KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

[Sicurezza] Proposta di Legge

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
mako999
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 12 apr 2009, 18:21

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda mako999 » 19 mar 2010, 13:11

la vedo come un bell'incentivo alla vendita degli spooter
ridicolo legare i livelli di protezione alla potenza....specialmente in ambito urbano

vogliono fare qualcosa? tolgano l'iva su tutte le protezioni (caschi inclusi) con livello di certificazione adeguato e istituiscano un ente tipo sharp che faccia test imparziali e ben fatti
SMR990 my2009

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda bradipo ita » 19 mar 2010, 14:30

Personalmente sono dell'idea che sia giusto usare un abbigliamento prottetivo anche in citta'.
Vi ricordo che e' piu' facile avere un incidente in citta' piuttosto che sulle Dolomiti.
In citta' molti scooteristi e qualche motociclista sfrecciano a tutta velocita' zizzagando tra le macchine
creando pericolo per se stessi e gli altri.
Molti automobilisti spesso credono che l'auto abbia la precedenza sulla moto ad un incrocio.
In citta' il limite e' 50 Km/h, pero' la somma della velocita' d'impatto
tra due veicoli che viaggiano a 50 orari,fa 100 Km/h.

Io sono favorevole per l'utilizzo di un abbigliamento tecnico atto a garantire la protezione in caso d'urto.
Pero' lo estenderei a tutti,dal 50cc alla Goldwing, non contano i Kw ma conta chi guida il mezzo e l'esperienza che ha. :roll:
Io resto sempre dell'idea di fare patenti divise per CV come in Giappone.

Se sta modifica passa,le case produttrici di abbigliamento dovranno creare delle linee apposite con vestiario
piu' leggero e traspirante,studiato per le basse velocita'.


Un mio amico 4 mesi fa e' stato falciato da una gentile signora che faceva una conversione ad U in citta'.
Ok,devo dire che il centauro non stava andando a 50 Km/h e i rilievi lo confermano ma l'urto e' stato inevitabile e violento.
Lui e la moto sono volati oltre la macchina e la sua ADV gli e' ricaduta adosso sfondandogli un polmone e il bacino.
E tutt'ora in ospedale, si e' rotto quasi tutte le ossa ma almeno e' vivo. :roll:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
andrea
 
Messaggi: 4552
Iscritto il: 22 gen 2009, 14:07
Località: Monza e Brianza Feroce

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda andrea » 19 mar 2010, 14:49

superduca ha scritto:...per motivi aime' anagrafici sono riuscito a fare 3 mesi di 125 ( mitica Gilera kk ) prima che entrasse in vigore l'obbligo del casco .. E il conto e' presto fatto :-) :-)


:oops: occazzo!
è vero, con l'aprilia 50 prima e col tgm 125...a quei tempi il casco non si usava, ma anche li... era da casa fino al campo da cross... 500 mt no... forse 800 :mrgreen:

superduca
 

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda superduca » 19 mar 2010, 19:21

trivella ha scritto:Sono d'accorsissimo sul paraschiena e sprero che per quel che riguarda il casco integrale, come gia fatto notare, il casco da cross speriamo che rientri negli integrali se no e un vero scandalo......... :shock: :shock: :shock:


Perche' non dovrebbe rientrare? non ne ho mai usato uno ma la mentoniera e' parte integrante del casco o si toglie?

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda Patacca » 19 mar 2010, 22:47

si ma infatti il problema non è bardarsi per andare a fare il giro....il problema è
OBBLIGATI a bardarsi come Pastrana per fare 800 mt per lavare la moto....quello mi sta sulle palle..... :twisted:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
gionnyd80
 
Messaggi: 887
Iscritto il: 22 ago 2009, 16:37
Località: castelnovo nè monti RE

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda gionnyd80 » 19 mar 2010, 23:43

io non mi pongo il problema xchè in moto uso sempre il gilet con paraschiena e torace incorporati..
però penso propio che dovrebbero inserire nella legge solo le cose vitali..(casco paraschiena e io aggiungerei anche il paracollo)..
guanti pantaloni ecc ti proteggono da escoreazioni,ma non sono vitali!! :crash:
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda Pumba » 20 mar 2010, 15:06

...sono daccordo con tutti i pareri praticamente....

...da quelloche vuole girare in infradito e costume ...a quello che esce per andare al bar sotto casa vestito da vale o davisss...la mia

paura è che una cosa del genere...non porti poi ad una escalescion.... :roll: di costi e omologazioni...

quella gente è capace di obligare l'utilizzo di solo capi omologati....e con una certa omologazione ...chee....praticamente

mette fuori legge tutto ciò che abbiamo ora... :crycry: :crycry: :crycry:

questa cosa l'ho gia vissuta anni addietro quando correvo in auto :lol: ....che tutt ad un tratto se non usavi cose che dicevano loro eri

fuori....con una poi impossibilita di riuscire a staci dietro se on sborsa ndo cifre iperboliche....(mi tocco) :geek: :geek:
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda wave75 » 21 mar 2010, 11:11

... e come gia detto da molti, c'e' il rischio che uno debba mettersi pantaloni, paraschiena, giubbotto, cazzi e mazzi anche per fare soltanto 100 m!
C'e' gente che usa la moto anche come "scooter" e vive in piccole città... secondo me sarebbe assurdo obbligarli a vestirsi come astronauti sempre!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda alp650 » 21 mar 2010, 11:27

wave75 ha scritto:... e come gia detto da molti, c'e' il rischio che uno debba mettersi pantaloni, paraschiena, giubbotto, cazzi e mazzi anche per fare soltanto 100 m!
C'e' gente che usa la moto anche come "scooter" e vive in piccole città... secondo me sarebbe assurdo obbligarli a vestirsi come astronauti sempre!

:s-quoto2: però purtroppo bisogna che in estate c"e gente che usano la moto soltanto con il casco senza un minimo di protezioni :?
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda mchanic » 21 mar 2010, 12:00

:evil: Le assicurazioni premono e spingono :appoggio: x queste leggi, aumentare i premi e diminuire i risarcimenti. :down:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda wave75 » 21 mar 2010, 12:22

lozingaro ha scritto:
wave75 ha scritto:... e come gia detto da molti, c'e' il rischio che uno debba mettersi pantaloni, paraschiena, giubbotto, cazzi e mazzi anche per fare soltanto 100 m!
C'e' gente che usa la moto anche come "scooter" e vive in piccole città... secondo me sarebbe assurdo obbligarli a vestirsi come astronauti sempre!

:s-quoto2: però purtroppo bisogna che in estate c"e gente che usano la moto soltanto con il casco senza un minimo di protezioni :?

Si, siamo d'accordo ma se per andare al mare devo fare 1 km e per quel km sono obbligato a conciarmi...
Nn dico che si debba andare in infradito... Quello no, ma che nn si incominci con la caccia alle streghe!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: [Sicurezza] Proposta di Legge

Messaggioda wave75 » 21 mar 2010, 12:40

Allora perché nn infilarci le bici, i pedoni, i passeggini.... Gli automobilisti, il casco e la tuta in autobus e in treno?? A me sembra che si stia cercando di risolvere i problemi obbligandoci a buttare nel cesso dei soldi piuttosto che sforzassi di risolverli veramente ( vedi situazione strade... Guard rail etc etc)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: ..spero sia una bufala..cosi non và...

Messaggioda Pumba » 21 mar 2010, 12:57

...purtroppo la caccia alle strghe ....:bike1:

..è cominciata da un pò..... :? :?
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti