Maico 2010
Inviato: 27 gen 2010, 21:49
Un due tempi è per sempre
La nuova moto è proposta nelle cilindrate da 250 a 700 cc!
Nonostante le strategie del marketing delle maggiori Case abbiano previsto la morte del motore due tempi entro pochi anni, una frangia sempre più numerosa di appassionati si sta battendo perchè questo non avvenga.
Così, cogliendo le richieste dei tanti appassionati, numerose aziende stanno facendo del due tempi il loro credo. Tra queste sicuramente la Maico, storico marchio tedesco, famoso negli anni Settanta per le sue poderose Cross di grossa cilindrata. Ora le Maico vengono progettate e prodotte in Inghilterra dalla Maico International guidata da Vincent Page e Lesley White, mentre Neil Berry è il responsabile per lo sviluppo.
Per il 2010 è previsto l'arrivo di un modello completamente rinnovato, sia nella ciclistica sia nell'estetica. Confermati il telaio e il motore del vecchio modello, che ricordiamo è disponibile in una lunga serie di cilindrate: 250, 320, 500, 620 e 700 cc! Sono, invece, cambiati il forcellone posterire, costruito a mano, in alluminio aeronautico 7020, più corto e stretto del precedente per migliorare la trazione e la manegevolezza. Nuovo anche il taleitto posteriore, sempre in alluminio 7020, ridefinito per migliorare la posizione di guida e la distribuzione dei pesi, in combinazione con il nuovo serbatoio in alluminio da 9 litri e la nuova sella. Nuovi anche i radiatori e i convogliatori laterali, studiati per migliorare il flusso dell'aria in entrtata e in uscita. Il motore adotta ora il carburatore Keihin, una nuova accensione aggiornata e la nuova marmitta della HGS. La forcella anteriore è sempre della White Power, mentre il monoammortizzatore è della Reiger. Di pregio i mozzi Talon, le pedane Reikon, il sistema frenante misto con dischi Braking e pinze Brembo e le nuove plastiche Acerbis.
Le nuove Maico potranno essere personalizzate a piacere, grazie alla possibilità di scegliere tra sette diverse combinazioni di colore per ruote e mozzi, tre colori per il telaio, varie colorazioni per la sella, finitira lucida o satinata per forcellone e telaietto posteriore.
Se volete informazioni su costi e disponibilità potete scrivere a: sales@maicointernational.com
fonte xoffroad.it
La nuova moto è proposta nelle cilindrate da 250 a 700 cc!
Nonostante le strategie del marketing delle maggiori Case abbiano previsto la morte del motore due tempi entro pochi anni, una frangia sempre più numerosa di appassionati si sta battendo perchè questo non avvenga.
Così, cogliendo le richieste dei tanti appassionati, numerose aziende stanno facendo del due tempi il loro credo. Tra queste sicuramente la Maico, storico marchio tedesco, famoso negli anni Settanta per le sue poderose Cross di grossa cilindrata. Ora le Maico vengono progettate e prodotte in Inghilterra dalla Maico International guidata da Vincent Page e Lesley White, mentre Neil Berry è il responsabile per lo sviluppo.
Per il 2010 è previsto l'arrivo di un modello completamente rinnovato, sia nella ciclistica sia nell'estetica. Confermati il telaio e il motore del vecchio modello, che ricordiamo è disponibile in una lunga serie di cilindrate: 250, 320, 500, 620 e 700 cc! Sono, invece, cambiati il forcellone posterire, costruito a mano, in alluminio aeronautico 7020, più corto e stretto del precedente per migliorare la trazione e la manegevolezza. Nuovo anche il taleitto posteriore, sempre in alluminio 7020, ridefinito per migliorare la posizione di guida e la distribuzione dei pesi, in combinazione con il nuovo serbatoio in alluminio da 9 litri e la nuova sella. Nuovi anche i radiatori e i convogliatori laterali, studiati per migliorare il flusso dell'aria in entrtata e in uscita. Il motore adotta ora il carburatore Keihin, una nuova accensione aggiornata e la nuova marmitta della HGS. La forcella anteriore è sempre della White Power, mentre il monoammortizzatore è della Reiger. Di pregio i mozzi Talon, le pedane Reikon, il sistema frenante misto con dischi Braking e pinze Brembo e le nuove plastiche Acerbis.
Le nuove Maico potranno essere personalizzate a piacere, grazie alla possibilità di scegliere tra sette diverse combinazioni di colore per ruote e mozzi, tre colori per il telaio, varie colorazioni per la sella, finitira lucida o satinata per forcellone e telaietto posteriore.
Se volete informazioni su costi e disponibilità potete scrivere a: sales@maicointernational.com
fonte xoffroad.it