KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Paola Cazzola nel Mondiale Supersport

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

Vincenzo
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3371
Iscritto il: 21/01/2009, 18:31

Paola Cazzola nel Mondiale Supersport

Messaggio » 16/01/2010, 17:05

Immagine
Il team Kuja Racing sta scaldando i motori in vista della stagione 2010 del Campionato Mondiale Supersport. E i due rappresentanti del team per questa categoria saranno Danilo Dell'Omo, per il secondo anno con Kuja Racing e, novità assoluta, Paola Cazzola, pluricampionessa italiana nonché prima e unica donna a competere in questo campionato. Paola ha dominato le gare femminili in Italia negli ultimi anni, ma spesso ha fatto anche bella figura contro i suoi avversari maschi nella R6 Metzeler Cup.

Ecco l'intervista rilasciata al sito ufficiale Worldsbk.com, dalla 32enne di Vicenza, prima dei test di Portimao in programma la settimana prossima.

"Non vedo l'ora di cominciare" ha detto Paola. "Il mio progetto è nato a metà dello scorso anno, chiaramente è il sogno di ogni pilota fare il mondiale ed eccomi qui. Conosco Assen e i circuiti italiani, ad Imola però ho solo fatto 10 giri con una Ducati. Sarà tutta nuova per me, ho addirittura comprato un X-Box per imparare le piste!".

Che impressione ti sei fatta del Mondiale Supersport?
"Secondo me il Mondiale Supersport è di altissimo livello, ci sono pochissimi secondi che separano tutti. E' un campionato duro e difficile, dove possono vincere in tanti e dove cambiano posizioni in continuazione. Sarà faticoso provare la moto a Portimao in questi tre giorni di test. Mi sto allenando duramente, spero di ottenere qualche punticino nel corso della stagione."

L'anno scorso a Miller ci sono state due donne nello schieramento, ma tu stai affrontando una stagione intera...
"Si, sarò la prima donna ad affrontare una stagione intera, e sono fiera ed orgogliosa di partecipare. Sono la donna pilota italiana più titolata, spero di fare bella figura a tutto il sesso femminile e aprire le porte alle donne in questo sport."

Fonte Moto.it
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], Majestic-12 [Bot], MSNbot Media

SEO Search Tags

forum ktm

cron