KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 13:42

ce l'ho fatta finalmente, dopo averla vista all'eicma, son riuscito a mettere il mio culone sulla multistrada. :wau:

solite formalità per il ritiro 4 spiegazioni veloci sull'accensione, cambio mappe e lettura cruscotto e via dalla città!
ho una finestra di qualche ora, visto il traffico per raggiungere il mio posto preferito per provarla, decido di puntare + vicino, sono le 12, e per le 15 vorrei essere indietro.

saliamoci!

la seduta è molto accogliente, ed estremamente comoda, i piedi toccano a terra facilmente
sulle pedane invece trovo un leggero arretramento rispetto a come sono abituato (adv)
quando si tengono i piedi in posizione corretta anche su questa come sulla smt (sono alto 188) le ginocchia stanno leggermente chiuse, e il tacco sx tocca il cavalletto centrale

Immagine

a dx invece l'abitabilità è nettamente migliore.

il manubrio è bello largo, vicino, bellissimi e con molta luce gli specchi, anche se rispetto alla smt risultano leggermente + ravvicinati
strumentazione con tutte le info possibili e immaginabili, ma non incasinata
dopo qualche km risulterà facilissima e veloce da leggere

parto con la mappa "urban"
all'accensione credevo di sentire un rumore + "appagante", di questo i giornalisti ne avevano parlato molto, ma così non mi è sembrato
la risposta del gas è di una dolcezza incredibile, la frizione è morbidissima
esco dal traffico cittadino in men che non si dica, slalomeggiando tra le auto così agile ce mi sembrava aver in mano una bici.
il cambio è bello burroso, con + corsa tra una marcia e l'altra, ma il tutto risulta molto preciso, forse necessita di una piccola forza in + e un movimento leggermente + ampio del piede

sono in tangenziale, passo in maniera estremamente rapida e semplice alla mappa touring,
la urban è veramente una figata in città, e non crediate che sia poi così castrante...


la moto è una lama da paura!
corre molto veloce, ma molto! :shock:
è stabile, sul veloce ti infonde una sensazione di controllo e sicurezza mai provate prima (manco avessi provato chissà qante moto :lol: )
ho ancora il dubbio adesso che il contachilometri fosse sballato di almeno il 30% e non sto esagerando...
un curvone (non dico dove per ovvi motivi) che di solito faccio in maniera molto + "abbottonata" l'ho percorso con una scioltezza e un feeling incredibile a una velocità impronunciabile :seghe:
minkia 'ste Öhlins... :shock: copiano tutto e la moto sta li...manco stessi andando a scuola a portare tuo figlio...

arriva un secondo curvone e ci riprovo, a metà curva apro ancora gas e vengo proiettato nel futuro a moto inclinata.... mamma mia che sensazione :mad2:

esco dalla statale, incominciano le salite e le curve.
"sport"
il motore è un portento, dai 3500 spinge tanto diventando quasi elettrico fino a limitatore
sottocoppia invece è molto meno pastoso e dolce di quello della smt chiedendo forse una marcia + corta.

l'on off rimane sempre argomento sconosciuto per questo motore anche con la mappa + cattiva
anche se spinge tanto comunque l'ho trovato meno ignorante dell'lc8 montato sulla smt, staccare l'anteriore da terra e le impennate diventano meno "facili" :P

la moto è svelta, (non sveltissima come la smt) anche nello stretto, trasmette un ottimo feeling... si gode e tanto.
quando si apre la moto non allarga, si sente però un alleggerimento dell'anteriore, che non pregiudica comunque l'appoggio, si è sempre con la moto in mano, ci si abitua in fretta!

le pedane non sono alte, si arriva abbastanza facilmente a toccare.

il misto incomincia a diventare ricco di tornanti, sto spingendo, l'abs mostra tutti i suoi limiti
si era sentito dire dalle recensioni sui giornali e purtroppo è vero!
è invasivo, veramente tanto,
forse, tra i pochi, è il peggiore dei difetti di questa moto.

faccio avanti e indietro qualche volta per le curve brianzole ed è già ora di tornare.
QUALCHE FOTO, un piccolo passaggio da casa per provarla insieme a mia moglie...
... la quale lamenta una scomodità nell'appiglio alle maniglie rispetto alla smt,
e riporto la moto dal concessionario!
metterla sul centrale è cosa che potrebbe fare anche mia figlia, altro che adv... :roll: ha pure una maniglia che peraltro non ho neppure sentito il bisogno di usare

4 chiacchiere di dovere , ringraziamenti vivissimi per il privilegio concessomi e casa!


COSA MI PIACE:
estetica, bella da paura, bellissima, forse vista di fronte i fari non mi convincono molto.
ciclistica e dinamica sul veloce
comodità sella
protezione aerodinamica (anche se non protegge le spalle la testa non è mai in turbolenza neanche con il cupolino abbassato)


COSA NON MI PIACE:
abs (assolutamente da migliorare)
posizione piedi (stelo cavalletto centrale fastidioso)
pedane forse un po' basse, ma conseguentemente bisognerebbe alzare la sella...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 14:03

:s-belpost: :up: si può paragonare nel misto ad una stradale,o offre di il multistrada?
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6817
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 16:23

:s-belpost: :up: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 16:36

lozingaro ha scritto::s-belpost: :up: si può paragonare nel misto ad una stradale,o offre di il multistrada?


cosa intendi per stradale? una carenata tipo cbr o r6/r1?
se ti riferisci a quelle
moto tipo la multistrada o la smt a parità di pilota gli fanno un culo a pallini, a meno che sia un percorso molto povero di curve...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

vikingo
Avatar utente
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 09/02/2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 17:13

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: adv o mts ???? :roll: :roll: :roll: :roll:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 17:20

:silence: :silence: :silence:
Ultima modifica di trivella il 13/04/2010, 14:11, modificato 1 volta in totale.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Tony69
Avatar utente
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: 26/08/2009, 18:26
Località: Mantova

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 18:41

bel report Andrea.... :up:
ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 22:11

STOP THE ROCK!!!!!!! :mrgreen:
ORANGE COW BOY

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14505
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 22:15

Bravo andrea bel report..... :wink:

ma anche per te il gioco della torre....

ADVENTURE O MULTISTRADA

SMT O MULTISTRADA



Ultima cosa apripresti il portafoglio e cacceresti gli euro per comprarla?

ulvisma
Avatar utente
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10/02/2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 23:34

Complimenti Andre!! davvero un report spettacolare!!!!! :clap:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 11/04/2010, 23:56

tocram ha scritto:...ma anche per te il gioco della torre....


ok dai... :drum:

tocram ha scritto:ADVENTURE O MULTISTRADA


quando qualcuno sceglie una moto la sceglie in base al suo profilo, cioè alla tipologia di motociclista a cui appartiene...
chi mi conosce sa perfettamente quanto mi sia sempre sprecato ad elogiare le doti dell'adv, e sa anche quanto ci "cammino"
ma io appartengo all'asfalto e non allo sterro...
quindi: MULTISTRADA!


tocram ha scritto:SMT O MULTISTRADA


oggi mi sono sentito al telefono con gtmaster, autore dell'altra prova
abbiamo avuto le stesse sensazioni e vorrei straquotare una cosa che forse non ha scritto o forse mi sono perso.

"il livello di giocosità e l'indole a farti diventare teppista anche se non lo sei di KTM è decisamente inarrivabile, ma questa multi è un gran bel prodotto..."


la smt della quale ho scritto strabene QUI ha dalla sua quello appena scritto poco sopra, è un poco + svelta nel pif-paf e il motore meno elettrico la rende + ignorante, e questo mi piace :ghh:
ma la multi compensa su molti altri fronti descritti nella mia prova, primo fra tutti la facilità e la sensazione di stabilità e sicurezza percepita
la smt paga un grande scotto IMHO, che è l'assenza dell'abs, che per chi vuole macinare km, è assolutamente imprescindibile...
se poi vogliamo scendere nei dettagli:
l'aggancio delle borse e il suo sistema sono nettamente superiori a smt...
poi ci sono valori meramente soggettivi come la piacevolezza estetica, ma qui non entro in merito perchè inutile.

quindi anche qui: MULTISTRADA

tocram ha scritto:Ultima cosa apripresti il portafoglio e cacceresti gli euro per comprarla?


presumo tu stia parlando della S a 18900€, e non della "normale" a 14900€
il mio desiderio è quello di avere una moto solo pista (carenata) e una stradale con vocazione touring feroce (tipo smt, multi...)
sul tirarli fuori o meno ti dico: ASSOLUTAMENTE SI. ma prima devono mettere a posto quel c@zzo di ABS :roll: ...e in ogni caso c'è tempo
il problema è averli
la moto di per sè non è fuori prezzo per quello che offre!

è la mia disponibilità che è da valutare e i sacrifici verso altri eventuali "lussi" da castrare per poter realizzare una spesa simile...

facciamo 2 conti...

come su quelli ducati parliamo di prezzi di listino.
prendiamo ad esempio una smt: 12.710€

mettiamoci:
    ABS
    TRACTION CONTROL regolabile su vari livelli anche manualmente
    ANTISALTELLAMENTO
    MAPPE SELEZIONABILI
    REGOLAZIONI IDRAULICHE ELETTRONICHE SELEZIONABILI
    SET 2 VALIGE
    MANOPOLE RISCALDATE
    CUPOLINO REGOLABILE
    UN QUADRO COMANDI COME D I O COMANDA

    2 PRESE CORRENTE 12 V SOTTOSELLA + 1 IN ZONA PLANCIA
    AVVIAMENTO SENZA CHIAVE E BLOCCASTERZO ELETTRONICO AUTOMANTICO

quanto verrebbe fuori???? :shock:

vogliamo parlare poi dell'INTERVALLO TAGLIANDI salito a 24000 KM :shock:


un ultima cosa:
tra max 5 anni tutte le moto avranno queste che alcuni chiamano "diavolerie elettroniche"... che farete?
smetterete di andare in moto? :?
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 7:02

bella lì Andrea!! :up:
DADE -

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14505
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 7:30

niente da dire sei stato chiarissimo :wink:

per il discorso delle diavolerie elettroniche, nulla da eccepire, anche perchè anche io no scelto la mia Adventure pony, per l'ABS e ne sono contento.
certco che come tutte le cose finché non le provi, non sai quello che ti possono dare in più

:shock: 24000 km l'intervallo dei tagliandi????
ecco questo si che è una bellissima cosa

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 7:48

:silence: :silence: :silence:
Ultima modifica di trivella il 13/04/2010, 14:12, modificato 1 volta in totale.
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 07/05/2009, 18:17
Località: roma

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 8:14

Ok,allora mettiamola cosi,al contrario:
quanta differenza c è tra la mts standard e la smt?
2500?
benissimo.
ma ci stanno sempre quei 40 cv in piu,tanto per dirne una,ed i tagliandi enormemente piu distanziati,tanto per dirne un altra.
E,tanto per dirne un altra,il valore alla rivendita... :D
E POI C E' L IMPAGABILE PREGIO DI ESSERE DUCATISTA!!!!! :rotlf:
Scherzo,dai,quest ultima era una battutaccia... :wink:
Molti ne sono davvero convinti,però,di questa frase... :roll:

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 8:45

trivella ha scritto:beh intanto io se dovessi comprare una SMT la comprerei cosi senza buttare via soldi in cose che non servono ...


a te non servono!!! fino a che (sgraaaattt) il posteriore non ti parte e finisci per terra! (il dtc non fa miracoli, siamo chiari, ma aiuta in sicurezza)

trivella ha scritto:...cambiare moto magari solo per fare il fighetto xchè faccio notare agli amici "minkia l'accendo senza mani!", oppure "cavolo ma hai visto con questo tastino selezioni le mappature, con quest'altro selezioni le sospensioni"...


mi devo rassegnare, sono proprio un fighetto da bar... :lol:

trivella ha scritto:...e che le case investessiro magari i soldi della progettazione, per lottare e per migliorare la sicurezza in strada (guardrail ecc ecc),


che c@zzo c'entrano le case???? al limite è lo stato che si deve occupare di queste cose, le associazioni...
parli di sicurezza????
minkia la multi oltre all'abs ha il dtc... :shock:
che le mettessero anche sulla smt!!!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 9:09

l'unica cosa interessante che ho letto sono i 24.000 km per il tagliando :shock: :shock: fantastico! cmq con tutti i kg di olio che ci butterai dentro sara' come fare 2-3 cambi olio :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 9:26

sisi proprio come su sd e adv... ma c@zzo....
lo so io quanto minkia di motorex mi costano quelle moto!
vediamo di essere oggettivi...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

steve-o
Puzza
Avatar utente
 
Messaggi: 5087
Iscritto il: 10/02/2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 9:39

sono proprio curioso di spere se anche questa andra' a miscela come le k :mrgreen: :lol:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 9:59

ragazzi non fate figuracce da talebani dai... l'elettronica toglie il piacere di guida? non lascia possibilità di gestire la moto??? ma qualcuno di voi -oggi- comprerebbe mai un'auto senza ABS, ESP, controllo di trazione??
che si arrivi ad un uso esteso della elettronica é inevitabile e per strada un dtc e un abs sono una manna... idem la possibilitù di cambiare mappa, poter guidare in città o sul bagnato con pochi cv ed una curva di apertura del gas smorzata, non fa altro che aumentare il grado di sicurezza attiva...
chi di voi non trova aiuto nella frizione antisaltellamento? non é forse equivalente ad un controllo di trazione meccanico in rilanscio?
poi i pilotini che sono in grado di gestire qualsiasi situazione avranno pelo per far fare alla moto di tutto e di più... io se potessi comprare una moto da turismo ed una da pista prenderei ducati 1200 multistrada e BMW S1000RR... fuoristrada non ne faccio quindi non é un mio problema.... :wink:
DADE -

bomber
Avatar utente
 
Messaggi: 664
Iscritto il: 06/09/2009, 23:33
Località: Borgarello (PV)... rapallo nei we

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 10:11

Dade ha scritto:ma qualcuno di voi -oggi- comprerebbe mai un'auto senza ABS, ESP, controllo di trazione??

certo che si, magari questa Immagine
o questa Immagine
Kawasaki Z1000SX ABS 2011
GSX-R 600-2003 ... solo pista!
................................. Il mono che verrà... prima o poi
http://www.motoliguri.com

gtmaster
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 07/05/2009, 18:17
Località: roma

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 10:15

bomber ha scritto:
Dade ha scritto:ma qualcuno di voi -oggi- comprerebbe mai un'auto senza ABS, ESP, controllo di trazione??

certo che si, magari questa Immagine
o questa Immagine

Vero.
Infatti sono perfette auto da track day.
Ma per andarci in giro? :roll:

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6817
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 10:16

andrea ha scritto:cosa intendi per stradale? una carenata tipo cbr o r6/r1?
se ti riferisci a quelle
moto tipo la multistrada o la smt a parità di pilota gli fanno un culo a pallini, a meno che sia un percorso molto povero di curve...



mi fai morire.....hihihihih son quasi caduto da sedia :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

francosuper
Avatar utente
 
Messaggi: 4127
Iscritto il: 11/02/2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 10:28

bomber ha scritto:
Dade ha scritto:ma qualcuno di voi -oggi- comprerebbe mai un'auto senza ABS, ESP, controllo di trazione??

certo che si, magari questa Immagine


Bel giocattolo ma altamente inguidabile se non sei in pista... basta un po di strada sconnessa che voli via :evil: :evil: :evil:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 10:38

sì sì... provate a guidare una exige con l'autobloccante, sul bagnato e le gomme che si ritrova.... oppure a fare un evitamento ostacolo a 90 orari con quel land rover

auguri!!!! :wink:
DADE -

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 10:56

alfus2verdi ha scritto:

mi fai morire.....hihihihih son quasi caduto da sedia :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


il culo a pallini??? :lol:
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 11:28

andrea ha scritto:
lozingaro ha scritto::s-belpost: :up: si può paragonare nel misto ad una stradale,o offre di il multistrada?


cosa intendi per stradale? una carenata tipo cbr o r6/r1?
se ti riferisci a quelle
moto tipo la multistrada o la smt a parità di pilota gli fanno un culo a pallini, a meno che sia un percorso molto povero di curve...

si andrea mi riferivo proprio a quelle,azz allora è un arma,non credevo :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Paolo L
Avatar utente
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16/02/2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 11:29

andrea ha scritto:vogliamo parlare poi dell'INTERVALLO TAGLIANDI salito a 24000 KM :shock:

Effettivamente, ha dell'incredibile...
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

tuonomax
Avatar utente
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 17/02/2010, 12:46
Località: nella ridente(mah!) val...tellina!!

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 11:42

io rimango dell'idea che l'elettronica aiuta a migliorarsi nella guida in sicurezza....ma in strada serve??? Si'...se si decide di usarla come pista....ma a quel punto si diventa dei pirla!! Scusate,saro' un cancello,ma su strada non mi e' mai capitato di far pattinare volontariamente il posteriore ad ogni curva.....a voi si'??? :shock: :shock: :shock: Meglio averle queste diavolerie ma se posso evitarle,onestamente,guido e mi diverto MOLTO lo stesso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14505
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 11:47

elettronica si... elettronica no.... bel dilemma...

idealmente sto con trivella, ma quando mi è capitato di fare delle frenate decise e ho sentito l'intervento dell'ABS dell'Adventure che mi ha tenuto le ruote in traettoria senza farmi andare il culo di traverso........ be direi che in questo caso bacerei chi ha inventato quel sistema.

direi come sempre che la cosa giusta sta nel mezzo


sto con Dade, cerchiamo di fare poco i talebani e di confrontare oggettivamente le potenzialità di entrambe le moto


a proposito, Andrea non è che tu hai mai provato una SM, 950, 950R, 990 o 990R e puoi paragonarla alla MTS?

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 11:48

tuonomax ha scritto:i Scusate,saro' un cancello,ma su strada non mi e' mai capitato di far pattinare volontariamente il posteriore ad ogni curva.....a voi si'??? :


evidentemente usi la moto solo nella bella stagione, col sole e su asfalti perfetti...

io questo inverno ho percorso c.a 8000 km e il posteriore lo avrò perso almeno 20 volte...grazie a D I O senza cadere...
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 11:51

tuonomax ha scritto:io rimango dell'idea che l'elettronica aiuta a migliorarsi nella guida in sicurezza....ma in strada serve??? Si'...se si decide di usarla come pista....ma a quel punto si diventa dei pirla!! Scusate,saro' un cancello,ma su strada non mi e' mai capitato di far pattinare volontariamente il posteriore ad ogni curva.....a voi si'??? :shock: :shock: :shock: Meglio averle queste diavolerie ma se posso evitarle,onestamente,guido e mi diverto MOLTO lo stesso!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Non è essere pirla, ma se per sfiga entri in una curva con asfalto asciutto e pulito e in fase di uscita ti trovi con foglie umide sotto alla ruota posteriore... un controllo di trazione ti aiuta e può essere più veloce e più intenso nella reazione rispetto a quanto potresti far tu... Questo è il primo esempio che mi capita per la testa, ma ce ne sono mille altri.
Se anziche fare 5000 km all'anno ne fai 50.000 i rischi aumentano esponenzialmente, un aiuto elettronico può solo fare bene...
Piuttosto duole ammettere che KTM non abbia a listino una tourer con questa dotazione elettronica... :(
DADE -

andrea
Avatar utente
 
Messaggi: 4548
Iscritto il: 22/01/2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 12:06

tocram ha scritto:cerchiamo di fare poco i talebani e di confrontare oggettivamente le potenzialità di entrambe le moto...




:up: :s-quoto2:

tocram ha scritto:
a proposito, Andrea non è che tu hai mai provato una SM, 950, 950R, 990 o 990R e puoi paragonarla alla MTS?


ho provato la sm 950, l'ho tenuta in mano per una settimana.
ci scorrazzai per 600 km un sabato (passi svizzera) e ci andai al lavoro tutti i giorni! :seghe: :seghe:

paragonarla??? non si può dai son due moto diverse...
più o meno vale quanto detto per la mts
amplificando l'indole teppistica della 950 (forse la moto + divertente mai usata per strada)

mi piace da morire la sm 950, ma come vedi non l'ho presa perchè a parte qualche scorrazzata sulle valli qui vicine la vedo poco adatta a me che voglio, magari, stare fuori 2/3 gg e compassare qualche migliaio di curve, bello comodo, magari in 2...ma sempre bello feroce quando lo voglio!
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

beerandbike
Avatar utente
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/03/2010, 23:56
Località: Varese

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 12:10

Sono d'accordo che l'elettronica aiuta, ma fino ad un certo punto. ABS e traction control, frizione antisaltellamento e ammo di sterzo mi vanno bene e sicuramente è meglio averle su alcune moto. Poi sento parlare di regolazioni elettroniche degli ammortizzatori, ride by wire, le 3 mappe che posso anche capire su un gsx r 1000 o un s1000r ma su altre tipologie di moto penso che se ne possa fare volentieri a meno. Se piove non vado in giro a manetta facendomi il passo di montagna col ginocchio a terra. L'elettronica va bene a casa ma ( un bel Home theatre oppure un mega impianto stereo) ma se la metti su macchine o peggio ancora moto che sono quasi sempre sotto i più svariati elementi atmosferici (caldo, gelo,pioggia, sabbia, sale etc) non vanno molto d'accordo con le sempre più sofisticate centraline che le devono gestire. Sul mio Superduke c'è pochissima elettronica e sinceramente non ne sento il bisogno.
http://www.youtube.com/watch?v=1V02U1QUcV8

La civiltà di un popolo si vede da come tratta i suoi animali. "Gandhi

Paolo L
Avatar utente
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 16/02/2009, 13:46
Località: Eraclea - (Venezia)

Re: qualche ora con la MULTISTRADA... LE MIE OPINIONI

Messaggio » 12/04/2010, 12:14

Andrea, rispetto all'ADV, come ti sei trovato per quanto riguarda l posizione del busto/braccia, e lo scarico sui polsi?
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Andrea De Vecchi, barba990, Bing [Bot], EvilSeeD, evolutio, GerryMcCoy, Google [Bot], ivanuccio, Maxflier, okpj, peranga, pungitopogigio, Valekappa07, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

comparativa honda transalp 700 - ducati multistrada 1000      forum ktm      in provenza con multistrada 1100      sono alto come sto sulla multistrada      multistrada+alleggerimento