lorisduke1971 è perdonato perchè non è da tanto che frequenta il forum....e poi è del 71 come me.....
ma Lespaul.....
vabeh, perchè non vi leggete il post della mia super enduro nella sezione dove spiego passo a passo come si fa????
ora metto qui come si fa e poi ne faccio uno in officina per tutti....
PS. è l'unica modifica che ti cambia la moto davvero, in due minuti si fa da se, e ha costo zero!!! MA COME FATE A NON SAPERLA..........................
Mi raccomando provate prima la moto, in modo che dopo 5 minuti quando avete fatto.... sentite la differenza.
Cosa dovete provare?
in seconda....in coppia....mollate e spalancate.....dovrebbe entrare il taglio elettronico. ATTENZIONE...con questa prova potrebbe impennarsi la moto, quindi ai meno esperti....consiglio di non farlo. In terza dovrebbe sentirsi ugualmente forse un po' meno....quindi provate anche qui solo se l'avete già fatto e con moderazione...non voglio nessuno sulla coscienza...per un impennata involontaria.
Questa modifica funziona sulle moto a carburatori al 100%. Sulle iniezione non avendola non posso garantire (ma credo di si) CMQ prima di sigillare o tagliare i cavi....provate a vedere se scollegando i due fili.....si accende qualche spia strana di malfunzionamento....le EFI non le conosco, ma per sentito dire sono delle rompiballe.
necessario per modifica n°2 di oggi cacciavite piccolo a taglio (da orologiaio) e brugola non so il numero, quella in dotazione...un accendino, due pezzettini di guaina termorestringente e 2 tappini (nella foto rossi)
a dire il vero ci vuole anche un accendino, due pezzettini di guaina termorestringente e 2 tappini (nella foto rossi) per chiudere i buchini dello spinotto, ma per queste cose ci ha messo mano il mio amico elettrauto dal quale mi sono recato per scroccargli la guaina termorestringente.
I tappini rossi sono una fig@ta allucinante, io ci avrei messo due gocce di silicone, giusto per scrupolo.
con la brugola piccola in dotazione (non saprei il numero non c'è scritto 3-4?)
si svita il carterino di plastica e si tirano fuori i tre spinotti nascosti dietro.
Col cacciavitino dopo aver scollegato lo spinotto a 3 fili (quello dove ce ne è uno anche verde di filo) si va a schiacciare una linguetta bianca che rimane all'interno dello spinotto dove ci sono i contatti femmina. Schiacci la linguetta li tiri fuori e dopo averli coperti con la guaina termo restringente si isolano, per poi rimontare il tutto. Io ho avuto un attimo di...."adesso li strappo sti due fili o li taglio" ma poi con un bel respiro profondo e un altro tentativo ho visto quale era la linguetta bianca da schiacciare per estrarre i due contatti femmina. Mi raccomando basta ricordarsi che si deve lasciare solo il verde (per la spia della folle)
lavoro fatto, lo spinotto coi tappini rossi di misura (che tocco di classe
) e i due contatti isolati.
Tutto chiuso dietro il carterino.
La moto senza limitatore in 2 e 3 quando spalanchi prende i giri più velocemente.