KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Audi Moto ST1......?????

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Audi Moto ST1......?????

Messaggioda trivella » 28 mar 2010, 12:14

Volkswagen acquisisce il 20% di Suzuki ed avvia una collaborazione. Ritorna in gioco la sport-tourer Audi a due ruote per rivaleggiare con BMW?

Immagine

Audi si butta nel mercato delle due ruote? Ne abbiamo già parlato un bel pò di tempo fa, passando dalle voci ai "fatti" con il rendering del designer Oberdan Bezzi che ha tracciato le linee guida di questo nuovo modello. Torniamo sul tema perchè è di queste ore la notizia della collaborazione tra Volkswagen e Suzuki, comprensiva di acquisto azionario da parte del colosso tedesco per una spesa di circa 1,6 miliardi di euro. La unione d'intenti fra le due case sembra votata allo studio di veicoli ecologici, ma senza dubbio Volkswagen intende ampliare la sua offerta sui mercati orientali e sfrutterà Suzuki come "ponte" prezioso, oltre ad accedere alla tecnologia dei 4x4 specialistici.

Immagine

Tornando al tema iniziale, perchè non allargare la collaborazione anche alle due ruote? In Audi non hanno mai smentito categoricamente le voci insistenti che la vorrebbero rivale di BMW anche nelle moto da turismo, lasciando agli appassionati le dovute considerazioni. La nostra proposta Audi ST1 (Sport Tourer 1) non è e non vuole essere una moto aggressiva ed esageratamente sportiva, ma una veloce e globalmente performante Granturismo per viaggi veloci e confortevoli. Nelle intenzioni della Casa la nuova moto dovrebbe incarnare lo spirito di una elegante coupè come la A5 trasposto in un mezzo a due ruote. Poi verranno le superbike, la naked etc., ma l'esordio è per un veicolo "serio" ben costruito e con tutte le carte in regola per far subito proseliti. Anche lo stile in sintonia coi prodotti automobilistici è estremamente sobrio seppur non disgiunto da forme moderne e funzionali. Le "citazioni" alle Audi a quattro ruote sono facilmente individuabili in tutta la moto per precisa scelta del management che desidera che questa parentela sia percepita molto forte.

Immagine
Immagine
Noi vigiliamo, voi... teneteci d'occhio!

Fonte: Team Infomotori.com
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Audi Moto ST1......?????

Messaggioda alp650 » 28 mar 2010, 12:58

si è quanto costerà una moto :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Audi Moto ST1......?????

Messaggioda trivella » 28 mar 2010, 13:00

secondo me meno delle Biemmebu.... 8) 8) 8) 8)
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Audi Moto ST1......?????

Messaggioda jenk » 28 mar 2010, 14:11

Prevedibile dopo l'acquisizione di parte della Suzuki.

WV è una delle poche case che in questo periodo compra (anche troppo a volte).

Che AUDI si sia messa in conflitto con BMW (nelle auto) è evidente, già dalla prima A4 (prima era considerata un gradino sotto).
Sono curioso di vedere la prima due ruote con i quattro anelli, anche se temo sia proposta a livelli alti di prezzo (senza una storia motociclistica alle spalle).

Spero solo che non copino BMW (meglio i conce), dove le moto sono messe in secondo piano (se non in cantina) rispetto alle auto, con parecchi venditori (non tutti) che sembrano scocciati, quando parli di moto.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Audi Moto ST1......?????

Messaggioda Dade » 28 mar 2010, 18:35

un'altra bestia nel segmento maxi-toure al fianco delle BMW K1300S, Honda VFR 1200, Kawa GTR 1400 e via dicendo....

E' evidente che il settore moto se affrontato con un solo modello non viene ritenuto premiante per gli utili, poichè al momento con la tecnologia disponibile fare una moto ottima al primo colpo non penso sia così difficile... dimostrato da BMW con la S1000RR, che di fatto è qualcosa di totalmente nuovo per BMW. Esistono inoltre terzisti di lusso che forniscono tutta la parte ciclistica... nel caso VAG ora hanno accesso anche ai motori... Per quanto riguarda la lavorazione dell'alluminio Audi è avantissimo e realizzare un telaio ed un forcellone per una moto sarebbe un compito non difficile.... motore di derivazione suzuki a 4 cilindri, freni e ruote brembo, sospensioni ohlins, WP, Showa, c'è solo l'imbarazzo.... il centro stile Audi è bello che pronto a affrontare la sfida....
PEr i soldi non penso sia nemmeno un problema, Aprilia ha stanziato 20 milioni per la RSV4, per il grupp Volkswagen-Audi non dico siano peanuts ma cmq è uuna cifra abbordabilissima...

La mia speranza è di vedere una moto Porsche o Lamborghini di classe SBK nei prossimi 3 anni............ :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:
DADE -


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti