KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

vitino75

marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggio » 26/02/2009, 14:38

Ragazzi,ho firmato la sett scorsa x l'adv R e il mio conce mi ha assicurato ke x metà marzo,mi sarebbe arrivato..
Infatti mi ha fatto anke leggere una specie di "libro prenotazione" (n so come si kiami) dove era indicato la prenotaz vera e propria della adv R...e mi è stato detto,ti conviene prenotare questa sennò se te la fai sfuggire se ne riparla a maggio...Dunque preso dalla bava alla bocca,prenoto subito questo modello e inizia così mio countdown con calendario..
e fino qui tutto normale fino a ...oggi pomeriggio...
mi kiama e mi dice..guarda ke è arrivata una comunicazione ktm italia e dice ke..la produzione dei modelli adv r,è momentaneamente "sospesa"..... e ke quindi avrei dovuto aspettare maggio....
Aiuto..ke sta succedendo????Ho veramente scritto sulla fronte,VITINO SEI UN CAXXONE?Ho un tremendo sospetto......cmq domani mi precipiterò e kiederò immediatamente informazioni,innanazitutto voglio leggere sto azz di comunicazione....sono molto scocciato e nervoso xkè se fosse stata una cosa cosi SERIA ne avrei sentito parlare nel sito..poi leggo ke qualkuno di voi l'ha gia ritirato...uff...mi girano le balls.....mi sento preso x culetto..oggi pomerigg vi faccio sapereeeeee....si accettano suggerimeti...se scopro di essepe preso x cul#?????......................
Ultima modifica di vitino75 il 06/04/2009, 17:44, modificato 1 volta in totale.

stino
Fondatore

Re: marzo o...maggio?

Messaggio » 26/02/2009, 15:04

Io mi farei ridare la caparra perchè le R le hanno già consegnate da un pezzo le prime

Drake
Moderatore

Messaggio » 26/02/2009, 15:31

di dove sei???' perchè il concessionario P&P di sesto s.giovanni ne ha una li in vetrina... ti fai ridare la caparra e te la compri li... 8)
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

vitino75

Messaggio » 26/02/2009, 16:28

n credo ke la caparra me la ridiano così.......ho firmato un contratto!Se n mi sbaglio entro una settimana hai tempo x rescindere contratto...vi faccio saere fra un pò.
Cmq sono di Bari
Cmq sono andato vedere sito ktm di sesto s giovanni...ma n vedo modello adv r!

jenk
Fondatore

Messaggio » 26/02/2009, 17:43

Che sappia alcune R (non solo adv) sono state fermate.
Non sò il particolare interessato, ma del fermo della produzione in attesa di risolvere il problema, ne ho sentito parlare (da fonte attendibile).

Cosa ci sia di vero o meno .... non lo sò.
Ma se questa voce gira .... qualche verità c'è.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

arzach
Fondatore

Messaggio » 26/02/2009, 17:47

qualcuno l'ha in vetrina? apperò!
a bs ne hanno avute 4 disponibili (e non più di 4) e son già tutte prenotate, così m'han detto.

cipriota

Messaggio » 26/02/2009, 17:57

Non che ce ne fosse bisogno, ma confermo le parole di Arzach.
Ci han però solo parlato di prenotazione, ma non di date di consegna.
Hanno aggiunto che di "base" invece -senza specificare se bianche o orange- ce ne sono a volontà.... :wink:
Se ne esce........
Uno psichiatra

vitino75

Messaggio » 26/02/2009, 18:12

vengo ora dal concessionario...dunque mi ha fatto leggere la mail,effettivamente sembra vera...è scritto un "blocco di produzione" x la R....il conce ha scritto direttam a ktm austria kiedendo spiegazioni visto ke io mi ero lamentato del fatto ke cmq le prime consegne della R già stanno avvenendo...La ktm austria ha risposto ke avrebbero fatto il possibile x bruciare i tempi di consegna x la mia moto,cioè n più a maggio,ovviamete n garantendomi la sicurezza...bò n ce sto a capì più nulla.......già la ktm 990 adv n è ke sia venduta come la bm..ops intendevo dire come il pane...poi ci si mettono anke loro con questi strani "inconvenienti"...
Dovrò aspettare,n c'è altro da fare...
Mentre confermo ke x bianco e orange,no problemi di consegna infatt prox sett arriverà una bianca.

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 26/02/2009, 18:24

Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

vitino75

Messaggio » 26/02/2009, 18:40

quella foto circola già da un bel pò...cmq sul sito attualmente n compare....poi ripeto,n penso ke mi restituirebbero in toto tutto l'anticipo...penso ke n mi rimane molto da fare..se n aspettare... :D cmq ovviament grazie x la dritta!

Vincenzo
Fondatore

Messaggio » 26/02/2009, 19:39

Magari hanno risontrato qualche problema, probabilmente troppi cavalli e hanno deciso di depotenziarla..... :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo, magari è una cavolata e vogliono essere sicuri che sia tutto ok.Abbi fede e pazienza..... :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

THE ONE

Messaggio » 26/02/2009, 21:01

e per l' SD-R si sa nulla :?: :?:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

vitino75

Messaggio » 26/02/2009, 21:36

THE ONE ha scritto:e per l' SD-R si sa nulla :?: :?:

...mi sa ke si parla solo dell'adv r....
se si dovesse trattare anke di altri modelli....bè...sarebbe tragico... :(

husky71

Messaggio » 26/02/2009, 21:49

mmm brutto scherzo, anche perche' ormai eri con la bava alla bocca... spero ti arrivi prima del previsto. Ciao

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 27/02/2009, 0:28

:shock: :shock: :shock: UUUU!!! per fortuna non l'ho presa..... :mrgreen: :evil:

Drake
Moderatore

Messaggio » 27/02/2009, 10:48

vitino75 ha scritto:quella foto circola già da un bel pò...cmq sul sito attualmente n compare....poi ripeto,n penso ke mi restituirebbero in toto tutto l'anticipo...penso ke n mi rimane molto da fare..se n aspettare... :D cmq ovviament grazie x la dritta!

si infatti è un pò che ne ha una li... se ti dovesse interessare è meglio che telefoni.. il sito nn è attindibile :P
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

vitino75

Messaggio » 18/03/2009, 0:33

ultimi aggionramenti sulla tanto desiderata 990 adv R...
secondo il conce,anzikè avere la moto (prenotata a febbraio) a marzo come da lui garantito al momento della firma sul contratto,dovrò aspettare maggio...Sempre secondo conce,la distribuzione in Italia dei modelli 990 adv R...è stata una distribuzione un pò "razzista"....prima il nord...e poi noi meridionali..
No comment
:naughty: :(

bradipo ita

Messaggio » 18/03/2009, 0:39

...fatti fare un ulteriore sconto magari officina
o rompigli per qualche gadget a gratis tipo AKRA o paraserbatoi.... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 18/03/2009, 0:52

bradipo ita ha scritto:...fatti fare un ulteriore sconto magari officina

concordo o come minimo i primi tagliandi li fai offrire al concessionario

vitino75

Messaggio » 19/03/2009, 0:54

tocram ha scritto:
bradipo ita ha scritto:...fatti fare un ulteriore sconto magari officina

concordo o come minimo i primi tagliandi li fai offrire al concessionario

Ok,ci proverò...anke se lo strano desiderio di mandarlo affanxxxo...affiora ogni gg di più..
Però penso,ke se dovessi cambiare conce,la canzone n cambierebbe.... :cry:

gms

Messaggio » 19/03/2009, 8:05

..allucinante... che giramentoi di palle... mi verrebbe da dire di andare a farti ridare la caparra, farti regalare un'altra mezza moto, tirargli il collo...però so che in questi casi è facile consigliare ma è una medddda trovarcisi direttamente...

in bocca al lupo

gm

ps qui al nord è prevista neve per domani, quindi come logica avrebbe avuto più senso iniziare dal sud con la distribuzione :-)

vitino75

Messaggio » 19/03/2009, 16:03

gms ha scritto:..allucinante... che giramentoi di palle... mi verrebbe da dire di andare a farti ridare la caparra, farti regalare un'altra mezza moto, tirargli il collo...però so che in questi casi è facile consigliare ma è una medddda trovarcisi direttamente...

in bocca al lupo

gm

ps qui al nord è prevista neve per domani, quindi come logica avrebbe avuto più senso iniziare dal sud con la distribuzione :-)

...tante volte son stato tentato di farlo..poi ci rifletto un pò e desisto...ho fatto tanti sacrifici x quella adv....nessun'altra moto riuscirebbe a sostituirla...
però leggendo in giro...forse n sono l'unico...
ke ce devo fà......in religioso silenzio,attendo gli eventi..ma ti assicuro ke quando qui ci sono bellissime giornate di sole e ttutti escono con le moto.....penso al suicidio...anzi a qualke omicidio...del mio conce in questo casooo

vitino75

Re: marzo o...maggio?...no,oRRRRaaaaaa

Messaggio » 06/04/2009, 17:46

http://img9.imageshack.us/gal.php?g=002gyk.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/1925/006ipf.jpg
http://img4.imageshack.us/img4/7528/007stf.jpg
http://img8.imageshack.us/img8/6128/003dvw.jpg

Eccola,finalmente dopo tanto penare,è arrivata!!
Che dire...appena l'ho vista in conce..n riuscivo a staccarle gli okki da dosso...BELLISSIMA,MAESTOSA,LA MOTO PIù BELLA KE ABBIA MAI VISTO.
Sarà x l'effetto cromatico,sarà x l'altezza..ma questa R sembra davvero "diversa" rispetto alla versione normale.
Finalmente ci salgo...posizione altissima,ci tocco "quasi"..perfettamente con entrambe i piedi...e ve lo dice ki è alto 1,91 cm....
Ovviamente finalmente trovo una moto ke cavalcata dal sottoscritto,n sembra più essere una bicicletta col sellino abbassato..ci sto perfettamente bene :finger_dance: :finger_dance:
Sfioro lo starter..check dei comandi e.... finalmente ascolto il suono della sua voce...cupa,decisa,borbottante...
Inutile dirvi ke appena la moto è uscita dal conce ha attirato lo sguardo di parekkie persone..troppe persone....
Emozionato come un bambino inizio a provare a dirigere l'orkestra firmata ktm..inserisco la prima marcia con un semplice clack...allento la frizione,inizio ad accelerare e..........sdum.......la spengooo!!!!!
Fantastico,gran bel figurone...... :doh:
Ci provo al secondo tentativo e finalmente....e vaiiiii
Allora ,causa meteo ad oggi son riuscito a fare circa 300 km.....vi dico primissime impressioni di un neofita ke di moto ci capisce davvero poco....e vi parla colui ke x la R ha dovuto sacrificare un giocattolino di nome transalp 650..
La transalp era davvero un giocattolino...anke mio cuginetto sarebbe stato capace di portarla...semplice..facile....domabilissima..
Qui invece la musica cambia totalmete..
L' adv R è una moto davvero maschia,bruta,"tanta"....
Ovviamente stando in rodaggio non esagero affatto con l'acceleratore e nonostante il manuale d'uso consigli di n superare i 6500 giri...n supero mai i 5000 e velocità di crociera mai superiore ai 110 km/h circa...
Ma la tentazione di aprirla come una cozza è davvero tanta..costantemente presente...Sì,perkè arrivato già ai 5000 la moto ti invita davvero ad osare di piu...ed io ovviamente faccio uno sforzo unico a desistere alla tentazione...ma è davvero dura....
Il cambio è meno semplice della trans...n trovo subito il neutral durante le varie fermate...è ancora un pò "rigidino"....insomma n prprio di burro...ma va benissimo così....
Sale di giri in maniera velocissima ma ovviamente devo dare retta al rodaggio dunque n esagero troppo..
gli inserimenti in curva n sono mai un problema,la moto sembra ubbidirmi in maniera abbastanza rapida nonostante l'altezza e la ruota da 21..
Nel contratto firmato ho anke fatto includere la sella ktm standard..e penso di n essermene pentito....a lungo aNdare il mio fondoskiena gridava vendetta...quindi è d'obbligo la sosta riposante...ma il guaio è ke n vorresti mai scendere ma.....purtroppo lo devo fare...anke x n sentire le lametele della mia dolce metà!
Riempio i 2 serbatoi,n comodissimo devo ammetterlo perkè ogni volta ke passo la pistola da un serbatoio all'altro...ecco ke la goccia di benzina mi cade sul vano portaoggetti...ma forse dovrò ancora perfezionare la tecnica di riempimento piu azzeccata...
Il vano è discretamente capiente e presenta la kiusura dal sellino....molto comodo e finalmete sicuro!!!
Il vano sotto la sella è sufficiente solo x accoglere borsa porta attrezzi e nient'altro...(nella trans trovava posto anke bomboletta ripara forature...)
I freni sembrano davvero potenti ma considerate ke li devo ancora rodare ma le premesse sono ottime...
Gli scariki hanno una linea fantastica,ma anke questi si scaldano ke n c'è male....e ci mettono anke parekkio tempo x rafffreddarsi nuovamente a motore spento..
Ho fatto il pieno...con 20 euro....andando ad andatura tranquilla...mi si è accesa la riserva a 240 km...ma dopo il rodaggio presumo ke tale media si abbasserà notevolmente...
Un pokino di on-off solo nella 1 e 2 marcia...ma ci fai presto l'abitudine...le altre marce sembra assente o minimo ma comunque n fastidioso.
leggerissima nella manovre da fermo e facilissima da coindurre nel traffico cittadino.
Unica vera noia...nel traffico....è la ventola...ogni minuto entra in azione....troppo invadente...mi kiedo se la griglia in alluminio,ktm powerparts,riesca a risolvere un pokino il problema...kiedo lumi a ki ne sà qualkosa..
Ovviamente sono primissimi commenti a fresco...e ripeto,x me ex transalpista..è facile fare confronti..inoltre la moto si deve ancora "assestare" nel suo rodaggio...quindi le mie osservazioni sono ancora poco attendibili.
Ragazzi la moto è davvero una bomba!!!BELLISSIMA...a volte l'ammiro in silenzio e a lungo...(tipo quello ke fa klint eastwood nel film gran torino quando ammira la sua MAKKINA gran torino..).
Ke dire...dopo tanti sacrifici finalemte ho anke io coronato il mio sogno...ho dovuto sacrificare la mia vekkia e amata Trans x comprare lei...e n solo la trans...anke i miei salvadanai...
Dedico questa fantastica creatura a VOI. :clap: :clap: ..xkè grazie questo sito ho imparato a conoscere molto di questa moto e del mondo ktm..(special thanks to bradipo)i vostri commenti,le vs emozioni condite da rare delusioni,e tanto altro...ogni giorno ke passava,leggendovi in me cresceva sempre piu la voglia di conquistarmi questa fantastica moto e finalmente ci son riuscito...Dedico inoltre questa moto anke a ME :clap: ...xkè da da qualke gg..sono un povero ...FELICEEE
Ultima modifica di vitino75 il 06/04/2009, 23:50, modificato 4 volte in totale.

tocram
Patato Moderatore

Messaggio » 06/04/2009, 17:55

bellissima!!!!!! complimenti per l'acquisto!!! e vedrai che ogni giorno ti piacerà sempre di più!!!!

mamma io ultimamente qui si parla troppo di sta R, già il fatto di non essermi preso la S mi rode un po', poi continuare a sentire le meraviglia della R ........... no no stai zitta ferma scendiiiiii ...... ce l'ho con la :scimmia:

complimenti ancora! :wink:

Vincenzo
Fondatore

Messaggio » 06/04/2009, 19:26

Bravo Vitino.....in questo mondo avaro di soddisfazioni, anche se hai dovuto fare sacrifici, ti sei fatto un bel regalo, tutto sudato e meritato sicuramente, e questa è una soddisfazione doppia.Anche il solo possederla lo è.Io ho un 2005S ed ancora adesso ogni tanto me la guardo ammirato.Come giustamente hai detto tu, grande moto per grandi motociclisti.
Nelle prime centinaia di km è probabile che consumi un po' d'acqua, è normale, sono assestamenti.
Fagli un bel rodaggio, e poi scoprirai cosa c'è sopra i 5000 giri....... :mrgreen: :mrgreen: vedrai che divertimento :wink:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Randagio

Messaggio » 06/04/2009, 21:13

Complimenti gran bella moto ,mi sta gia salendo la scimmia di cambiare la mia 2007 S......
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 06/04/2009, 21:19

Mi sa tanto che da quel che ho letto avrai un sacco di battibecchi con la tua dolce metà per colpa della R.... Impara a farla apprezzare anche a lei così il godimento sarà doppio!!!

Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss

Messaggio » 06/04/2009, 21:52

Randagio ha scritto:Complimenti gran bella moto ,mi sta gia salendo la scimmia di cambiare la mia 2007 S......
:scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

...mmm....... non lo so......
il nuovo motore mi intriga molto ma quei colori lì....

Randagio

Messaggio » 06/04/2009, 22:20

A me piace un sacco anche la colorazione,unica pecca il parafango bianco e strumentazione ma il resto..... :drool: :drool:

vitino75

Messaggio » 06/04/2009, 23:19

Eddy ha scritto:Mi sa tanto che da quel che ho letto avrai un sacco di battibecchi con la tua dolce metà per colpa della R.... Impara a farla apprezzare anche a lei così il godimento sarà doppio!!!

fortunatamente n mi posso lamentare....ha la mia stessa passione x cui....ovviamente anke lei è innamorata della R anke se devo ammettere ke all'inizio n è stato molto semplice convincerla nell'acquistare la R...infatti mi diceva sempre.."perkè la compri?è proprio indispensabile?e poi abbiamo la transalp..."
Senza fare troppi giri di parole le ho risposto..."sì,è indispensabile!"
Da allora ha desistito nell'insistere nel farmi cambiare idea...ma appena l'ha vista mi ha detto..."hai fatto benissimooooo".
Ragà è una moto favolosa,davvero!!!

Torna a Joe Bar