KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

io "ciccia meccanica"

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

DUNI

io "ciccia meccanica"

Messaggio » 24/11/2009, 13:53

Questa ve la devo proprio raccontare:
come qualcuno sa mi è “svampato” il paramani destro.
Compro il pezzo per sostituirlo. Da brava e attenta osservatrice guardo quello sinistro e assemblo tutti i pezzi di quello nuovo.
Con sorriso soddisfatto :D lo prendo e lo appoggio alla manopola dell’acceleratore. Infilo dentro il bussolotto filettato dove si avviterà la vite per fissare il tutto.
Un rumore sinistro mi gela :shock: :shock: :shock: …nuuuuuuuuuuu il bussolotto è finito nel manubrio. Ma cavolo pensavo ci fosse un fermo. :crycry:
Moccolando inclino la moto cercando di farlo uscire…niente. :aaargh: Provo ad inclinare di più. Mi appoggio la moto sulla coscia e provo a farla scendere di più. Niente il bastardo è sempre dentro e luccicando sembra quasi sorridere soddisfatto. :marameo:
Ma io furba infilo un cacciavite pensando “adesso ti frego io”…nuuuuuuuuuu ho peggiorato la cosa, l’ho infilato fino in fondo all’inizio della curva del manubrio.
Allora inizio a svitare viti…tutte le viti che trovo.
Apro un pezzo e trovo il cavo dell’acceleratore a vista. Oh no cazzarola…sto facendo danni!!! :cry:
Cerco un pezzo lungo uncinato per tirarlo fuori. Spruzzo lo Svitol e infilo…beh mi vergogno un po’ ma devo proprio dirvelo…infilo un uncinetto.
c@zzo MICA MI SI INCASTRA!!! :shock: :shock: :shock: Come cavolo faccio a portarla da un concessionario con un uncinetto dentro!!! Mi vergogno troppo.
Finalmente disincastro l’arnese della nonna e rinuncio. :crycry:
UFF...doppio UFF e STRAUFF

Donne...dai almeno c'ho provato

p.s. ma stasera ci ritento non è mica finita...il pezzo è stato recuperato dal meccanico ma alla fine il paramani me lo monto io...eccheccacchio!!! :twisted:
Ultima modifica di DUNI il 24/11/2009, 14:29, modificato 1 volta in totale.

m3xican

Re: io "ciccia meccanica"

Messaggio » 24/11/2009, 14:04

Eh eh eh eh eh, Duni!!!

Ti vedo, tutta intenta a ........... smontare la tua motina!!!!!!! eh eh eh eh eh

..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

gatta

Messaggio » 24/11/2009, 14:07

:wink: :wink: :wink:

tranquilla Duni! è capitato a tuttE!

sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Tony69

Messaggio » 24/11/2009, 14:22

Grande Dunj, forza che riesci a montare il paramani.... :up:

Se hai bisogno di consigli sai che il C.M. è sempre disponibile :s-lol:

Mi sfigge un particolere, maaaa perchè hai dovuto sostituire il paramani DX, te lo hanno rotto? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ADV 2011 Biancona
ex ADV 2007

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 24/11/2009, 14:23

che bestia!!!!!!!! :mrgreen: se non e' incastrato bloccato, fatti aiutare a tenere la moto bella inclinata e con la mano picchia da fuori, vedrai che esce :wink: pero' fatti aiutare, se ti cade la moto aumenti i danni.
ORANGE COW BOY

DUNI

Messaggio » 24/11/2009, 14:25

CREG ha scritto:che bestia!!!!!!!! :mrgreen: se non e' incastrato bloccato, fatti aiutare a tenere la moto bella inclinata e con la mano picchia da fuori, vedrai che esce :wink: pero' fatti aiutare, se ti cade la moto aumenti i danni.

era incastratissimo...me lo sono fatta tirare fuori dal meccanico alla fine :(

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 24/11/2009, 14:26

sei un mito :mrgreen:
ORANGE COW BOY

lespaul

Messaggio » 24/11/2009, 14:28

Uncinetto eh...devo provare su quella di Luca e Brontolo...potrebbe essere utile per il freddo invernale :s-lol: :s-lol: :s-lol:
---------------------------
lespaul

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 24/11/2009, 14:35

Duni vuoi farmi licenziare?!?!?!

Non posso leggere queste cose al lavoro, sono scoppiato a ridere come un fesso e tutti mi guardano......esco a fumare :evil:
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 24/11/2009, 14:38

FONZIE io mi son piegato ma son in casa da solo, menomale :mrgreen:
ORANGE COW BOY

DUNI

Messaggio » 24/11/2009, 14:41

Sì perchè vi siete immaginati la mia faccia sbiancare mentre guardavo l'uncinetto spuntare dalla manopola del gas :drop:

Arthur Fonzarelli
Fondatore

Messaggio » 24/11/2009, 14:42

si proprio li!!
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

stino
Fondatore

Messaggio » 24/11/2009, 14:44

Io non sono molto meglio ogni volta che metto le mani sulla moto faccio dei danni

stichluca

Messaggio » 24/11/2009, 14:49

lespaul ha scritto:Uncinetto eh...devo provare su quella di Luca e Brontolo...potrebbe essere utile per il freddo invernale :s-lol: :s-lol: :s-lol:

...stard! :evil:

Arthur Fonzarelli ha scritto:Duni vuoi farmi licenziare?!?!?!

Non posso leggere queste cose al lavoro, sono scoppiato a ridere come un fesso e tutti mi guardano......esco a fumare :evil:

stessa cosa anche a me...solo che io sono in una biblioteca con 200 persone che studiano! :evil:
TITANIO INSIDE!!!
Stichluca from Romania...
sono un motociclista rustico e ruspante!W la mia zainetta!
http//stichluca.spaces.live.com
stichluca@myktm.it

chi ha il pane non ha i denti!

trivella

Messaggio » 24/11/2009, 15:03

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:DD: :DD: :DD: :DD: :DD: :DD: :DD: :DD: :DD:

LaCassetta Attrezzi della mitica e unica Duni

Immagine

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

John Cooper

Messaggio » 24/11/2009, 15:06

Duni, mi inchino!!!

Io sono una pippa... e ste cose succedono anche a me... devi vedere come mi impanico...!!!

Complimenti per il coraggio e la perseveranza!

JC

Skeb21
Moderatore

Messaggio » 24/11/2009, 15:29

No questo....
Immagine

:rotlf: comunque mi hai fatto troppo ridere!!
Quoto JC.... almeno ci hai provato...

"Le uniche persone che non falliscono mai, sono quelle che non provano mai."
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Drake
Moderatore

Messaggio » 24/11/2009, 15:34

bhè è amirevole!!! almeno ci hai provato... alla fine rogne del genere capitano a tutti per inesperienza... la prossima volta andrà meglio...

caspita ma riesci a tenere l'hyperboiler inclinato.. tutta da sola?? :shock: complimenti
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!

stichluca

Messaggio » 24/11/2009, 15:45

Drake ha scritto:bhè è amirevole!!! almeno ci hai provato... alla fine rogne del genere capitano a tutti per inesperienza... la prossima volta andrà meglio...

caspita ma riesci a tenere l'hyperboiler inclinato.. tutta da sola?? :shock: complimenti

hai ragione...non ti dico cosa ho dovuto fare per cambiare da solo le guarnizioni tra scarico e collettore! :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls: :balls:
TITANIO INSIDE!!!
stichluca@myktm.it

DakFabri

Messaggio » 24/11/2009, 15:49

stino ha scritto:Io non sono molto meglio ogni volta che metto le mani sulla moto faccio dei danni

mmmmmmh ne so qualcosa.....e quando ti cade la solita chiave in zona motore e non la trovi :roll: e ti vien voglia di ribaltarla come facevi con la bici, ma non riesci :crycry: :evil: :lol:

thecapitan
Fondatore

Messaggio » 24/11/2009, 16:03

Grandissima :clap: :clap:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggio » 24/11/2009, 17:06

adesso vi dico invece cosa capita a chi ce la mette tutta a lavorar bene.........
ennesimo rabbocco della SUPERDUKE, faccio piu' rabbocchi d'olio che giri in moto :mrgreen:
rodatissimo, gia' e' una cavolata poi dopo tante volte diventa tempo da pit-stop cronometrato......... beh, tolgo le due viti sotto del fianchino, tolgo la terza sopra, sto togliendo l'ultima e mi cade........ rotola..........tombino dell'ENEL chiuso.......... entra nel buchino che serve per alzare il tombino :shock: :mrgreen: :evil:
pesa 80kg e' di ghisa!!!!! :crycry: :crycry: :crycry: palanchino fatica, apro e la vite bastarda era li che mi guardava :mrgreen: totale, 40minuti per il tombino e 40secondi per il rabbocco, grrrrrrrrrrrrrrr :roll:
ORANGE COW BOY

lespaul

Messaggio » 24/11/2009, 17:06

stichluca ha scritto:
Drake ha scritto:bhè è amirevole!!! almeno ci hai provato... alla fine rogne del genere capitano a tutti per inesperienza... la prossima volta andrà meglio...

hai ragione...non ti dico cosa ho dovuto fare per cambiare da solo le guarnizioni tra scarico e collettore! : :balls:

Ecco di chi erano le bestemmie telefoniche quando io ero a zonzo in moto con tuo padre a costa rei. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
---------------------------
lespaul

Dade
Moderatore

Messaggio » 24/11/2009, 17:15

Bravi Duni!!! Ti ammiro!! :mrgreen: E poi... si sa che la pratica fa l'uomo maestro.... mica che col tempo mi diventi un DUNEDDY.... :shock: :shock:
DADE -

Valz

Messaggio » 24/11/2009, 17:22

Meglio dell'uncinetto un pezzo di appendiabiti che usano nei lavaggi , elastico , resistente , con una pinza ed un tronchese ci fai di tutto . :wink:

stichluca

Messaggio » 24/11/2009, 17:26

lespaul ha scritto:
stichluca ha scritto:bhè è amirevole!!! almeno ci hai provato... alla fine rogne del genere capitano a tutti per inesperienza... la prossima volta andrà meglio...

hai ragione...non ti dico cosa ho dovuto fare per cambiare da solo le guarnizioni tra scarico e collettore! : :balls:

Ecco di chi erano le bestemmie telefoniche quando io ero a zonzo in moto con tuo padre a costa rei. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bravissimo!!!!
TITANIO INSIDE!!!
stichluca@myktm.it

John Cooper

Messaggio » 24/11/2009, 17:41

Ma l'uncinetto era della beta??

JC :shock:

stichluca

Messaggio » 24/11/2009, 17:47

stichluca ha scritto:
lespaul ha scritto:bhè è amirevole!!! almeno ci hai provato... alla fine rogne del genere capitano a tutti per inesperienza... la prossima volta andrà meglio...

bravissimo!!!!

dimenticavo... comunque ci sono riuscito e il mio meccanico(il nostro meccanico) mi ha anche fatto i complimenti per il buon lavoro!!!!! :D
TITANIO INSIDE!!!
stichluca@myktm.it

DUNI

Messaggio » 24/11/2009, 17:52

CREG ha scritto:adesso vi dico invece cosa capita a chi ce la mette tutta a lavorar bene.........
ennesimo rabbocco della SUPERDUKE, faccio piu' rabbocchi d'olio che giri in moto :mrgreen:
rodatissimo, gia' e' una cavolata poi dopo tante volte diventa tempo da pit-stop cronometrato......... beh, tolgo le due viti sotto del fianchino, tolgo la terza sopra, sto togliendo l'ultima e mi cade........ rotola..........tombino dell'ENEL chiuso.......... entra nel buchino che serve per alzare il tombino :shock: :mrgreen: :evil:
pesa 80kg e' di ghisa!!!!! :crycry: :crycry: :crycry: palanchino fatica, apro e la vite bastarda era li che mi guardava :mrgreen: totale, 40minuti per il tombino e 40secondi per il rabbocco, grrrrrrrrrrrrrrr :roll:

ihihihihihihihi

beh se ti consola anch'io ho dovuto sollevare un tombino...mi erano cadute le chiavi della macchina. Fortunatamente pesava un po' di meno era uno di quei tombini per lo scolo dell'acqua

trivella

Messaggio » 24/11/2009, 17:54

CREG ha scritto:adesso vi dico invece cosa capita a chi ce la mette tutta a lavorar bene.........

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

DUNI

Valz ha scritto:Meglio dell'uncinetto un pezzo di appendiabiti che usano nei lavaggi , elastico , resistente , con una pinza ed un tronchese ci fai di tutto . :wink:

questa me la segno di sicuro!

Giada

gatta7272 ha scritto::wink: :wink: :wink:

tranquilla Duni! è capitato a tuttE!

Mi permetto di dissentire :twisted:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
ne faccio di peggio, in questo istante ho il Karotone SMONTATO :shock: :crycry: :crycry: ma l'uncinetto no! :mrgreen: :mrgreen:

ahahha come ti ho già scritto di là: ahahahahahahha grandiosa! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

excalibur90

Messaggio » 24/11/2009, 17:59

grazie duni, mi hai sollevato la giornata. ma provare con un compressore a soffiare dall'altra estremita' del manubrio?

alfus2verdi
Moderatore

Messaggio » 24/11/2009, 18:01

DUNI ha scritto:Sì perchè vi siete immaginati la mia faccia sbiancare mentre guardavo l'uncinetto spuntare dalla manopola del gas :drop:

e ti sei immaginata la mia faccia soddisfatta che penasava "hai visto....sta pummarola di moto non vale neanche a mantenere una boccoletta al suo posto!!!!"
che ridere....
immaginavo che ,per magia/nervosismo ,ti sei trasformata in hulka la ducatista pentita incazzata.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto

gemma71

Messaggio » 24/11/2009, 18:05

Ahahahah! Che forte che sei!!!!!
E' stato più semplice sostituire le parti in carbonio.....vero? Quella sera eri :dance: !!!!
Smack!

Prossimo

Torna a Joe Bar