Pagina 1 di 1

Audi Moto ST1......?????

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 12:14
da trivella
Volkswagen acquisisce il 20% di Suzuki ed avvia una collaborazione. Ritorna in gioco la sport-tourer Audi a due ruote per rivaleggiare con BMW?

Immagine

Audi si butta nel mercato delle due ruote? Ne abbiamo già parlato un bel pò di tempo fa, passando dalle voci ai "fatti" con il rendering del designer Oberdan Bezzi che ha tracciato le linee guida di questo nuovo modello. Torniamo sul tema perchè è di queste ore la notizia della collaborazione tra Volkswagen e Suzuki, comprensiva di acquisto azionario da parte del colosso tedesco per una spesa di circa 1,6 miliardi di euro. La unione d'intenti fra le due case sembra votata allo studio di veicoli ecologici, ma senza dubbio Volkswagen intende ampliare la sua offerta sui mercati orientali e sfrutterà Suzuki come "ponte" prezioso, oltre ad accedere alla tecnologia dei 4x4 specialistici.

Immagine

Tornando al tema iniziale, perchè non allargare la collaborazione anche alle due ruote? In Audi non hanno mai smentito categoricamente le voci insistenti che la vorrebbero rivale di BMW anche nelle moto da turismo, lasciando agli appassionati le dovute considerazioni. La nostra proposta Audi ST1 (Sport Tourer 1) non è e non vuole essere una moto aggressiva ed esageratamente sportiva, ma una veloce e globalmente performante Granturismo per viaggi veloci e confortevoli. Nelle intenzioni della Casa la nuova moto dovrebbe incarnare lo spirito di una elegante coupè come la A5 trasposto in un mezzo a due ruote. Poi verranno le superbike, la naked etc., ma l'esordio è per un veicolo "serio" ben costruito e con tutte le carte in regola per far subito proseliti. Anche lo stile in sintonia coi prodotti automobilistici è estremamente sobrio seppur non disgiunto da forme moderne e funzionali. Le "citazioni" alle Audi a quattro ruote sono facilmente individuabili in tutta la moto per precisa scelta del management che desidera che questa parentela sia percepita molto forte.

Immagine
Immagine
Noi vigiliamo, voi... teneteci d'occhio!

Fonte: Team Infomotori.com

Re: Audi Moto ST1......?????

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 12:58
da alp650
si è quanto costerà una moto :wink:

Re: Audi Moto ST1......?????

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 13:00
da trivella
secondo me meno delle Biemmebu.... 8) 8) 8) 8)

Re: Audi Moto ST1......?????

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 14:11
da jenk
Prevedibile dopo l'acquisizione di parte della Suzuki.

WV è una delle poche case che in questo periodo compra (anche troppo a volte).

Che AUDI si sia messa in conflitto con BMW (nelle auto) è evidente, già dalla prima A4 (prima era considerata un gradino sotto).
Sono curioso di vedere la prima due ruote con i quattro anelli, anche se temo sia proposta a livelli alti di prezzo (senza una storia motociclistica alle spalle).

Spero solo che non copino BMW (meglio i conce), dove le moto sono messe in secondo piano (se non in cantina) rispetto alle auto, con parecchi venditori (non tutti) che sembrano scocciati, quando parli di moto.

Re: Audi Moto ST1......?????

MessaggioInviato: 28 mar 2010, 18:35
da Dade
un'altra bestia nel segmento maxi-toure al fianco delle BMW K1300S, Honda VFR 1200, Kawa GTR 1400 e via dicendo....

E' evidente che il settore moto se affrontato con un solo modello non viene ritenuto premiante per gli utili, poichè al momento con la tecnologia disponibile fare una moto ottima al primo colpo non penso sia così difficile... dimostrato da BMW con la S1000RR, che di fatto è qualcosa di totalmente nuovo per BMW. Esistono inoltre terzisti di lusso che forniscono tutta la parte ciclistica... nel caso VAG ora hanno accesso anche ai motori... Per quanto riguarda la lavorazione dell'alluminio Audi è avantissimo e realizzare un telaio ed un forcellone per una moto sarebbe un compito non difficile.... motore di derivazione suzuki a 4 cilindri, freni e ruote brembo, sospensioni ohlins, WP, Showa, c'è solo l'imbarazzo.... il centro stile Audi è bello che pronto a affrontare la sfida....
PEr i soldi non penso sia nemmeno un problema, Aprilia ha stanziato 20 milioni per la RSV4, per il grupp Volkswagen-Audi non dico siano peanuts ma cmq è uuna cifra abbordabilissima...

La mia speranza è di vedere una moto Porsche o Lamborghini di classe SBK nei prossimi 3 anni............ :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: :pray: