralimentazione chimica,dagli effetti molto intensi,ma dalla durata piuttosto breve...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: nos

Messaggioda gms » 17 apr 2010, 9:42

...e comunque, a parte il burlone lozingaro che ha scherzato sul nos, ma avete notato che interesse ha suscitato subito? eddai, ditemi che se qualcuno provasse a "giocare" con il nos su un lc8 non attirerebbe l'attenzione di molti "eterni bambini"... come quando sui nostri cinquantini si guardavano con complessi di inferiorità i carburatori da 19, 21, 24, 27, 30 etc rispetto al 14/12... i collettori...i polini, malossi... suvvia...

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nos

Messaggioda gtmaster » 17 apr 2010, 11:39

In realtà i moderni impianti "NOS" sono estremamente progressivi nell erogazione di potenza.
Il problema,su una moto è,come sempre,lo spazio:dove mettere la bombola?? :mrgreen:

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: nos

Messaggioda Patacca » 17 apr 2010, 11:46

nel bauletto o nelle valige.....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: nos

Messaggioda alp650 » 17 apr 2010, 12:40

gms ha scritto:...e comunque, a parte il burlone lozingaro che ha scherzato sul nos, ma avete notato che interesse ha suscitato subito? eddai, ditemi che se qualcuno provasse a "giocare" con il nos su un lc8 non attirerebbe l'attenzione di molti "eterni bambini"... come quando sui nostri cinquantini si guardavano con complessi di inferiorità i carburatori da 19, 21, 24, 27, 30 etc rispetto al 14/12... i collettori...i polini, malossi... suvvia...

:s-quoto2: :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti