KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Le ultime novità annunciate a Verona

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Le ultime novità annunciate a Verona

Messaggio » 16/01/2010, 17:14

AL MOTOR BIKE EXPO L’ULTIMO GIOIELLO VYRUS. L’ATELIER RIMINESE PRESENTA LA NUOVISSIMA 987 CV34V
Vyrus è una azienda nata nel 2002 per volontà di un ex dipendente della Bimota, Ascanio Rodrigo, che costruisce e commercializza motociclette sportive di altissimo contenuto tecnologico e con un fascino indiscutibile. Questa realtà di natura artigianale, situata a Rimini, è sinonimo di qualità e prestigio; la produzione consiste in una serie assolutamente limitata di motociclette che vengono “cucite” su misura su ogni singolo cliente. Ognuno degli appassionati e fortunati possessori di Vyrus possiede un oggetto unico, un vero pezzo da collezione creato su specifiche indicazioni del proprietario e tecnicamente settato secondo le caratteristiche fisiche, altezza, peso e doti di guida. La personalizzazione è totale, compreso il nome di battesimo della propria motocicletta e la colorazione, studiata con cura e adattata di volta in volta nel laboratorio di design della azienda. Una gran parte delle moto prodotte da Vyrus sono state vendute a personaggi di spicco e collezionisti per adornare la propria casa così come un prezioso oggetto di arredo o una scultura d’autore. L’attore Tom Cruise è uno dei fortunati possessori di una Vyrus.
Le moto sono tutte numerate e certificate dal responsabile della produzione che ne elenca le parti speciali e attesta il valore dei materiali impiegati. I modelli in catalogo sono tre, la 984 C3 2V motorizzata con il Ducati 1000DS, la 985 C34V, forte del celebre motore Ducati 999R Testastretta e la nuovissima 987 C34V un missile di 184 cavalli per soli 155 kg di peso, una pietra miliare per le moto Hi-Tech. La 987 monta un motore a quattro valvole raffreddato a liquido costruito da Ducati, che sfoga 13,5 Kgm di coppia a soli 7500 giri. Un sofisticatissimo sistema di acquisizione dati controlla la centralina elettronica e permette di saggiare le capacità del pilota e adattare in tempo reale la messa a punto del motore secondo le esigenze. La potenza viene quindi ponderata e resa fruibile a tutti i livelli, incluse condizioni di aderenza precarie.
Immagine

Come gli altri modelli anche questa ha il sistema di sterzo Hub Center Steering: performance e sicurezza grazie allo sterzo racchiuso all’interno della ruota anteriore, la facilità di guida è disarmante, la sicurezza ne è il fiore all’occhiello.
Tutti i modelli Vyrus sono conformi con l’omologazione Europea in vigore, sono garantiti in tutto il mondo e a richiesta godono di assistenza “a domicilio” da parte dei tecnici autorizzati. Una produzione senza compromessi, ricca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia, abbinata a prestazioni di eccellenza e una filosofia commerciale assolutamente unica, sono le peculiarità di questa azienda che è in forte espansione.

BIMOTA
La Casa italiana presenta la nuovissima DB8 e la Moto2 HB4 in anteprima mondiale presso il MotorBike Expo di Verona al Pad 4, stand M8. Sarà presenta anche l'intera gamma Bimota.
Immagine
L’ottavo progetto di Bimota motorizzato Ducati scaturisce da un’esigenza logica e consequenziale di ampliare la gamma equipaggiata con il mitico motore Ducati Testastretta. Il Testastretta 1198, che va ad equipaggiare la DB8, suggella un prodotto che, alla vocazione sportiva, unisce la fruibilità e praticità di una biposto.
Bimota DB8 non è una DB7 biposto ma è una moto concepita per l’uso in coppia con uno studio molto attento all’utilizzo di questo prodotto con il passeggero.
Da qui la realizzazione di un telaietto posteriore in alluminio a supporto del sellino passeggero volutamente studiato per unire rigidità e leggerezza delle forme e dell’insieme. La seduta risulta essere per il passeggero assai comoda perché non esasperata senza nulla togliere all’uso sportivo del mezzo. Le sospensioni, debitamente studiate per l’impiego in coppia conferiscono alla DB8 una adeguata risposta alla fruibilità della stessa.

La maneggevolezza e le caratteristiche salienti del noto telaio a traliccio composito rimangono le peculiarità di questa nuova realizzazione di Bimota che vuole essere un ulteriore passo avanti nello sviluppo e nel connubio con i motori prodotti a Borgo Panigale.
DB8 nasconde in sé un ulteriore sorpresa che permetterà a chi intende utilizzare la moto in singolo per periodi lunghi di poter acquistare in Aftermarket il codone portante monoposto in carbonio.
Con poche e semplici manovre l’applicazione dello stesso permetterà di avere due moto in una. Nel corso dell’anno verranno presentati una serie di accessori Aftermarket dedicati che vanno dedicati e studiati dal reparto Esperienze di Bimota, quali in cambio elettronico, il controllo di trazione, una serie di accessori come zaino e borsa da serbatoio.

HB4
HB4 evoca nelle prime due lettere di questa sigla l’inizio di un’avventura che arriva fino ai giorni nostri ricca di successi, di applicazioni innovative e di particolarità ed unicità progettuali che hanno fatto scuola nel mondo della moto.
HB4 è il tassello che va a colmare una casella che riporta Bimota su una griglia di partenza mondiale. Il progetto HB4 per Moto2 è una realizzazione originale, in stile Bimota. Questa moto unisce il classico traliccio alle piastre incollate con un innovativo sistema aeronautico.
Il progetto di Andrea Acquaviva, le linee tracciate da Enrico Borghesan e la collaborazione dei tecnici del Reparto Esperienze Bimota, hanno dato vita ad un prodotto essenziale, aggressivo, con una forte caratterizzazione racing.



HUSQVARNA INIZIA L’ANNO AL BIKE EXPO DI VERONA
Anche per quest’anno Husqvarna Motorcycles sarà presente ufficialmente presso la fiera di Verona Motor Bike Expo esponendo le principali novità delle gamme 2010 Enduro, Supermotard, Cross e Dual.
Dopo la fiera di Milano Eicma, svoltasi a Novembre 2009, questa sarà la prima opportunità del 2010 per tutti gli appassionati del fuoristrada e non solo, di poter ammirare la SM 630, la nuova motard urbana progettata per coloro che vivono il supermotard nelle città.
Inoltre, special guest dello stand Husqvarna, sarà la moto vincitrice del campionato mondiale supermotard 2009 insieme a Adrien Chareyre, la SM 530RR. Per gli amanti del tassello, sarà esposta anche la TC 450 guidata da Alex Salvini nel 2009, con cui il pilota italiano è salito sul secondo gradino del podio nel mondiale MX3.
Husqvarna non esporrà solo moto, ma presenterà in anteprima la nuova linea di abbigliamento fashion 2010 e le nuovissime special parts e kit accessori.
Lo stand Husqvarna si troverà nel padiglione 5, stand 17F.
Maggiori informazioni sugli orari della fiera di Verona e su come raggiungere il polo fieristico sono disponibili sul sito di Bike Expo.

LE NOVITÀ HONDA 2010 AL MOTOR BIKE EXPO DI VERONAFIERE
Dalla “regina” VFR 1200 all’attesissima VT1300CX
Honda Italia, insieme con le sue concessionarie locali, sarà presente dal 15 al 17 Gennaio 2010 al Motor Bike Expo di Verona.
Gli appassionati avranno quindi l'occasione di scoprire alcune fra le novità più attese del 2010 tra le quali la nuovissima VFR1200F, l’affascinante Road-Sportcon motore 4 cilindri a V di 76 gradi, iniezione elettronica, ABS Combinato e tanti brevetti esclusivi che l’hanno eletta protagonista indiscussa del mercato motociclistico internazionale.
A Verona si potranno ammirare anche altre splendide novità targate Honda, fra le quali le supersportive CBR1000RR e CBR600RR, l'attesissima VT1300CX e leaffascinanti Shadow 750 e Shadow Spirit.
Per quanto riguarda la produzione dello stabilimento italiano di Atessa, saranno presenti la streetfighter CB1000R nella nuova versione Extreme, la rinnovata CBF1000 (con un più brillante motore 4 cilindri, telaio in alluminio e parabrezza regolabile), i cui primi esemplari raggiungeranno ad inizio gennaio le nostre concessionarie, la mitica Hornet, la tradizionale CBF600S e le maxienduro Varadero 1000 e Transalp (sempre di produzione abruzzese dalla primavera 2010).
Non mancherà inoltre la gamma scooter con il lussuoso SW-T400, il pratico PS125i e i famosissimi SH in tutte e tre le cilindrate.
Per tutti l'appuntamento è al Padiglione 4 Stand 17.




Moto.it
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Salzig
Avatar utente
 
Messaggi: 7681
Iscritto il: 06/04/2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Le ultime novità annunciate a Verona

Messaggio » 16/01/2010, 18:20

Un'opera d'arte :sisi:

Immagine

Immagine

Le altre foto sono in Zona Hot
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Lorenzo_merico, MSNbot Media

SEO Search Tags

forum ktm      laboratori autorizzati ktm motard      vyrus tom cruise      vyrus 987      husqvarna 630 sms tuning