KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

14.200 giri

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:01

ecco cosa succede.. :shock:

Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:12

pazzesco...ma vi rendete conto di che lavoro fanno quelle molle? :shock: :shock: :shock:
---------------------------
lespaul

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:20

Una motosega gira dai 10000 ai 18000 RPM....... :mrgreen:
ORANGE COW BOY

fabione990
Avatar utente
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 05/10/2009, 16:22
Località: San Zenone Al Lambro

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:26

mi spiegate che cosa sputazzano ???? :eh: :eh: :eh:
KTM LC4 640
KTM 950 SUPERMOTO
KTM 990 ADVENTURE & GAS GAS 300 EC

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:32

Lubrificante...visto che è a cuore aperto credo ci sia un sistema per tenerle lubrificate.
---------------------------
lespaul

fabione990
Avatar utente
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 05/10/2009, 16:22
Località: San Zenone Al Lambro

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:35

comunque è impressionante che lavorino a quella maniera per anni....
KTM LC4 640
KTM 950 SUPERMOTO
KTM 990 ADVENTURE & GAS GAS 300 EC

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:41

Si anche se il motore in un utilizzo normale non lavora comunque sempre a quei giri, ma molto più bassi...ed è il motivo per cui l'uso in pista determina una manutenzione maggiore del motore e delle parti meccaniche in generale
---------------------------
lespaul

Arthur Fonzarelli
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 12954
Iscritto il: 20/01/2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:41

ma dite che poi quel motore l'hanno rimontato sulla moto del cliente?!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 14:43

mmm ha le capocchie segate...a meno che non fosse un cliente fissato col full naked :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 15:36

valvole in titanio
ecco l'articolo completo
Davvero eccezionale, almeno per chi è come noi appassionato di tecnica motoristica, il nuovo "contributo video" dedicato alla S1000RR diffuso ufficialmente da BMW Motorrad è forse unico nel proprio genere: se pensate che sia il classico passaggio in pista o la solita chiacchierata con il pilotino di turno, vi sbagliate. I protagonisti sono uno spaccato del quattro cilindri da un litro e la sua distribuzione. Telecamera fissa, nulla di più.

COME UN OROLOGIO
Quello che si può ammirare è il lavoro degli alberi a camme, che spingono sulle punterie a dito imprimendo incredibili accelerazioni alle valvole in titanio: il tutto a regimi che vanno dallo 0 assoluto sino al limitatore, fissato per la moto di serie a 14.200 giri. Dire che il quattro cilindri "gira" come un orologio è un eufemismo, ma quel che più impressiona è la totale impossibilità di percepire il movimento degli organi meccanici superata una certa "velocità": il limite, naturalmente, non è strumentale ma umano...

193 CV a 13.000 GIRI
Progettato partendo da un foglio bianco, il quattro in linea di 999 cm3 progettato dai tecnici BMW è la "risultante" di un alesaggio di 80 millimetri e una corsa di 49,7 millimetri. Un rapporto alesaggio/corsa da F1, 0,621, che permette di raggiungere regimi di rotazione elevatissimi - come si intuisce dal video - e valori di potenza massima di assoluto rilievo: 193 CV a 13.000 giri (112 Nm di coppia massima a 9.750 giri) con possibilità di allungare sino a quota 14.200 giri.

DERIVAZIONE F1
Caratterizzato da una sequenza di scoppi "regolari", il cuore della S1000RR è stato particolarmente curato nell'architettura delle testate, attingendo dall'esperienza BMW in F1 per realizzare migliori geometrie dei condotti, una costruzione compatta, una termodinamica ottimale e una gestione efficiente del calore. Non è un caso, insomma, se è stata scelta una distribuzione dotata di comando valvole a leve oscillanti con due alberi a camme in testa, che ottimizza lo sfruttamento della potenza e la resistenza all’esercizio ad alti regimi, soddisfacendo i criteri di rigidità e di minimizzazione delle masse in movimento.

VALVOLE IN TITANIO
Inclinate di 11,2 gradi, lato aspirazione e di 13,3 gradi lato scarico, le valvole in titanio sono le più grandi della categoria (33.5 mm aspirazione e 27.2 mm scarico) e vengono gestite nel ritorno da tradizionali molle: a regimi, pur elevati, di poco superiori ai quattordicimila (14.200 giri per la precisione) questa soluzione è certamente la più razionale oltre che tecnicamente valida.

PESA POCO
Compatto e leggero, il quattro in linea di Monaco pesa 59,8 kg, è largo 463 mm e contiene l'altezza verticale in 558 mm grazie all'inclinazione di 32° della bancata rispetto all'asse verticale.

omnimoto.it
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Sisaccia
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 786
Iscritto il: 09/11/2009, 18:42

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 15:40

ffffffffiiiiiiiiiiiiiiiiccccccccccccccooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :D :D :D :D :D :D
Bianchi o neri siamo tutti sulla stessa barca; se quelli più scuri vanno ai remi, così partiamo....
I bravi ragazzi vanno in paradiso... io dove c***o voglio...
4 ruote muovono il corpo... 2 l'anima.

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 15:45

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Tony69
Avatar utente
 
Messaggi: 1082
Iscritto il: 26/08/2009, 18:26
Località: Mantova

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 15:55

:shock: :shock: :shock: :shock:
ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 17:58

si ma............. 5 anni fa han fatto l'R6 da 18000giri........
ora, si.....sei BMW ....abbiam capito........ ma il mio k5 girava a 13500 giri nel 2005 e non si spaccava neanche a metterlo a manetta da freddo appena acceso........
non capisco cavolo c'e' di cosi' strano...... :roll:
il video e' molto appariscente..come del resto BMW :mrgreen: che ora vendera' la S1000RR ai dentisti :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Pennywise
Avatar utente
 
Messaggi: 783
Iscritto il: 26/10/2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: 14.200 giri

Messaggio » 18/02/2010, 18:06

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 8:54

CREG ha scritto:si ma............. 5 anni fa han fatto l'R6 da 18000giri........
ora, si.....sei BMW ....abbiam capito........ ma il mio k5 girava a 13500 giri nel 2005 e non si spaccava neanche a metterlo a manetta da freddo appena acceso........
non capisco cavolo c'e' di cosi' strano...... :roll:
il video e' molto appariscente..come del resto BMW :mrgreen: che ora vendera' la S1000RR ai dentisti :mrgreen:


Però non sempre si vedono lavorare questo tipo di parti, è interessante. Mi sarei emozionato anche col motore della lambretta :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Helmut
Avatar utente
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10/02/2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 9:04

il motore del mio gokart faceva 19000 giri :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 11:01

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

cavolo lavorano in una maniera assurda anche se ad un numero di giri sembrano ferme..........
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

dduke
Avatar utente
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/02/2009, 23:39
Località: Catania

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 11:21

lespaul ha scritto:
CREG ha scritto:si ma............. 5 anni fa han fatto l'R6 da 18000giri........
ora, si.....sei BMW ....abbiam capito........ ma il mio k5 girava a 13500 giri nel 2005 e non si spaccava neanche a metterlo a manetta da freddo appena acceso........
non capisco cavolo c'e' di cosi' strano...... :roll:
il video e' molto appariscente..come del resto BMW :mrgreen: che ora vendera' la S1000RR ai dentisti :mrgreen:


Però non sempre si vedono lavorare questo tipo di parti, è interessante. Mi sarei emozionato anche col motore della lambretta :mrgreen:


ma perchè non e' quello il motore nel video ?
:mrgreen:
:tomato:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

alfus2verdi
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 6827
Iscritto il: 09/02/2009, 22:23
Località: cardano al campo

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 11:26

in riferimento ai 18000 giri della r6 mi ricordo che ci furono diversi articoli in merito, se non erro la lencetta partiva da oltre i 1500 quindi con questo escamotage riuscivano a far cveder i 18000 in red zone....hahahahahah
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

francosuper
Avatar utente
 
Messaggi: 4127
Iscritto il: 11/02/2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 11:47

CREG ha scritto:Una motosega gira dai 10000 ai 18000 RPM....... :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 13:47

alfus2verdi ha scritto:in riferimento ai 18000 giri della r6 mi ricordo che ci furono diversi articoli in merito, se non erro la lencetta partiva da oltre i 1500 quindi con questo escamotage riuscivano a far cveder i 18000 in red zone....hahahahahah


infatti il contagiri di quella R6 era farlocco segnava un sacco di più... in realtà i giri erano 16000 :wink:
DADE -

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 16:21

Helmut ha scritto:il motore del mio gokart faceva 19000 giri :mrgreen:

ECCO :mrgreen:
ORANGE COW BOY

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 19/02/2010, 16:44

Si, infatti hanno bisogno di poca manutenzione i due tempi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: 14.200 giri

Messaggio » 20/02/2010, 8:12

" Veramente io mi aspettavo la fine del video ....con il botto ! :bmw:

:mrgreen:
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

superclod
Avatar utente
 
Messaggi: 896
Iscritto il: 23/10/2009, 21:46
Località: Bologna

Re: 14.200 giri

Messaggio » 20/02/2010, 19:08

Ma... Le molle girano... :shock: Come può succedere, saranno pur montate con un certo precarico.
Qualcuno sa spiegarlo :?:
SUPERCLOD - KTM exc 300 duettì

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: 14.200 giri

Messaggio » 22/02/2010, 20:09


Una BMW S1000RR nel video dei Black Eyed Peas
Immagine
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

dduke
Avatar utente
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/02/2009, 23:39
Località: Catania

Re: 14.200 giri

Messaggio » 22/02/2010, 21:14

mi e' sorto un dubbio :think:, pensate che :bmw: abbia sponsorizzao minimamente la produzione del video? :think:
:mrgreen:
ma cos'e' quella fergie, non si puo' guardare :inlove: :inlove: :inlove:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: 14.200 giri

Messaggio » 22/02/2010, 21:39

fergie non ti si può guardare....... http://www.thesuperficial.com/images/20 ... ergie1.jpg :crycry:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 14.200 giri

Messaggio » 22/02/2010, 21:43

Ma scusate ... di che moto state parlando.... io ho visto solo una gran catante :love1: :love1: :love1: :whip: :whip: :whip:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

dduke
Avatar utente
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/02/2009, 23:39
Località: Catania

Re: 14.200 giri

Messaggio » 22/02/2010, 21:44

F3D3 ha scritto:Ma scusate ... di che moto state parlando.... io ho visto solo una gran catante :love1: :love1: :love1: :whip: :whip: :whip:

esatto,quella moto la' :mrgreen: , stiamo sempre parlando del video delle valvole :lol2:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

ktmax
Avatar utente
 
Messaggi: 1806
Iscritto il: 12/06/2009, 7:59
Località: Catania

Re: 14.200 giri

Messaggio » 22/02/2010, 21:45

la moto è una scusa per sbavare sulla fergie... :bmw:
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

F3D3
er cazzaro
Avatar utente
 
Messaggi: 4576
Iscritto il: 07/09/2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: 14.200 giri

Messaggio » 22/02/2010, 21:49

Quando ho visto i primi 2 minuti del video pure a me son girate le " valvole " a 14000 :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip: :whip:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

husky71
Avatar utente
 
Messaggi: 875
Iscritto il: 11/02/2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: 14.200 giri

Messaggio » 24/02/2010, 23:28

Peccato che i fortunati possessori non potranno andare oltre i 7000rpm fino a fine rodaggio. E per non so quanti km a max.9000 rpm.
Addirittura le nuove che saranno vendute saranno bloccate tramite software per evitare problemi!!! E via di richiami appena uscita........Bmw.......mai piu....

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: 14.200 giri

Messaggio » 01/03/2010, 16:37

---------------------------
lespaul


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Carota, fabiomengozzi, Google [Bot], Max76Ktm, paradisosal, pave, Riddler, Tizio Caio

SEO Search Tags

Modelli motosega ktm      forum ktm      motore motosega 18000 giri       motore ktm lc4      motosega da 18000 giri min