KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ride for life

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Ride for life

Messaggioda jenk » 2 apr 2010, 21:15

In viaggio per la giusta causa...
Yamaha e "Riders for Health" insieme per un raid benefico su "Super Ténéré 1200 First Edition"


Immagine

Yamaha e l'organizzazione internazionale no-profit "Riders for Health" danno il via ad un raid benefico verso il Nord Africa che avrà come protagonista assoluto il nuovo "Yamaha XT1200Z Super Ténéré First Edition".
"Riders for Health" e Yamaha Motor Europe hanno infatti ideato in collaborazione un raid, denominato "Ride for Life", con l'obiettivo benefico di portare un aiuto concreto agli operatori sanitari presenti in Nord Africa.
E proprio cinque esemplari del nuovo Super Ténéré che parteciperanno al raid saranno il soggetto attivo dell'aiuto: non esiste mezzo infatti più adatto ed affidabile per raggiungere le comunità locali più sperdute, aiutando i medici a svolgere la loro preziosa attività quotidiana. La carovana di "Ride for Life" sarà composta da illustri veterani della celebre Parigi-Dakar, stampa e da cinque fortunatissimi motociclisti selezionati tra i clienti Yamaha. I cinque "Super Ténéré First Edition" copriranno un tragitto che partirà da Parigi, toccherà Tolosa, Madrid, Lisbona arrivando sino all'incantevole Marocco. Giunte alla meta le cinque moto saranno donate all'organizzazione benefica "Riders for Health" insieme ad una dotazione di pezzi di ricambio essenziali che assicureranno un minimo di tre anni di efficienza nel difficile ambiente africano. In particolare, i Super Ténéré saranno utilizzati da "Riders for Health" nella parte orientale dello Zambia. Le caratteristiche dei mezzi saranno particolarmente utili per visitare i centri rurali, effettuando un'operazione di prevenzione e cura di malattie come AIDS, tubercolosi ed altre patologie sfortunatamente presenti nella regione. Ad oggi "Riders for Health" dispone di cinque corrieri per il trasporto su due ruote di campioni di sangue, ed ha in progetto di attivarne altri cinque entro il 2010. Oltre ai motociclisti, l'associazione metterà in campo quindici operatori sanitari addetti a prestare le cure di primo soccorso alla popolazione.
"Ride for Life" partirà il 4 maggio 2010 da Parigi, dove alcuni piloti Yamaha che hanno scritto la storia della Parigi-Dakar daranno il via al viaggio, restando alla guida dei "Super Ténéré First Edition" fino alla capitale del Portogallo, Lisbona, dopo essere passati per Tolosa e Madrid. Da Lisbona in poi, sino in Marocco, la sfida passerà nella mani dei cinque fortunati clienti Yamaha che saranno selezionati. Insieme al pilota Helder Rodriguez, quarto classificato nella Dakar 2010, dalla capitale portoghese scenderanno verso la costa del Nord Africa.
La carovana attraverserà lo straordinario paesaggio lunare dell'Atlante, verso la destinazione finale, l'esotica Marrakech. È qui che il 17 maggio 2010 Yamaha donerà i cinque "Super Ténéré First Edition"all'organizzazione umanitaria "Riders for Health".

Riders for Health
Riders for Health fornisce veicoli affidabili ed infaticabili agli operatori sanitari che svolgono la loro attività in Africa, in condizioni e ambienti difficilissimi. I corsi di guida sicura ed i controlli quotidiani sui mezzi impiegati assicurano che gli operatori sanitari possano esercitare la loro opera senza problemi, raggiungendo anche le comunità più remote. I programmi di manutenzione delle moto sono seguiti da esperti meccanici, e tutta la manodopera che partecipa a questi interventi è locale. Un atteggiamento positivo e concreto per contribuire alla soluzione del problema-salute in Africa.
"Siamo felici che Yamaha abbia pensato di supportare la nostra attività in Africa con questo evento. È un altro grande esempio di come la comunità dei motociclisti possa fare fronte comune per aiutare alcune tra le più povere e vulnerabili popolazioni del mondo, garantendo loro le cure mediche di base, che il mondo occidentale considera scontate. I cinque Super Ténéré ci saranno di grande aiuto nella nostra attività quotidiana in Zambia, e siamo davvero grati a tutti quanti hanno contribuito alla realizzazione di un sogno" testimonia Andrea Coleman, CEO di "Riders for Health".

Come partecipare
A partire dal 31 marzo 2010 i motociclisti che intendono candidarsi a partecipare al raid "Ride for Life" potranno farlo iscrivendosi al sito web http://www.super-tenere.com. I partecipanti saranno selezionati da una giuria di qualità in base alle loro esperienze di guida ed alla motivazione che li spinge a vivere questa esperienza unica. Insieme ad altri quattro compagni di viaggio, dovranno guidare le loro moto fino a Marrakech, in Marocco.
Il sito web http://www.super-tenere.com/ride-for-life verrà quotidianamente aggiornato, con tutte le informazioni più recenti sul viaggio. Sarà possibile seguire "Ride for Life" anche attraverso i popolari social network Twitter e Facebook.

Il percorso in dettaglio:
Parigi - Tolosa
La partenza è fissata a Parigi, il 4 maggio 2010, sotto alla Torre Eiffel, proprio nel punto in cui prendeva originariamente il via la mitica Parigi-Dakar. Qui, cinque leggendari piloti Yamaha inizieranno il viaggio guidando attraverso i paesaggi mozzafiato e gli altipiani del Massiccio Centrale, fino a Tolosa.

Tolosa - Madrid
Da Tolosa, il percorso si snoderà attraverso i Pirenei, penetrando nel deserto di Monegros, per scendere attraverso la parte centrale della Spagna sino ad Alcalá de Henares, città natale di Miguel de Cervantes e parte della comunità autonoma di Madrid.

Madrid- Lisbona
La strada lascierà Alcalá de Henares per attraversare lo scenario surreale dell'Estremadura, valicando la Serra da Estrela, per giungere a Lisbona, un altro luogo storico della Parigi Dakar.

L'itinerario dei clienti Yamaha:
Inizierà qui l'avventura dei clienti Yamaha, il 12 maggio 2010, con un pranzo inaugurale. Cinque motociclisti su altrettanti "Yamaha Super Ténéré First Edition"punteranno verso Marrakech, in Marocco.
- Giorno 1, giovedì 13 maggio, Lisbona –Jerez, Spagna.
La carovana di "Ride for Life" si farà strada attraverso i vicoli di Lisbona, verso l'assolata Andalusia. Dopo un giorno interamente dedicato alla guida si raggiungerà Jerez de la Frontera, quinta città Andalusa per ordine di grandezza e sede del bellissimo circuito collinare dove ogni anno ha luogo l'omonima gara della MotoGP.
- Giorno 2, venerdì 14 maggio, Jerez – Ceuta – Fes, Marocco.
Dopo una breve "cavalcata" mattutina, il gruppo raggiungerà Algesiras, dove avverrà l'imbarco per Ceuta, in Marocco. La rotta sarà verso Sud, fino a incontrare Fes, ex capitale del Marocco e patrimonio dell'umanità UNESCO.
- Giorno 3, sabato 15 maggio, Fes - Merzouga, Marocco.
Si lascerà Fes per affrontare gli splendidi contrafforti dell'Atlante e raggiungere la destinazione finale: Merzouga, la porta del Sahara.
- Giorno 4, domenica 16 maggio, Merzouga - Ouarzazate, Marocco.
Da Merzouga il viaggio proseguirà verso Ouarazate, una città a metà strada tra il centro ed il Sud del Marocco.
- Giorno 5, lunedì 17 maggio, Ouarzazate - Marrakech, Marocco.
Di buon mattino si entrerà nell'abitato di Marrakesh, conosciuta anche come "Città rossa". Qui avverrà la consegna ufficiale dei cinque "Yamaha Super Ténéré First Edition"a "Riders for Health".
- Martedì 18 maggio, rientro in Europa

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Ride for life

Messaggioda alp650 » 3 apr 2010, 17:45

bella iniziativa la yamaha :up:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti