KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

David Bailey ambasciatore Riders F1rst

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

David Bailey ambasciatore Riders F1rst

Messaggio » 24/01/2010, 15:54

Il 6 volte campione nazionale motocross/supercross è stato insignito del ruolo di testimonial del progetto Riders F1rst che aiuterà ex atleti paraplegici come lo sfortunato fuoriclasse californiano

Immagine

Il fantastico quartier generale della Oakley di Foothill Ranch, situato a sud di Los Angeles, ha ospitato la cerimonia che One Industries e la Casa di occhiali sportivi hanno organizzato in onore di colui indicato tutt’ora come l’icona del motocross statunitense il quale, grazie al supporto dei promotori, si incaricherà di trovare fondi per aiutare altri piloti privi di mobilità rimasti vittime di incidenti.

Nata dall’idea degli amici della One Industries, l’iniziativa è consistita nel disegnare un completo di abbigliamento con una grafica personalizzata che richiama i mitici anni ’80 firmato da Bailey e prodotto in tiratura limitata di 300 pezzi col numero 6 sulla schiena come quando correva in sella alla Honda, i cui proventi vanno interamente devoluti ad alcuni atleti scelti dallo stesso David.

Al party hanno partecipato piloti che hanno fatto la storia del motocross, tra i quali Johnny O’Mara, Mike Bell, Jean Michel Bayle, Broc Glover, Sebastien Tortelli, i fratelli Eric e Sylvain Geboers, Roger de Coster ed Ernesto Fonseca anche lui purtroppo rimasto paralizzato alle gambe in seguito ad una caduta.

“Coi ragazzi della One Industries avevamo già fatto qualcosa del genere in passato – ha spiegato Bailey – ma non in queste dimensioni. Per me oltre ad essere una grande soddisfazione vedere così tanta gente attorno a me e mio figlio fotografato come modello con questo abbigliamento è una grande opportunità perché ricordo bene il periodo dopo il mio incidente quando mi trovai talmente in difficoltà economiche da essere stato vicino a dover vendere la casa e perdere la famiglia. Ora sono felice di poter aiutare con un supporto anche a livello economico piloti che in seguito alla mancanza di mobilità si trovano in condizioni critiche come Danny Magoo Chandler”.

fonte moto.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], cierre, dadi73genova, Gio76, Google [Bot], gsgs61, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm      incidente di magoo chandler            one industries david bailey