KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova ducati multistrada...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
lucagian
 
Messaggi: 913
Iscritto il: 30 gen 2010, 8:00

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda lucagian » 21 mar 2010, 13:06

.lo so era solo un modo di dire, per capire quali sono i mezzi che possono fare off e quelli che devono tenere le ruote sul manto straadale :D .
comunque io sono per l'off estremo (quindi mono) :mrgreen: pero' mi rendo conto che con adv puoi divertirti in off senza cercare passaggi estremi ma con la multistrato :mrgreen: non credo che puoi fare determinate cose.(sempre mio modesto parere) :D

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda jenk » 21 mar 2010, 16:22

andrea ha scritto:se cadi col adv fai gli stessi danni!
:roll:

L'hai costatato .... o supponi (spero la seconda) :)

Personalmente ho visto l'amico Marco fare un volo pauroso, con moto da una settimana (l'abbiamo presa insieme).
Scivolata in velocità è finita in un prato, capottando 3 volte.
Danni: Plastiche rigate, un teminale ammaccato (poco) e 4 frecce staccate .... STACCATE NON ROTTE.
Non sò quante moto dopo 3 capottoni riportano "solo" questi danni, permettendoti di tornare a casa con lei.

L'ADV (quella orange :wink: ) è una moto molto robusta, più di quanto si possa immaginare.
Certo ha anche lei i suoi limiti, ma se si parla di resistenza strutturale dei "bisonti" in fuoristrada, non ha (AL MOMENTO) rivali.

Ben inteso che la "multipla" non la ritengo per nulla impostata al fuoristrada, avrà altri pregi :wink:

Detto da uno che ha lasciato il centinaio di cavalli LC8 .... avendone fin troppo della sesantina della LC4 .... per il fuoristarda ....
"la strada è il tratto obbligatorio tra uno sterro e l'altro" :mrgreen: .... PER ME.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda lespaul » 21 mar 2010, 16:27

Ragazzi il multistrada non è fatto per fare off, anche se può ricordare l'aspetto di una enduro è una stradale. Poi cadendo con qualunque moto fai danni ma il problema vero è il costo dei ricambi.

Con Ducati (e parlo per esperienza) se rompi qualcosa devi aprire un mutuo. Li ci saranno 1000€ di danni. Pprova a spaccare su un sasso uno di quei cerchi, fai prima a cambiare moto.

Perciò meglio tenerla in strada, al limite ti fai lo sterratino per arrivare al mare ma poi basta.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda andrea » 21 mar 2010, 18:50

jenk ha scritto:
Ben inteso che la "multipla" non la ritengo per nulla impostata al fuoristrada, avrà altri pregi :wink:


e menomale!
e cmq, non credo proprio fosse nelle intenzioni di ducati...


lucagian ha scritto:...pero' mi rendo conto che con adv puoi divertirti in off senza cercare passaggi estremi ma con la multistrato :mrgreen: non credo che puoi fare determinate cose.(sempre mio modesto parere) :D


e diciamolo!
rimane il fatto che sta storia dell'off tra la mts e l'adv ha abbastanza rotto...

qui, e in generale di gente che può fare di meglio con adv rispetto a mts ce n'è poca, anzi pochissima, e ducati lo sa!
come dice giancarlo l'off si fa col mono!

personalmente la mts se mai dovessi possederla passerebbe al massimo per una strada bianca o mi porterebbe in una caletta poco accessibile.
ma in strada.... :ghh:

ragass, io ce l'ho l'adv!


lespaul ha scritto:
Con Ducati (e parlo per esperienza) se rompi qualcosa devi aprire un mutuo. Li ci saranno 1000€ di danni. Pprova a spaccare su un sasso uno di quei cerchi, fai prima a cambiare moto.



MODALITA' SGRATTTTT "on"

les: TI auguro di non dover mai (faccio solo un esempio) cambiare quella merda di fiancatina serbatoio che abbiamo noi sulla sd...
...a proposito di costi... :?

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda lespaul » 21 mar 2010, 19:02

Quelle costano molto (ma dovrei essere a posto...ne ho reperito due di scorta allo sfasciacarrozze praticamente nuove fiammanti a 40€ :mrgreen: ), ma altri pezzi dell'SD sono molto meno costosi di quelli ducati.... Carter in primis.
---------------------------
lespaul

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda F3D3 » 21 mar 2010, 20:26

Concordo sul fatto che la Ducati è prettamente stradale e che l' ADV è l' unica bicilindrica ( Aprilia esclusa ) attualente in commercio con cui si può fare off serio. ( adesso il PATACCA mi cazzia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda sebastiano » 21 mar 2010, 23:10

multistrada, adv, adv, multistrada... poropoppeppeppoppo...
ma dai boys, non scherziamo, ste mote sono da strada, la multistrada al massimo da asfalto consumato, la adv al massimo da sterrato tortuoso, dove volete andare a fare off con più di 200kg sotto il culo? con i 100 e passa cavalli? andate nei sottoboschi e nei calanchi incontaminati con l'adv? o risalite le mulattiere con le gomme e i kg di serie adv?
la bucati non la conto nemmeno.
DAI SIATE SERI con l'adv si fa qualche chilometro in più fuoristrada della bucati, ma non si va a fare OFFcon nessuna delle due(a mio modesto MONOparere) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda F3D3 » 21 mar 2010, 23:24

Io solitamente carico l' HUSKY sul K per trasferimenti e strade bianche, poi quando arriva la mulattiera impestata scarico e parto col mono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda sebastiano » 21 mar 2010, 23:28

F3D3 ha scritto:Io solitamente carico l' HUSKY sul K per trasferimenti e strade bianche, poi quando arriva la mulattiera impestata scarico e parto col mono :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a beh... mi genufletto :giorno:
l'husky non si tocca :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda F3D3 » 21 mar 2010, 23:45

:bones: :bones: :bones: :up: :up: :up: :bones: :bones: :bones:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda tocram » 22 mar 2010, 0:32

Dal vivo non mi ha entusiasmato, ma ritengo che sia una bella moto, sicuramente per strada andrà benissimo, ma dietro a questa moto ci vedo molto più marketing che spirito motociclistico.

a cosa serve? turismo? con 150 CV :shock: chi fa turismo con 150 CV

forse è più bello dirlo... .al bar che ha 150, che saperli realmentre sfruttare.

pensandoci bene la trovo differente anche dalla GS, che è una enduro molto stradale, ma mts è stradale, con possibilità di strada bianca perchè la guidi a busto eretto.

per il discorso dei danni, l'adventure è un carro armato (esperienza personale diretta) e ritengo che è un enorme pregio, che deriva da un semplice fatto: questa moto è stata progettata e realizzata per fare la Dakar, come altre moto prima di lei, che hanno fatto storia in questo segmento, come la Regina, il Super tenerè e anche le prime GS.

quindi ha un ottimo DNA :wink:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 27 mar 2010, 10:43

tocram ha scritto:a cosa serve? turismo? con 150 CV :shock: chi fa turismo con 150 CV
forse è più bello dirlo... .al bar che ha 150, che saperli realmentre sfruttare.

A parte che 150 cv per fare turismo non sono niente male,visto che puoi decidere di usarli o meno... :roll:
Se servono,sono li... :D
Ma di base servono a mandare dallo psicanalista quelli con la supersportiva,cosa che avviene da anni con la 950/990 :lol: .
Solo che questa ha 40 cv in piu,e se poco poco si lascia sfruttare anche lontanamente come le suddette moto (e non vedo perchè no...) penso sia una bella rogna,da seguire... :shock:

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda andrea » 27 mar 2010, 12:08

gtmaster ha scritto:
tocram ha scritto:...Ma di base servono a mandare dallo psicanalista quelli con la supersportiva, cosa che avviene da anni con la 950/990 :lol:


8) :ghh: :devil:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda tocram » 27 mar 2010, 13:20

si si verissimo puoi sempre deciderli di usarli, ma usando bene la testa, ma quello che mi hai descritto tu non è turismo e manetta :wink:

ovviamente pareri e opinioni si sprecano e si sprecheranno, tutto sommato spero sia una bella moto che faccia fare bella figura all'Italia nel mondo e dia un po' di filo da torcere alle jap!

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda CREG » 27 mar 2010, 13:43

sebastiano ha scritto:multistrada, adv, adv, multistrada... poropoppeppeppoppo...
ma dai boys, non scherziamo, ste mote sono da strada, la multistrada al massimo da asfalto consumato, la adv al massimo da sterrato tortuoso, dove volete andare a fare off con più di 200kg sotto il culo? con i 100 e passa cavalli? andate nei sottoboschi e nei calanchi incontaminati con l'adv? o risalite le mulattiere con le gomme e i kg di serie adv?
la bucati non la conto nemmeno.
DAI SIATE SERI con l'adv si fa qualche chilometro in più fuoristrada della bucati, ma non si va a fare OFFcon nessuna delle due(a mio modesto MONOparere) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SEBA........sei sicuro? :roll:

Immagine
ORANGE COW BOY

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda sebastiano » 27 mar 2010, 16:17

CREG ha scritto:
sebastiano ha scritto:multistrada, adv, adv, multistrada... poropoppeppeppoppo...
ma dai boys, non scherziamo, ste mote sono da strada, la multistrada al massimo da asfalto consumato, la adv al massimo da sterrato tortuoso, dove volete andare a fare off con più di 200kg sotto il culo? con i 100 e passa cavalli? andate nei sottoboschi e nei calanchi incontaminati con l'adv? o risalite le mulattiere con le gomme e i kg di serie adv?
la bucati non la conto nemmeno.
DAI SIATE SERI con l'adv si fa qualche chilometro in più fuoristrada della bucati, ma non si va a fare OFFcon nessuna delle due(a mio modesto MONOparere) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SEBA........sei sicuro? :roll:

Immagine


infatti ho detto sterrato tortuoso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a me piace tantissimo l'ADV, ma nell'OFFserio diventa impegnativo e limitante gestire più di 200kg di moto, soprattutto nelle pendenze con terreni melliflui o sassosi, io ho la 690ER che pesa 140 kg (a vuoto) e nell'OFFcazzuto ho serie difficoltà e a volte mi sembra di avere una goldwing invece che un enduro, e non sono nemmeno piccolo (180cmx93kg), poi dipende dall' idea di off che ognuno si fa. :mrgreen:
sicuramente l'ADV non si pone nemmeno in termini di paragone con quella cosa la, bucati? ed è una moto a 360° che ti permette di viaggiare su strada e di divertirti lontano dall' asfalto, però con i suoi limiti.
poi se uno è mazzinga e riesce ad andare in mulattiera anche con L'adv mi genufletto e tanto di cappello :giorno: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 27 mar 2010, 17:53

tocram ha scritto:si si verissimo puoi sempre deciderli di usarli, ma usando bene la testa, ma quello che mi hai descritto tu non è turismo e manetta :wink:

ovviamente pareri e opinioni si sprecano e si sprecheranno, tutto sommato spero sia una bella moto che faccia fare bella figura all'Italia nel mondo e dia un po' di filo da torcere alle jap!

ma infatti la ducati non aveva la benchè nimina intenzione di fare una moto "turistica",esattamente come la ktm con la smt... :D
fantastiche le parole di domenicali:
"la nostra concorrenza non è la bmw gs,ma la honda cbr 1000 RR..."
Fantastico! :mrgreen:
E personalmente non potrei essere piu daccordo:il cliente tipo è lo smanettone che vuole stare un bel po piu comodo senza rinunciare alle prestazioni,e che se gli va ci va a girare in circuito certo di non sfigurare.
Fondamentalmente come la smt,solo che questa ha i famosi 40 cv in piu... :sisi:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda gtmaster » 27 mar 2010, 18:00

sebastiano ha scritto:sicuramente l'ADV non si pone nemmeno in termini di paragone con quella cosa la, bucati? ed è una moto a 360° che ti permette di viaggiare su strada e di divertirti lontano dall' asfalto, però con i suoi limiti.

Beh la bucati,come dici tu,è a 360 gradi ne piu ne meno come la adv,eh? :D
Nel senso che sulle strade bianche ci vai comunque,anche se al cliente tipo non glie ne fregherà di meno,in tutta probabilità... :mrgreen:
E comunque i limiti della bucati sono quelli che ha l adv su strada asfaltata,anche se ci si va sicuramente bene...

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda F3D3 » 27 mar 2010, 18:09

Parer mio la Ducati è prettamente rivale dell' SMT, turismo veloce.
Ciò vuol dire smanettare alla grande sui tornanti e farsi pure dei gran viaggi in piena comodità, però mi duole dirlo la Ducati è nettamente avanti, sia in fatto di prestazioni, sia in avanguardia teNNica ( per il fatto dell' elettronica iper evoluta ).

L' ADV rimane in un limbo tutto suo, è dato dal fatto che è stata progettata per l' OFF e adattata alla strada, al contrario di ogni progetto similare di case motociclistiche rivali.
Con questo nn si può dire che l' ADV possa affrontare mulattiere o campi da cross, ( che io faccio col mono ) ma sicuramente in zone ostiche come Africa ecc aiuta.

In conclusione dico che l' ADV è il bicilindrico che più si "avvicina" ad un mono.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggioda F3D3 » 27 mar 2010, 18:12

gtmaster ha scritto:
E comunque i limiti della bucati sono quelli che ha l adv su strada asfaltata,anche se ci si va sicuramente bene...



Esatto sono 2 concetti completamente diversi.

ADV = OFF

DUCATI = ASFALTO
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti

cron