KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Parere Biciclette MTB KTM

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda Drake » 13 gen 2010, 19:05

stino ha scritto:Beh a me sinceramente pedalare non è che mi entusiasmi ma fare le discese a manetta in mezzo ai boschi si e parecchio ,infatti lo scopo delle miei uscite di solite era quello


allora fai come facevo io... Funivia su.... E poi giù a cannone!!!

A sto punto voto anche io decisamento Full
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda akilao » 14 gen 2010, 9:51

Si trova a Pisa. vedi qui http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/80813/cat/2
Ma ce ne sono parecchie interessanti su quella cifra. Bella anche la Specialized che ha trovato Luke, efficace e solida, io personalmente non amo soltanto la caratteristica di non poter abbassare la sella di molto prima di una discesa se molto ripida e/o tecnica.
Anche i forumisti di forum-mtb sono mediamente molto seri, basta evitare i ragazzini gasati, ma lo si capisce dal tipo di mezzo.
vedi anche
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/81051/cat/2
A cagliari, molto bella e mandi giorgio...

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/80611/cat/2
Questa a bologna, a me piace molto, solida e versatile.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
LukeDuke
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 22 feb 2009, 10:17
Località: Pistoia

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda LukeDuke » 14 gen 2010, 11:16

akilao ha scritto: Bella anche la Specialized che ha trovato Luke, efficace e solida, io personalmente non amo soltanto la caratteristica di non poter abbassare la sella di molto prima di una discesa se molto ripida e/o tecnica.
.


Vero ma c'è sempre questo oggetto per ovviare al problema :wink: :
Immagine

Mio fratello sulla SantaCruz ce l'ha e si trova bene.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda akilao » 14 gen 2010, 15:22

LukeDuke ha scritto:
akilao ha scritto: Bella anche la Specialized che ha trovato Luke, efficace e solida, io personalmente non amo soltanto la caratteristica di non poter abbassare la sella di molto prima di una discesa se molto ripida e/o tecnica.
.


Vero ma c'è sempre questo oggetto per ovviare al problema :wink: :
http://thebikeshop.com/images/library/large/cbros_joplin_remote_complete_08_m.jpg

Mio fratello sulla SantaCruz ce l'ha e si trova bene.

In effetti sono molto più comodi che fermarsi, anche se affollano un pò il manubrio e non sono regalati.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda akilao » 26 gen 2010, 9:22

Ma alla fine, Stino, si è fatto la bici o s'è spaventato e ha speso i soldi a Sharm el Sheik? :mrgreen:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda puha » 26 gen 2010, 11:52

io concordo con bu-bu e poi con chi ha scritto che senza sacrificio a tavola si fa poco.

vuoi proprio andare in bici? e magari divertirti?
hai idea di quanto devo pedalare per ottenere risultati?
da che stato di forma parti?

perché se si discute di bici è una cosa (quando ho pedalato su quella di mio cognato – credo sia una oropuro full, ma vedendo il sito mi pare debba essere un'altra, un poco più cara... – insomma gli ho detto: una bici da teppisti! troooooooppo bella!), e possiamo vedere e pedalare cose bellissime

se discutiamo di rimetterci in forma è altra... io ci sto provando, preferisco correre (cosa che odio assolutamente) e fare esercizi a terra: risultati in due mesi. Senza spendere se non per le scarpe (io ero sui cento chili, ho preferito prendere una scarpa un po' particolare. Mai spesa più azzeccata).
Ho perso solo cinque kg, ma mi sono rifatto i polmoni, le braccia, gli addominali, sto meglio in tutto e per tutto (anche se stavo benissimo pure prima). Adeso posso mangiare di più, bere di più, fare più cose....
Mi è sempre piaciuta la bici, ma ci vuole tempo, e costanza: non basta l'ora tra corsa e doccia che faccio adesso per lo stesso sforzo.

insomma... casomai basta la graziella...

se invece vuoi divertirti....
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Ribo
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:13
Località: Brianza

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda Ribo » 26 gen 2010, 21:02

Ciao!
Io ho una bici KTM... l'ho presa un paio di anni fa e mi trono benissimo! l'ho pagata una sassata ma ne vale la pena (la passione è la passione). A parità di componenti ho risparmiato qualcosina rispetto alle altre marche. C'è da dire però che i modelli 2010 della kappa sono un po' più cari rispetto agli altri anni dato che hanno migliorato la qualità dei telai, soprattutto quelli in alluminio. quelli in carbonio erano e sono ottimi.
Certo che se il budget è di 1000€ ti conviene comprare una bella front, perchè le full costano un pochino di più...

questa è la mia bike.
....quando era nuova.....
Immagine

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda stino » 27 gen 2010, 8:46

Alla fine per 200 euri mi sono comprato questa da un mio vicino di casa

Immagine

C'ho fatto un giretto tra cui una discesa ma l'anteriore non mi ha dato un bel feeling, anzi tutt'altro.<domando si può sostituire quella specie di ammo anteriore con uno serio e se si con che cosa ?

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda Tomac » 27 gen 2010, 9:50

La forcella Fatty di Cannondale non è mai stata un portento, più che altro per la difficile manutenzione e regolazione, la puoi cambiare con l'adattatore apposito che ti consente l'utilizzo di tutte le più moderne forcelle, ti consiglio una 100 mm di escursione... per il resto Cannondale è una buona marca e la tua ha un ottimo telaio per iniziare a scorrazzare per i sentieri, magari col tempo sostituisci il gruppo cambio e ... una cosa che ti consiglio caldamente anche i freni con dei modelli a disco (visto che il telaio ha gli attacchi..) in discesa oggi sono irrinunciabili... :wink: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda akilao » 27 gen 2010, 9:55

Non si può direttamente perchè ha un sistema e delle misure fuori standard. Dovresti trovare gli adattatori (se lo sterzo era già one-point-five) sui 50€ e prendere una forcella da 80mm che al max porta quel telaio, che se non vogliamo peggiorare il tutto costa almeno 250€. Le RST specifiche x cannondale sono da 100mm ma x i nuovi telai, mentre altre marche con cannotto da 1.5 fanno solo cosine leggere... :mrgreen:

Immagine
Forse anche l'attacco manubrio andrebbe cambiato.
Quindi si può fare ma costa come prenderne una migliore già pronta.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1296
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda akilao » 27 gen 2010, 10:12

Tomac ha scritto:, magari col tempo sostituisci il gruppo cambio e ... una cosa che ti consiglio caldamente anche i freni con dei modelli a disco (visto che il telaio ha gli attacchi..) in discesa oggi sono irrinunciabili... :wink: :wink:

Verissimo.
Aggiungiamo circa 200€ per freni usati ma in buone condizioni + 150 per le ruote usate in quanto servono i mozzi x disco freno.

Quindi:
bici 200+
forca 250+
adatt 50+
ruote 150+
freni d 200 =
-----------------
800,00€

Cifra che avevo già sentito...e x una front adattata e datata. :cry:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Parere Biciclette MTB KTM

Messaggioda stino » 27 gen 2010, 10:22

ruote e freni non li cambio di sicuro se no mi compro la bici usata che ha postato akilao

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Dakhan, DUGO e 9 ospiti