KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 19:19

Disponibile nei concessionari da febbraio
E' l'ultima e più estrema evoluzione del concetto Hypermotard


Immagine

Dopo la presentazione avvenuta a novembre durante EICMA 2009, la nuova Hypermotard 1100EVO SP , l'ultima e più estrema evoluzione del concetto Hypermotard, è pronta e disponibile presso i Ducati Store.
Con il modello Hypermotard 1100EVO SP, il concetto Hypermotard raggiunge un nuovo livello estremo. Maggior luce da terra, sospensioni dalle specifiche ancora più elevate, manubrio più alto e peso incredibilmente più leggero contribuiscono a rendere la 1100EVO SP una moto pronta per scendere in pista.
Quando Ducati lanciò il progetto Hypermotard, sapeva che ci sarebbero stati motociclisti 'estremi' che avrebbero voluto ancora di più. Quello che, probabilmente, non si aspettava è che fossero così tanti! Con una tradizione sportiva costruita sul feedback diretto dei piloti, e dopo due anni di competizioni nella categoria Hypermotard nel trofeo italiano Ducati Desmo Challenge, l'iter dei tecnici ed ingegneri di Borgo Panigale ha, ancora una volta, rispettato la tradizione. Coinvolgere direttamente i propri fans fa parte della cultura Ducati, e permette di migliorare e migliorarsi, rispettando le aspettative e il giudizio dei "ducatisti". Ovviamente la Hypermotard 1100EVO SP non ha fatto eccezione.
Tutti i motociclisti più 'estremi' sembravano chiedere la stessa cosa: una Hypermotard con più potenza, ancora più leggera, con più luce da terra, maggior controllo in situazioni estreme e ancora più preziosa nei dettagli. Per il 2010, Ducati ha risposto a tutte queste aspettative.

Sospensioni per prestazioni estreme
La nuovissima forcella Marzocchi da 50mm più lunga, con finitura in nero e interamente regolabile offre una corsa maggiorata di 30mm, incrementando la luce da terra della versione SP di 30mm e migliorando così le prestazioni estreme in piega di questa moto, che ora vanta un assetto più orientato alla pista. Gli steli con rivestimento superficiale antiattrito DLC nero (a base di carbonio duro come diamante) consentono alla Hypermotard 1100EVO SP di rispondere senza esitazione o sforzo ad ogni più piccola variazione dell'asfalto, migliorando ulteriormente la già impressionante tenuta di strada. Il sistema di sospensioni avanzato della SP è completato da un monoammortizzatore Öhlins con serbatoio separato, noto nell'ambiente sportivo come l'ultimo sviluppo in fatto di prestazioni. Questo incredibile monoammortizzatore è interamente regolabile in compressione, estensione e precarico della molla, e facilita dunque l'adattabilità della SP ad ogni stile di guida e ad ogni sfida posta dalla strada o dalla pista.

Potenza frenante
In una moto estrema come la Hypermotard 1100EVO SP, una potenza frenante superiore è di fondamentale importanza. Le pinze Brembo Monoblocco, le stesse montate sulle fuoriclasse Superbike di Ducati, assicurano prestazioni in frenata al massimo livello. Ciascuna pinza è ottenuta da una fusione singola per garantire la rigidità di funzionamento senza flessioni durante la guida estrema e una modulabilità precisa e costante della frenata. Le due pinze Monoblocco, ciascuna a quattro pistoncini da 34mm che agiscono su dischi da 305 mm, garantiscono un'efficienza frenante spettacolare.

Cerchi Marchesini superleggeri
I motociclisti esperti sanno che una delle tecniche più indicate per migliorare la maneggevolezza e le prestazioni di una moto è quella di ridurre le masse non sospese, introducendo ruote in lega superleggera. Anche da lontano, i cerchi Marchesini, neri con banda rossa, suggeriscono il livello di prestazioni superiori della Hypermotard 1100 EVO SP. Realizzati in lega forgiata e poi lavorata di macchina, i cerchi anteriori e posteriori risultano considerevolmente più leggeri e riducono sia il momento di inerzia che le masse non sospese, migliorando la maneggevolezza e rendendo più pronta la sterzata.
Sui cerchi sono montati i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa SP. Progettati per fornire prestazioni racing e, al tempo stesso, eccezionale tenuta e sicurezza anche su strada, consentono di 'sentire' il livello di grip, restano stabili nelle frenate più violente e assicurano il controllo anche in frenata o in accelerazione in curva, quando la moto scende considerevolmente in piega.

Allestimenti extra
La Hypermotard 1100EVO SP ha le pedane con profilo in metallo seghettato per aumentare la presa dello stivale in condizioni estreme, e una protezione in Teflon sotto ciascuna pedana per le 'pieghe' estreme. Ducati fornisce inoltre un inserto di gomma per i piloti che preferiscono coprire il bordo seghettato aumentando così il comfort.
Per migliorare il controllo, il manubrio in lega leggera a sezione variabile presenta colonnette sotto manubrio spessorate di 20mm che consentono di variare la posizione di guida adattandola alle condizioni più estreme. I cavallotti sono con finitura in nero così come la forcella Marzocchi, le piastre forcella inferiore e superiore, le pedane pilota e le piastre portapedane, la protezione valvola scarico, il telaietto posteriore e la flangia porta corona.
Il parafango posteriore in fibra di carbonio fa parte della dotazione standard e si trova già montato sulla moto, sottolineando ulteriormente il carattere estremo della SP e assicurando la protezione per il gruppo sospensioni posteriori Öhlins. Questo materiale composito ad alta tecnologia è utilizzato anche per i parasteli della forcella, i copricinghia, il parafango anteriore e i fianchetti laterali.
Il Ducati Data Analyser (DDA), comprensivo di software per PC, scheda USB per il recupero dati e istruzioni, fa parte della dotazione standard della 1100EVO SP. I proprietari saranno in grado di esaminare e analizzare le prestazioni della moto e del pilota, e di effettuare confronti tra diversi canali informativi.

Colorazioni dedicate
La Hypermotard 1100EVO SP è disponibile in due aggressive colorazioni Ducati Corse, caratterizzate dal tema del bianco o del rosso, che ne sottolineano lo spirito competitivo.
La livrea sul tema del bianco prevede il serbatoio bianco con una sottile riga rossa e la grafica Ducati in rosso, a contrasto con la cover laterale nera. La parte frontale è bianca con un'ampia fascia rossa centrale sul becco e una sottile riga nera tutto intorno alla carena. Il codino bianco propone sempre l'ampia fascia rossa nella zona centrale.
La colorazione sul tema del rosso prevede il serbatoio rosso con una sottile riga bianca e grafica Ducati in bianco, a contrasto con la cover laterale nera. La carena del gruppo ottico anteriore e il becco sono di colore rosso e ripropongono l'ampia fascia bianca centrale sul becco e una sottile riga bianca tutto intorno alla carena. Il codino è rosso con fascia bianca centrale.
Entrambe le colorazioni prevedono il telaio a traliccio in rosso con cerchi neri e con il nuovo logo Ducati Corse orgogliosamente esposto sul parafango anteriore della Hypermotard.
La Hypermotard 1100EVO SP sarà disponibile presso i Ducati Store a partire da febbraio 2010, al prezzo al pubblico, chiavi in mano, di 13.990 Euro.

Immagine

Immagine

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

arzach
Fondatore
Avatar utente
 
Messaggi: 4051
Iscritto il: 21/01/2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 19:46

ecco, adesso si ragiona!
mica quel cancellone di prima!! :mrgreen:

più luce da terra.. avete sentito in austria? più luce da terra!!!! :D

alp650
ZingaroTrans
Avatar utente
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24/09/2009, 6:14
Località: cogliate

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 19:55

bel mostro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

fortu
Avatar utente
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 05/10/2009, 15:46
Località: GIUSSANO (MB)

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 20:50

sara', ma secondo me neanche questa versione puo competere con il 990SM-R!!!!!!!!!!! :penna: :bones: :penna: :bones: :penna: :bones: :penna: :bones: :penna: :bones:

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 21:19

sempre un rottame rimane.........



ciao DUNIIIIIIIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Drake
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 3409
Iscritto il: 09/02/2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 21:33

esteticamente è sempre una favola!! maaa bhà... per il resto... :roll:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



pol1964
Avatar utente
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 01/04/2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 22:45

:sisi: bella bella :sisi:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

vikingo
Avatar utente
 
Messaggi: 1147
Iscritto il: 09/02/2009, 22:22
Località: Milano (padania)

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 22:56

Bella e deve essere proprio manegevole ... devo provarla prima o poi .... :wink:
- ALE - ADVENTURE
sempre duro!
Ciao Michele !

excalibur90
Avatar utente
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/03/2009, 9:39

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 14/01/2010, 23:55

belle bella.... belle caga ta.. la evo non si sa, ma per la normare si puo' leggere un bel confronto con la 990 smr su superbike di sto mese. inutile che vi dica cosa hanno scritto :evil:

dduke
Avatar utente
 
Messaggi: 3682
Iscritto il: 09/02/2009, 23:39
Località: Catania

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 2:24

l'unica cosa che mi piace della hyper è....la prova in posta di qualche tempo fa,dove Chaos saluta con la mano alzata in derapata :mrgreen:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Dade
Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 06/02/2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 7:43

excalibur90 ha scritto:belle bella.... belle caga ta.. la evo non si sa, ma per la normare si puo' leggere un bel confronto con la 990 smr su superbike di sto mese. inutile che vi dica cosa hanno scritto :evil:


Però il confronto è con la vecchia versione della HM... Tra l'altro la soluzione trovata per mantenere il monobraccio pur coi cerchi a raggi opzionali è ardita e bellissima allo stesso tempo sulla ruota posteriore...

Immagine
DADE -

tocram
Patato Moderatore
Avatar utente
 
Messaggi: 14504
Iscritto il: 10/02/2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 8:20

http://images.passionperformance.ca/pho ... n_2010.jpg[/img]

be così si presenta molto bene

tambu
L'islandese
Avatar utente
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11/02/2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 8:55

E' un bel giocattolo... mi piacerebbe provarla in pista assieme alla SMR. Ce nessuno che me le presta? :mrgreen:
CCM GP 450 Adventure 2016, KTM 1190 S 2015, KTM EXC 250 F 2012, un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 10:48

Mi è sempre piaciuta moltissimo...ma ho un sacco di riscontri negativi da parte di chi è passato da naked come Monster a questa...cadute, scivolate. Stile di guida molto strano e difficile da capire, anche per utenti esperti (forse soffrono più dei meno esperti in queste condizioni).

Insomma una moto difficile da capire e poco intuitiva nella guida sportiva e smaliziata. Anche a me piacerebbe provarla per capire che sensazioni da'.
---------------------------
lespaul

francosuper
Avatar utente
 
Messaggi: 4127
Iscritto il: 11/02/2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 12:29

Io continuo a preferere la KTM Supermoto 990R... molto ma molto più bella! De gustibus 8)
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

DUNI
Avatar utente
 
Messaggi: 1499
Iscritto il: 28/09/2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 12:33

lespaul ha scritto:Mi è sempre piaciuta moltissimo...ma ho un sacco di riscontri negativi da parte di chi è passato da naked come Monster a questa...cadute, scivolate. Stile di guida molto strano e difficile da capire, anche per utenti esperti (forse soffrono più dei meno esperti in queste condizioni).

Insomma una moto difficile da capire e poco intuitiva nella guida sportiva e smaliziata. Anche a me piacerebbe provarla per capire che sensazioni da'.



Mah io non direi proprio, è una moto di una maneggevolezza e semplicità estrema. Un piacere incredibile da guidare.

DUNI
Avatar utente
 
Messaggi: 1499
Iscritto il: 28/09/2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 12:33

trivella ha scritto:sempre un rottame rimane.........



ciao DUNIIIIIIIII :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Trivella, mi mancavi!!!! :kiss:

karotènite
Avatar utente
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: 15/03/2009, 7:51
Località: (te)

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 12:44

" Duni ! Ti chiedo scusa in anticipo !








Guardando il rottame in foto, non ho potuto fare a meno di osservare il suo bècco.





E' proprio un bècco da 'sguattera' !



KTM



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :prr: :marameo: :D :D :D
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 13:02

DUNI ha scritto:
lespaul ha scritto:Mi è sempre piaciuta moltissimo...ma ho un sacco di riscontri negativi da parte di chi è passato da naked come Monster a questa...cadute, scivolate. Stile di guida molto strano e difficile da capire, anche per utenti esperti (forse soffrono più dei meno esperti in queste condizioni).

Insomma una moto difficile da capire e poco intuitiva nella guida sportiva e smaliziata. Anche a me piacerebbe provarla per capire che sensazioni da'.



Mah io non direi proprio, è una moto di una maneggevolezza e semplicità estrema. Un piacere incredibile da guidare.


Non so che dirti, riporto solo quanto mi è stato detto facendone un uso diciamo "allegro", forse per abitudine con altre moto.
Non conosco l'esperienza che hai o se hai guidato altre moto e in che modo...potrebbe dipendere da ciò che le si chiede, non saprei.
Infatti sarei curioso di provarla. Sono un ex ducatista e quando mi dicono che una moto come questa non va' ci rimango maluccio pure io.
---------------------------
lespaul

DUNI
Avatar utente
 
Messaggi: 1499
Iscritto il: 28/09/2009, 8:41
Località: Pavia

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 14:22

ah beh, di sicuro non ho una guida esperta e per un princiante è assolutamente semplice, magari portata all'estremo non è all'altezza delle sue aspettative...questo può essere.

CREG
Zia PlatiCreg
Avatar utente
 
Messaggi: 8190
Iscritto il: 10/02/2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 14:35

si, ma la DUNI pesa un etto :mrgreen: con sopra me non si muoverebbe :roll: invece questa...........

Immagine

si muove lo stesso :mrgreen:
ORANGE COW BOY

ulvisma
Avatar utente
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10/02/2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 14:59

tocram ha scritto:http://images.passionperformance.ca/photos/0/3/3/033964_Ducati_Hypermotard_1100_More_Hyper_in_2010.jpg[/img]

be così si presenta molto bene


messa giù come in sta foto costerà si e no un rene, un polmone, le cornee e magarui anche una mano... :(

Però... bella è bella... bisogna vedere se gli hanno sistemato che un po il motore... quando l'ho provata... dopo della SM mi è sembrato di stare fermo... :roll:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

lespaul
Avatar utente
 
Messaggi: 6008
Iscritto il: 10/02/2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 15:19

Vabbè è un due valvole...chiaro che sembra non esserci rispetto al nostro e nemmeno possono pomparlo più di così a meno di aumentargli la cilindrata. Però come motore è parecchio godibile.
---------------------------
lespaul

m3xican
Avatar utente
 
Messaggi: 1615
Iscritto il: 17/04/2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 15:28


È ....... bellissima!

Non come la mia, ma é comunque BELLISSIMA!
:D
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

fuzzo82
Avatar utente
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 30/10/2009, 21:03
Località: pontebba (ud)

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 15/01/2010, 20:46

hanno aumentato i cavalli (+5) e alleggerito il motore (-7kg) grazie a carter in magnesio con sistema vacural, portato l'accensione di nuovo a candela singola,e modificato l'elettronica per renderla più fluida ed utilizzabile da un range più ampio di persone e ancora qualche piccola modifica ma l0impostazione di guida rimane la stessa!non ci resta che vedere altre prove... :popcorn:

trivella
Avatar utente
 
Messaggi: 10588
Iscritto il: 29/03/2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 16/01/2010, 13:25

fuzzo82 ha scritto:hanno aumentato i cavalli (+5) e alleggerito il motore (-7kg) grazie a carter in magnesio con sistema vacural, portato l'accensione di nuovo a candela singola,e modificato l'elettronica per renderla più fluida ed utilizzabile da un range più ampio di persone e ancora qualche piccola modifica ma l0impostazione di guida rimane la stessa!non ci resta che vedere altre prove... :popcorn:



Be allora cambia tutto scusa duni non e' un rottame e un cancello ROSSO PUMMAROLA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

lorisduke1971
Avatar utente
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 05/10/2009, 17:40
Località: piacenza

Re: Ducati Hypermotard 1100EVO SP

Messaggio » 16/01/2010, 15:34

in fatto di stile gli italiani sono i migliori al mondo :idol: e questa moto ne e' la conferma
un uomo che non beve vino ha qualcosa da nascondere


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

anteriore difficile hypermotard 1100 evo sp      forum ktm      

cron