KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova ducati multistrada...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

gtmaster

nuova ducati multistrada...

Messaggio » 06/03/2010, 20:36

Non avendo trovato una sezione idonea,posto qui.
Bellissima la prova della multistrada su MOTOCICLISMO,e bellissima la risposta di Claudio Domenicali alla domanda del giornalista...
"Con questa nuova multistrada vi proponete come alternativa all bmw gs e la ktm smt?"
...e Domenicali "Mah,veramente noi ci proponiamo come alternativa alla honda cbr 1000 RR...!"
Personalmente non potrei essere piu daccordo!
Una moto fantastica,che estende il concetto della 990 smt SU UN LIVELLO SUPERIORE.
E la standard,senza il pacchetto elettronico,non è poi troppo distante dalla ktm,considerando il livello prestazionale superiore...
Se avessi i soldi diventerei un ducatista al volo... :mrgreen:

lorisduke1971

Re: nuova ducati multistrada...

Messaggio » 06/03/2010, 21:09

:mazza: dagli alle giapponesi
ducati non ne cappella una
w l'italia e i suoi mutur
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere

alfus2verdi
Moderatore

Messaggio » 06/03/2010, 21:48

sposto io nella sezione idonea ovvero sezione bar :up:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

ktmax

Messaggio » 06/03/2010, 21:51

ke confusione che si fa con le moto.... paragonare gs alla smt o la ms alla gs e viceversa......
la ms costa quanto 2 moto. ma che scherziamo..... la smr alla ms da 150cv in pista gli è ne da di santa ragione.... non sono i cv la cilindrata o il prezzo a fare bella una moto
dico quello che penso.......
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

lucagian

Messaggio » 06/03/2010, 22:37

[quote="ktmax"]la smr alla ms da 150cv in pista gli è ne da di santa ragione.... non sono i cv la cilindrata o il prezzo a fare bella una moto
]
:s-quoto2: :s-quoto2:

minozio

Messaggio » 06/03/2010, 23:55

Io sono convinto che la SMT, la mia nuova moto, sia l'evoluzione naturale della MTS, mia vecchia moto, mentre la nuova MUltistrada sia troppo sbilanciata verso l'elettronica (BMW?) rispetto la meccanica.
Io ho preferito la Kappona e sono un ducatista............

groppa71

Messaggio » 07/03/2010, 0:08

I numeri delle vendite diranno la verità su questa nuova ducati.

Hulio

Messaggio » 07/03/2010, 0:54

a mio avviso, la nuova MultiS è una moto che attualmente è senza pari. Ragazzi diciamocelo chiaramente: ha 150 cavalli (stiamo parlando di cavalleria che non abbiamo sulle nostre kappa a meno di non salire su RC8 ma che però è tutto un altro discorso) ha una ciclistica soprafina, regoli tutto, puoi memorizzare vari assetti, cambi le mappature (se ho capito bene, non tagli solo i cavalli con le diverse mappature ma cambi proprio il tipo di erogazione), ha gomme eccezionli di primo equipaggiamento ecc.. ecc.... In pratica (almeno sulla carta) è una moto che ti darà soddisfazione sia in pista che sui tornanti di montagna, sia nel turismo a lungo raggio sia nelle gite brevi.... sia da solo che in coppia. Manca solo l'utlizzo in off, ma ha cmq una posizione di seduta che ti permette di gustare i panorami, non stressarti e probabilmente arrivi anche tranquillamente all'agriturismo percorrendo le strade bianche. A chi di noi non piacerebbe regolare gli ammortizzatori con un pulsante sul manubro anzichè scendere o usare attrezzi e in più mermorizzare vare tarature personali? Personalmente mi piace anche d'estetica. Ovviamente andrà provata e sopratutto valutata anche dal punto di vista dell'affidabilità. Su qeusto siamo daccordo, Ma tale concetto vale per qualunque mezzo nuovo. E' di certo una moto molto costosa e non per tutte le tasche (o almeno non di sicuro per le mie), ma almeno finchè non la proviamo, non diciamo che le kappa sono meglio, che ducati ha troppa elettronica o cazzate del genere. Cerchiamo di essere obiettivi e NON voler difendere le arancioni a tutti i costi. Se era kappa , saremmo tutti stati qui a dire che figata. Consoliamoci pensando che la ducati è italiana. Buon week

dduke

Messaggio » 07/03/2010, 1:36

Hulio ha scritto:a mio avviso, la nuova MultiS è una moto che attualmente è senza pari. Ragazzi diciamocelo chiaramente: ha 150 cavalli (stiamo parlando di cavalleria che non abbiamo sulle nostre kappa a meno di non salire su RC8 ma che però è tutto un altro discorso) ha una ciclistica soprafina, regoli tutto, puoi memorizzare vari assetti, cambi le mappature (se ho capito bene, non tagli solo i cavalli con le diverse mappature ma cambi proprio il tipo di erogazione), ha gomme eccezionli di primo equipaggiamento ecc.. ecc.... In pratica (almeno sulla carta) è una moto che ti darà soddisfazione sia in pista che sui tornanti di montagna, sia nel turismo a lungo raggio sia nelle gite brevi.... sia da solo che in coppia. Manca solo l'utlizzo in off, ma ha cmq una posizione di seduta che ti permette di gustare i panorami, non stressarti e probabilmente arrivi anche tranquillamente all'agriturismo percorrendo le strade bianche. A chi di noi non piacerebbe regolare gli ammortizzatori con un pulsante sul manubro anzichè scendere o usare attrezzi e in più mermorizzare vare tarature personali? Personalmente mi piace anche d'estetica. Ovviamente andrà provata e sopratutto valutata anche dal punto di vista dell'affidabilità. Su qeusto siamo daccordo, Ma tale concetto vale per qualunque mezzo nuovo. E' di certo una moto molto costosa e non per tutte le tasche (o almeno non di sicuro per le mie), ma almeno finchè non la proviamo, non diciamo che le kappa sono meglio, che ducati ha troppa elettronica o cazzate del genere. Cerchiamo di essere obiettivi e NON voler difendere le arancioni a tutti i costi. Se era kappa , saremmo tutti stati qui a dire che figata. Consoliamoci pensando che la ducati è italiana. Buon week

saro' franco (in realta' sono domenico :mrgreen: ),di questa così fantasmagorica multiPLA ammiro solo la possibilita' del cambio mappature, stop. Assetti elettronici e :seghe: varie...per l'off non e' che possano interessarmi piu' di tanto. Parlo ovviamente dal punto di vista personale. I 150 cv.....per chi li sfrutta tutti in pista sono una bella cosa, ma appunto ...per la pista ci sono altri mezzi molto più prestanti :wink: I panorami preferisco ammirarli coi miei 100 cv scarsi, anche se in realtà ne sfrutto molti meno, perche' se vai oltre le semplici strade bianche di cv ne bastano meno.

ah, io sono di parte e anche molto :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 1:50

la MULTISTRADA ha tenuto la sua caratteristica migliore........ FA CAGARE!!!!! :mrgreen:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 1:52

guardate che roba orrenda, fa schifo......

Immagine
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 1:54

e questo becco cosa cavolo e'? :mrgreen:

Immagine

a, beh, pero' ha 150cv ....... che in strada non servono ad un gazzo :mrgreen:

bella, bella, bella cazzata :mrgreen:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 1:57

TORNATE SULLA RETTA VIA.......

Immagine

:wink:
ORANGE COW BOY

Helmut

Messaggio » 07/03/2010, 2:00

CREG ha scritto:la MULTISTRADA ha tenuto la sua caratteristica migliore........ FA CAGARE!!!!! :mrgreen:

:s-quoto2:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

commodoro

Messaggio » 07/03/2010, 7:47

CREG ha scritto:la MULTISTRADA ha tenuto la sua caratteristica migliore........ FA CAGARE!!!!! :mrgreen:

Classico commento da talebano. Creg tu non ti smentisci mai. :lol:
Commodoro
KTM 1190 ADV
Chi c'è c'è.

c@zzo in ktm chi fa le grafiche dovrebbe drogarsi di piu' Cit. Barbasma

ktmax

Messaggio » 07/03/2010, 8:06

Hulio ha scritto: Cerchiamo di essere obiettivi e NON voler difendere le arancioni a tutti i costi. Se era kappa , saremmo tutti stati qui a dire che figata. Consoliamoci pensando che la ducati è italiana. Buon week

quoto......
ma dico..... se uno ha tanti soldi da spendere ben per lui... io al max posso permettermi una k......... :mrgreen:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

toofasttoyou

Messaggio » 07/03/2010, 8:24

Noto con piacere che la Ducati ha ottenuto il risultato previsto,con la nuova MS:far parlare di sé...
:drum: :drum: :drum:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!

andrea

Messaggio » 07/03/2010, 9:15

commodoro ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Immagine
Andrea - Superduke-R Hypermollata - Ciao Mike...
Feroce Racing Team

lucagian

Messaggio » 07/03/2010, 9:32

secondo il mio modesto parere dipende molto dall'uso che intendi fare con la moto.io questa multistrat@ la vedo solo come moto da granturismo. non certo per andare in pista a fare il tempo o nei passi a fare :evil: tantomeno per fare off.poi se per off intendiamo strade bianche quelle le possiamo fare con qualsiasi moto.quindi riassumendo se intendi fare con la moto un uso tedesco cioe' lunghi viaggi in comodita' godendoti panorami ecc ecc sicuramente sara' (affidabilita' permettendo) un ottima moto.ma se con la moto cerchi altre emozioni (pista,off,teppismo) penso che non sia adatta.
per quanto riguarda i cv io con il mio 950smr 98cv sto davanti a parecchie supersportive con piu' di 150cv e sicuramente non perche' io sia molto piu' bravo di loro a volte troppi cv piu' un handicap che un aiuto.per non parlare di off provate ad andare in una pista da cross e farvi due manche una con 2504t e una con 4504t e alla fine confrontate i tempi. (la potenza e nulla senza controllo) guardare valentino che a imparato a guidare senza tutte queste diavolerie elettroniche polso da chirurgo e sensibilita' ecco la vera elettronica che conta allora si che ci si diverte con la moto. E CON QUESTO COSA VOGLIO DIRE NON LO SO!!!!PERO' HO RAGIONE :mrgreen:

excalibur90

Messaggio » 07/03/2010, 9:40

CREG ha scritto:TORNATE SULLA RETTA VIA.......

Immagine

:wink:

io sono arancione anche sotto li capelli.. ma pure la adv esteticamente...per dirla in francese... e' un dito nel culo.. io aspetto di provare la ms e poi parlo. per ora mi limito a dire e' un cicinin cara...

andrea

Messaggio » 07/03/2010, 9:47

ADV +
TRACTION CONTROL DTC +
ELETTRONICA EVOLUTA (MAPPE ECC.) +
SOSPENSIONI CONTROLLATE ELETTRONICAMENTE +
BORSE LATERALI +
MANOPOLE RISCALDATE...

E MI FERMO QUI...

totale: .... scrivetelo voi prima di dire che la mts è cara!
Feroce Racing Team

lucagian

Messaggio » 07/03/2010, 9:56

secondo me e meglio cosi' la adventur senza tutte quelle robe da signorini senno' tanto vale che uno si compri una gooldwing .meno male che non le anno messo anche la retromarcia.forse anno lasciato questa chicca per il prossimo e.i.c.m.a :mrgreen:

ingvannu

Messaggio » 07/03/2010, 12:32

Personalmente la MTS nn mi fa impazzire, ma devo ammettere che vista da vicino (eicma), mi ha dato nettamente
l'impressione che piu' che una moto da granturismo, sia veramente una moto stesa con il manubrio alto...
io sono felicemente sposato con la mia SMT e devo ammettere che quando la acquistai, più che dall'estetica, rimasi
impressionato dall'agilità nella guida, dall'ottimo impianto frenante, dal vigoroso spunto dell' LC8 .... :wow: :wow:
Ora nel mio gruppo di "scorribandari", sta per arrivare per l'appunto un nuovo MTS versione S (da circa 21.000 euri!!).
Quindi a breve potrò riferirvi sul comportamento in strada del Ducatone, dai passi di via Maggio, Bocca Serriola, Valico dello Spino, etc.. .....semprechè possa rimanere a breve raggio.... dal mio specchietto retrovisore!!!! :rotlf: :rotlf: :bike2: :bike2: :lol:
il destino è quel che è.. non c'è scampo più per me..

gtmaster

Messaggio » 07/03/2010, 13:25

Interessanti commenti.
Alcuni,soprattutto,intelligenti... :lol:
Consideriamo che la base ha un prezzo che non è poi cosi distante da quello della smt,il che ci puo stare,con 40 cv in piu... :D
Notiamo,poi,che ha un peso paragonabile a quello della smt.
Però sempre con 40 cv in piu... :roll:
Se poco poco ha una facilità di guida paragonabile a quella delle k bicilindriche stradali,non vedo perchè non possa diventare il nuovo riferimento,su strada.
Quando avevo la 950 sm ho mandato in analisi svariate persone carena munite,sia in strada che in pista,grazie al mostruoso rapporto prestazioni/facilità di guida.
Quindi non si capisce bene perchè la nuova ducati dovrebbe prenderle in pista dalla smr (mia futura moto,tra l altro...):
una quarantina di cv non sono bruscolini,e la MS non da l idea di essere impegnativa come una supersportiva,anzi,tutt altro,a leggere le prime recensioni... :mrgreen:

andrea

Messaggio » 07/03/2010, 13:44

gtmaster ha scritto:Interessanti commenti....Alcuni,soprattutto,intelligenti... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Feroce Racing Team

gtmaster

Messaggio » 07/03/2010, 14:01

Spero di poterla provare a breve,e spero anche che non mi piaccia,altrimenti sarò condannato alle pene dell inferno,per non potermela permettere,ora.
in futuro forse,ma non certo la S... :(
Con oltre 20 litri di serbatoio ed un consumo notoriamente inferiore a quello mostruoso del bicilindrico K,mi sa che pure un autonomia niente male.
Su altri forum qualche spiritoso l ha messa in competizione "dinamica" con la adv :lol2: ...
ma che c ha la gente,in testa?? :think:

Paolo L

Messaggio » 07/03/2010, 14:27

Da come la vedo io.
E' una Triumph Tiger con il parafango attaccato al muso.

Vista l'elettronica, potevano almeno, sul prezzo, includere un tergicristallo con sensore pioggia (sic!)
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

toofasttoyou

Messaggio » 07/03/2010, 14:59

Dunque,5500€ x un Bandit1250s,4000€ x un R6 "pistato",1500€ x un SX125,2000€ x un XR400R,1200€ per un carrello,totale 14200€...
...e con i restanti 7000€,che ci posso fare?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!
Avevo un mucchio di sogni nel cassetto,ma mi hanno fregato la scrivania!

akilao

Messaggio » 07/03/2010, 15:06

Ho qlc dubbio sul peso effettivo su strada. Dichiarati 192 a secco... Possibile che solo KTM dichiari il peso reale d'uso?
Per l'estetica appena discreta tranne l'inguardabile becco che la rende pesante e che ritengo totalmente inutile. Un semplice e corto convogliatore
sportivo x me avrebbe migliorato sia il frontale che la vista di lato.
KTM 1290 ADV-S White e Mondial 125 Monoalbero comp

bradipo ita

Messaggio » 07/03/2010, 15:22

All'inizio dalle prime foto pensavo fosse un cesso.
Ma ora dopo i primi video che girano,devo dire che Ducati
ha creato una gran moto.
Molto costosa,ma anche molto tecnologica.
L'unica cosa che ho qualche dubbio e' sul testastretta
e la sua affidabilita' visto che e' una moto per macinatori di KM. :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Paolo L

Messaggio » 07/03/2010, 15:29

Ho gia' una mia sensazione estetica, ma per completamente farmi un'idea, me la tengo per quando la vedro' dal vivo.
Sui filmati, specie se condotti con mano e taglio sapiente, fanno apparire sexy anche la Mazzamauro, se ripresa in una certa maniera, ma e' un mio personalissimo pensiero.

Piuttosto voglio verificare la sensazione spiacevole di un amico, che ha circa la mia stessa stazza (1.90 per 100 kg), il quale in procinto di farci un serio pensierino, c'e' rimasto un po' male quando l'ha vista e si e' rapportato in termini di dimensioni, giudicandola "piccola".
Boh...
KTM 990 Adventure
"nati non fummo per vivere come bruti, ma per seguire virtute e conoscenza"

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 17:11

commodoro ha scritto:

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 17:12

andrea ha scritto:ADV +
TRACTION CONTROL DTC +
ELETTRONICA EVOLUTA (MAPPE ECC.) +
SOSPENSIONI CONTROLLATE ELETTRONICAMENTE +
BORSE LATERALI +
MANOPOLE RISCALDATE...

E MI FERMO QUI...

totale: .... scrivetelo voi prima di dire che la mts è cara!

concordo :!: e vi ricordo che la mia ERRE con solo akra e borse son 17000eu...... :|
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 17:13

andrea ha scritto:
gtmaster ha scritto:Interessanti commenti....Alcuni,soprattutto,intelligenti... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:mrgreen:
ORANGE COW BOY

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 07/03/2010, 17:14

toofasttoyou ha scritto:Dunque,5500€ x un Bandit1250s,4000€ x un R6 "pistato",1500€ x un SX125,2000€ x un XR400R,1200€ per un carrello,totale 14200€...
...e con i restanti 7000€,che ci posso fare?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao!

LUGANO :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Prossimo

Torna a Joe Bar