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Honda XL700V Transalp m.y. 2010

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jenk
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Honda XL700V Transalp m.y. 2010

Messaggio » 12/01/2010, 22:09

Nuova colorazione per festeggiare le 150mila moto prodotte
Dalla primavera 2010, la XL700V verrà prodotta nello stabilimento Honda Italia di Atessa


Immagine

La XL700V Transalp si riconferma anno dopo anno un best seller fra le enduro stradali di media cilindrata, grazie soprattutto alla sua versatilità.
Per festeggiare le 150mila unità prodotte, arriva la nuova colorazione 2010, Shasta White/Carnelian Red Metallic. Novità anche per la versione ABS, ora disponibile in monocolore nero.
Rimangono immutate invece tutte le caratteristiche tecniche. La linea "Adventure Sport", caratterizzata da una compatta carenatura sportiva, con cupolino profilato, integra il parabrezza e il faro multireflector a doppia lampadina.
Il motore V2 da 680cc adotta l'iniezione elettronica PGM-FI Honda, che migliora il consumo di carburante e le emissioni allo scarico, grazie anche al sistema catalizzante a basse emissioni HECS3 con sonda lambda, per una piena conformità ai parametri EURO-3. La sospensione posteriore regolabile, consente al pilota di adattare in modo ideale la moto alle caratteristiche del terreno od al carico. Immutata quindi tutta la versatilità di questa enduro media, praticissima sia negli spostamenti urbani che nei trasferimenti in fuoristrada, lma che offre anche tanta robustezza e durata nel tempo.
Disponibili come optional, le borse laterali da 29 litri e bauletto da 45 litri per incrementare la capacità di carico, pannelli colorati per le borse laterali, quadro strumenti con look alluminio, protezione serbatoio e modanature per la carenatura, parabrezza più alto, kit fari fendinebbia (anteriore e posteriore), manopole riscaldate, cavalletto centrale e navigatore satellitare Honda.

Caratteristiche Tecniche - Transalp 2010 YM
MOTORE
Configurazione 4 tempi, V2 di 52°, 8 valvole, raffreddato a liquido (SOHC)
Cilindrata 680,2 cm3
Alesaggio per Corsa 81 × 66mm
Rapporto di compressione 10 : 1
Potenza massima 44,1 kW a 7.750 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 60Nm/5,500min-1 (95/1/EC)
Regime del minimo 1,200min-1
Capacità totale olio 2,9 litri

ALIMENTAZIONE
Configurazione Iniezione elettronica (PGM-FI)
Diametro corpi farfallati 40mm
Filtro aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio 17,5 litri (compresi 3 litri di riserva)

IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata con anticipo elettronico
Anticipo d'accensione 10° BTDC (minimo) ~ 34.5° BTDC (7.750 min-1)
Candela CPR8EA-9 (NGK); U24EPR9 (DENSO)
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/11.2AH
Alternatore 396W
Fari 12V; 55W × 1 (anabbagliante) / 55W × 1 (abbagliante)

TRASMISSIONE
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Meccanico, con attuazione a cavo
Cambio 5 rapporti
Riduzione primaria 1.763 (67/38)
Rapporti del cambio 1 2.500 (35/14)

2 1.722 (31/18)
3 1.333 (28/21)
4 1.111 (30/27)
5 0.961 (25/36)
Riduzione finale 3.133 (47/15)
Trasmissione finale Catena sigillata con "O-ring"

TELAIO
Configurazione A semi-doppia culla in acciaio, con sezione a scatola

CICLISTICA
Dimensioni (L×L×A) 2,250 × 905 × 1.305mm
Interasse 1.515mm
Inclinazione cannotto sterzo 28° 23'
Avancorsa 111mm
Raggio di sterzata 2m
Altezza sella 841mm
Altezza da terra 177mm
Peso in ordine di marcia 214kg (A: 101kg; P: 113kg)
Massima capacità di carico 200kg
Massa max. ammissibile 364kg (A: 123kg; P: 241kg)

SOSPENSIONI
Anteriore Forcella telescopica a perno avanzato da 41mm, escursione 177 mm
Posteriore Pro-Link regolabile nella compressione, escursione 173mm

RUOTE
Configurazione Anteriore Cerchi in alluminio / Raggi in acciaio
Posteriore Cerchi in alluminio / Raggi disposti Tangenzialmente (TL)
Cerchi Anteriore 19 × MT2.15
Posteriore 17 × MT3.50
Pneumatici Anteriore 100/90–19 M/C 57H
Posteriore 130/80 R17 M/C 65H
Pressione Anteriore 200kPa
Posteriore 200kPa (con passeggero: 280kPa)

FRENI
Anteriore Doppio disco idraulico da 256 x 4 mm con pinze a due pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato
Posteriore Disco da 240 x 6 mm con pinza a pistoncino singolo e pastiglie in metallo sinterizzato

fonte xoffroad.it
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Dan
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Re: Honda XL700V Transalp m.y. 2010

Messaggio » 12/01/2010, 22:27

Bruttissimo il cupolino, la ruota da 19 ant. e la marmitta più bassa del paracolpi. Non ha senso x il genere di moto che è.
A mio parere è più bella l' ultima 650.
Meglio 100 cavalli sotto la sella che un asino sopra

gcap
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Re: Honda XL700V Transalp m.y. 2010

Messaggio » 12/01/2010, 22:51

Dan ha scritto:A mio parere è più bella l' ultima 650.


Pienamente d'accordo, soprattutto il modello nero.
E dire che se non me la soffiava un mio collega ora sarei un possessore proprio di un modello 2006 con meno di 10000 km e, ovviamente, scriverei su un altro forum....
Chissà se è stato un bene o un male
:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

tocram
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Re: Honda XL700V Transalp m.y. 2010

Messaggio » 13/01/2010, 8:50

La transalp è una moto che non mi ha mai detto niente di particolare, ma anche secondo me l'utima 650, nera, era quella più bella, aveva un po' di carattere.

questa qui manca di personalità, non è carne ne pesce.... :roll:

vitino75
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Re: Honda XL700V Transalp m.y. 2010

Messaggio » 13/01/2010, 15:57

gran bella moto storica la Ta...avevo la 650 prima dell'attuale adv r...
unico vero grande difetto: la imbarazzzante scarsità di cv..... :crycry:


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