KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova rivista- Due Ruote BMW

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda saso » 23 dic 2009, 12:48

Hei ragazzacci, andando in edicola, ho comprato la rivista due ruote e sfogliandola mi sono deciso a mandare una mail al direttore, dicendogli che la stessa sarà pubblicata in diversi forum........

Spett.le dott. Bianchi,
sono un appassionato di moto, tutte le moto.
Questa lettera di protesta nasce dall'oscenità uscita in edicola nell'ultima rivista (gennaio 2010).
Ho già scritto ad altre riviste sempe per la stessa denuncia: basta sponsor monomarca!!!!!!!!
I fatti: vado in edicola e spendo € 3,00 per la rivista. arrivato a casa per leggerla noto subito un simpatico gadget: calendario BMW...vabbè, un calendario è sempre utile. Sfoglio il giornale fino a pag. 42: provata la BMW xxxxxxxx
continuo a sfogliare per arrivare a pag. 52: provata la nuova BMW xxxxxx poi ancora pag. 56: comparativa consumi: pima pagina bmw.xxxxxxx bhe, questa cosa comincia a non piacermi. Continuo a sfogliare. Pag. 68: comparativa tra 2 naked:moto xyz contro BMW xxxxxe che cavolo!!!!!! pag.84: internet, acquisti a rischio: foto di una moto BMW.....(da ora in poi la prendo a ridere, anche se ci sarebbe da piangere!!!). ma andiamo avanti (un sorriso in bocca enorme) che mi porta alle pag. 99-100-102-103-104: il sud africa....sempre moto in primo piano: BMW....proseguo (ormai divertito) e vedo un reportage: l'acquese......stranamente stavolta la moto non si capisce qual'è(ma non credo sia una BMW, senò)...
Sinceramente mi pare difficlile che il problema possa essere la disponibilità di moto messe a disposizione dalle varie aziende (basterebbe solo un po di programmazione); cavolo anche la gita in sud africa...se le varie aziende non mettono a disposizione moto, basta andare in un forum e ci saranno diverse persone disposponibili.
E' innegabile che uscire con il primo numero dell'anno con l'esposizione costante e continua di tutti (o quasi) i modelli di una marca è una scelta operativa molto importante. Solo che io personalmete non sono disposto a sborsare più soldi per avere il giornaletto della BMW, non per l'azienda che reputo una delle più forti e innovative del mercato, ma perchè ritengo che una rivista che non sia in grado di offrirmi un ampio panorama motociclistico, non sia la rivista che fa per me!!!
Pensando di essere coerente, pubblico questa lettera in alcuni forum, magari è una mia impressione!!!!!!


cordiali saluti
Salvo Giuffrida

......a voi i commenti



saso :ciao: :D
saso

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda karotènite » 23 dic 2009, 13:04

" :bmw: .
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 23 dic 2009, 15:32

mmmhhhhh specificando che se non fosse bmw, ma honda o kawa o ducati, per me farebbe lo stesso, credo che tu abbia ragione, conta più il marketing che il rispetto per l'utenza.
Ma sai che cosa ti dico?!?!?! se ne saranno accorti in 3 di questa cosa.....e uno sei tu!

(chissà se fosse stata tutta arancio e parlasse solo delle ktm........te la saresti presa?!?! :twisted: )
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda saso » 23 dic 2009, 15:35

Arthur Fonzarelli ha scritto:mmmhhhhh specificando che se non fosse bmw, ma honda o kawa o ducati, per me farebbe lo stesso, credo che tu abbia ragione, conta più il marketing che il rispetto per l'utenza.
Ma sai che cosa ti dico?!?!?! se ne saranno accorti in 3 di questa cosa.....e uno sei tu!

(chissà se fosse stata tutta arancio e parlasse solo delle ktm........te la saresti presa?!?! :twisted: )

grazie per i complimneti arthur
:D bhe ho fatto una lettera simile pubblicata su euromoto di questo mese!!!
se leggi bene, nella lettera ho scritto che sono appassionato di moto, tutte le moto. se la moto che mi piace la fabbrica ktm, bmw, honda p zio pippo non mi interessa, il problema non è la moto, ma il modo di venderla
saso

Avatar utente
fabiolino
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:37
Località: Parma

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda fabiolino » 23 dic 2009, 15:39

quoto saso e penso che, una rivista così palesemente "sostenuta" e quindi sponsorizzata da una casa motociclistica importante a questo punto dovrebbe essere gratuita, tanto tra "sponsor" e pubblicità la rivista se la sono pagata sicuramente...
Ultima modifica di fabiolino il 5 gen 2010, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Che vita sarebbe senza un bicilindrico...!

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda ulvisma » 23 dic 2009, 16:21

per questo ho smesso di comperare i giornali di moto... :roll:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda saso » 4 gen 2010, 20:39

Per onestà dico che oggi avuto la risposta in pvt del direttore della rivista...il contenuto non lo pubblico per la privacy :wink:



saso
saso

Avatar utente
Randagio
 
Messaggi: 1693
Iscritto il: 2 mar 2009, 23:35
Località: Reggio Emilia

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda Randagio » 4 gen 2010, 22:59

No dai adesso vogliamo saperlo........ :popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 5 gen 2010, 1:06

Saso neanche il succo della risposta?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda Ino » 5 gen 2010, 2:42

saso ha scritto:Per onestà dico che oggi avuto la risposta in pvt del direttore della rivista...il contenuto non lo pubblico per la privacy :wink:



saso


che tu non voglia pubblicarlo è una cosa, la privacy è un'altra.
Un direttore che risponde del proprio operato e di ciò che concerne la sua rivista non ha, a mio avviso, nessun diritto di privacy visto che una testata è resa pubblica mediante la stampa della stessa (comprensiva di contenuti come gli articoli, foto, pubblicità e quant'altro).
Oltremodo dato che è una rivista a pagamento.
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda brontolo950 » 5 gen 2010, 6:53

:s-quoto2: Ino
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda saso » 5 gen 2010, 7:38

ok, convinto :?
Il direttore sostiene che si tratta solo di una coincidemza che bmw ha pubblicato il calendarietto e contemporaneamente ha fatto uscire le 2 moto nuove. Non mi ha però risposto sul resto!!! nella lettera aggiunge che cmq il marchio ha più visiilità perchè è più presente :shock:



a voi le conclusioni



saso :D
saso

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda brontolo950 » 5 gen 2010, 9:58

Condivido la tua conclusione e cioè: :shock:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
Re di Hokuto75
 
Messaggi: 248
Iscritto il: 10 feb 2009, 14:57
Località: SIENA

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda Re di Hokuto75 » 5 gen 2010, 10:35

mah la questione si risolve facilmente non comprando più riviste palesemente di parte :wink:
la determinazione è una qualità fondamentale per un uomo
è completamente inutile che ti dica chi sono...quando uno muore i suoi ricordi scompaiono con lui
ktm adventure 990 07

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13059
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 gen 2010, 10:42

e allora restano solo novella 2000 e gli altri scandalistici :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda saso » 5 gen 2010, 12:31

Arthur Fonzarelli ha scritto:e allora restano solo novella 2000 e gli altri scandalistici :D

io veramente rimango un affezzionato lettore.......di playboy :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
saso

Avatar utente
Ino
1%
 
Messaggi: 1851
Iscritto il: 1 mar 2009, 16:46
Località: Fogsuckerland

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda Ino » 5 gen 2010, 13:05

direi che come risposta non si discosta molto da quella che avevo immaginato, il lavoro di un direttore è proprio quello di saper parlare e dare risposte (se è lui a darle, son convinto che ci sia chi in redazione è preposto a farlo) il più possibile diplomatiche e con validità bipartisan per non offendere nessuno.
Che poi non abbia tutti i torti è palese, BMW investe molto in pubblicità, forte anche del fatto che il marchio comprende moto e auto, mica baubaumiciomicio!
La popolarità e il potere che ha il marchio bavarese li ho potuti tastare con mano quest'estate, quando ho fatto il pellegrinaggio prima in Mattighorange e poi a Monaco di sbaviera...la sede arancione è quanto un ufficio di quella bianco/blu :shock:
Spesso tanti provano a mettere a confronto un colosso con un azienda che per anni è stata di nicchia, visto che il principale prodotto era dedicato al fuoristrada...ovvio che non sia fattibile un paragone simile, non ci sono i presupposti per poterlo sostenere.
Diciamo che nel poco tempo che gli austriaci si sono messi a fare moto di vario genere (prima i settori RC8 e ADV erano scoperti) hanno ottenuto dei bei risultati a livello di vendite, mi sembra però insufficienti a livello gestionale della cosa.
Nel frattempo però, siccome non sono proprio degli sprovveduti, i predoni bavaresi si sono accaparrati un marchietto insignificante come la Husqvarna che di off se ne intende*....
Direi anche che se prestassimo più attenzione, ci renderemmo conto che Honda non è da meno (anch'essa nel settore auto/moto e altro, ma con simboli diversi) ma forse da meno fastidio per la diversità del suo target di mercato o perchè i pubblicitari sono un pelino meno invasivi dei crucchi, popolo un filino più sborone dei nipponici.
Ma siccome sono uno che di moto non ci capisce una sega, adotto e seguo da anni la filosofia del "a me piacciono tutte quelle che non mi fanno cagare", quindi chiunque può fare pubblicità finchè vuole che tanto e me poco cambia. :wink:


* e quando parlo di off non mi riferisco a sterratini e fanghino tanto amati da qualche pirletto qua dentro....






























...è pure orange :mrgreen:
Immagine


ovviamente la X-BOW è più bella :nerd:
Le mie fotine
K...awa Verzys con Polini completa.

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda saso » 5 gen 2010, 15:19

cari INO, ti risposto come ho scritto nella lettra: non sono disposto a spendere soldi per una rivista che può essere di parte....cioè, se ci fosse scritto a priori quanto bmw dà in pubblicità rispetto agli altri ok, ma così non lo condivido. Ripeto, se sono un affezionato al marchio, chiamo bmw italia e mi gfaccio mandare il giornaletto, tutto il resto, permettimi, deve essere libero...come sono io libero di non comprare più quella rivista!



saso :D
saso

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda dduke » 5 gen 2010, 23:14

Bravo Saso,
mi e' paiciuta la tua inziativa che fa tanto malasuocera :mrgreen: , ma ben gli sta, in pratica hanno fatto il loro "giornalino" per zia :bmw: :evil:
In conclusione.....in conclusione Ino a giorni spuntera' con una :bmw: :lol2:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
fuzzo82
 
Messaggi: 67
Iscritto il: 30 ott 2009, 21:03
Località: pontebba (ud)

Re: Nuova rivista- Due Ruote BMW

Messaggioda fuzzo82 » 6 gen 2010, 11:57

ora è pure uscita la raccolta dei modellini di moto bmw... :roll:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti