KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mi è crollato il mondo

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DUNI
 
Messaggi: 1502
Iscritto il: 28 set 2009, 8:41
Località: Pavia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda DUNI » 24 nov 2009, 9:15

Andrò OT:
questa è la mia esperienza:
vivo affianco ad una persona, mia moglie, che da 15 anni ha la SM e da 10 anni gli faccio delle punture una ogni due giorni.
Lei viene in Moto, quando se la sente, fa tutto quello che faceva prima che gli fosse diagnosticata, non vi sono cure per debellarla, le punture servono solo per tenere controllata e rallentare il corso della malattia. Tutto questo è stato affrontato da subito a viso aperto reagendo in positivo parlandone e non è mai stata trattata da malata. Nel forum qualcuno conosce mia moglie Annalisa e sa che ha la SM e può dirti lo spirito positivo che ha.
Fine OT.

Un abbraccio

Massimo


Conosco Annalisa e confermo tutto quello che ha scritto Tony, è una persona solare piena di voglia di vivere. E' piacevolissimo stare insieme a lei, ti parla della sua malattia senza problemi spiegandoti cosa sia, ti parla di come ha preparato la torta con la stessa tranquillità. Vive la sua vita come se non avesse niente, accettando le cure come se fosse una cosa normale. Questo per dirti di continuare (per quanto possibile, ovviamente) la vostra vita di sempre includendo e accettando le terapie che le permetteranno di guarire.

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Helmut » 24 nov 2009, 9:23

ti siamo tutti vicini
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda mazzimo » 24 nov 2009, 9:59

Ciao Zerba. Che dire in questi momenti... :cry:
Le cose stupende che ho letto nei messaggi che ti hanno scritto gli amici del forum, devono incoraggiarti e servirti per darti la giusta carica di ottimismo da trasmettere alla tua ragazza.
Tienici informati (se ti andrà).
Un forte abbraccio
Massimo

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Fra » 24 nov 2009, 10:00

Non ci sono parole che non siano banali... per cui un grandissimo abbraccio e un grandissimissimo in bocca al lupo!!!!
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda strydog » 24 nov 2009, 11:08

+1

non saprei che altro aggiungere.
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda Drake » 24 nov 2009, 12:10

Ti siamo tutti vicino!!! un grande abbraccio!!
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 24 nov 2009, 12:19

ragazzi è un piacere leggere di tutti, so che posso contare molto sugli amici motociclisti, ho il mio gruppo "The Good Bikers" con qui sono cresciuto che mi stanno dando davvero un grande supporto (siamo tutti amici da anni e anni), gente che lavora in Aprilia che conosce me e la mia ragazza che mi stanno accanto, chi cerca aiuto ecc che dire... impossibile scordare una frase: MOTOCICLISTI GENTE MERAVIGLIOSA
Siamo sempre pronti ad aiutare dalle situazioni + banali a quelle + complesse come queste... ma già mi basta + il vostro supporto, i vostri consigli e sapere che ci sarete sempre per sorreggermi nei momenti peggiori. Ho parlato con Fede poco fa, l'ho incoraggiata raccontando anche le vicende di alcuni di voi che mi avete raccontato, dicendole che ci sono sempre e che sto cercando di fare il modo che giovedi mattina alla prima seduta di chemio ci sarò...
Quello che ci tengo a dirvi è che niente è + bello di leggere parole di conforto di AMICI, ammetto che sono molto demoralizzato ma leggendo le vostre parole mi tiro su e tiro su anche la persona che mi regala ogni giorno il sorriso... la persona che ami che quando stai lontano ti manca, che quando ci litighi cerchi di chiarire perchè lei ti da quel qualcosa che le altre ex non hanno saputo darti...

Qualche anno fa ero a teramo per giocare la coppa interamnia di pallamano, a un certo punto un donnaiolo della mia squadra ferma un gruppetto di ragazze dove in mezzo c'è la mia fede. Si siedono e facciamo finta di non conoscerci... lei scherza e gioca con il mio amico che non la conosce :) aveva un sorriso da resuscitare anche i morti... Il mio amico mi fa: Con questa è fatta.... poi tarda serata mi separo dalla squadra e la raggiungo e ci facciamo un giro x il corso di teramo e incrocio la mia squadra mentre ero con la mia Cucciola (io la chiamo così) il mio amico è rimasto così :shock:
ma + che la faccia del mio amico non scordo quel sorriso che aveva quella sera, è stato quello a farmi perdere la testa x lei...

Avatar utente
fabiolino
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:37
Località: Parma

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda fabiolino » 24 nov 2009, 12:20

Queste situazioni quantomeno ti fanno apprezzare la vita in ogni sua piega e ti fanno capire, come spesso ce la prendiamo per cose che, in fondo sono delle cazzate.
Ora dovete prendere la vita per il colletto e guardarla dritta negli occhi: non abbassate mai lo sguardo!
Ti sono vicino
Fabio
Che vita sarebbe senza un bicilindrico...!

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda ulvisma » 24 nov 2009, 12:24

Ti posso solo dire che mio zio (70 anni di uomo) ci è appena passato.... cio ha messo un po ma con le nuove cure in circolazione ne p uscito pulittissimo...

L'importante per lei è non perdersi d'animo e non mollare mai... Tu, DEVI solo starle vicino e farle tante coccole!!!!

Un abbraccio forte...
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda steve-o » 24 nov 2009, 12:29

Stalle piu vicino che puoi! Un'abbraccio a tutti e due!!!!
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda THE ONE » 24 nov 2009, 12:30

Non sono mai stato bravo con le parole e tantomeno in questi momenti
Sto vivendo una situazione analoga con mia madre e ne ho vissuta indirettamente (figlio di amici di famiglia di 3 anni con diagnosi di tumore al cervello), e quindi capisco il senso di sconforto che da ambo le parti si viene a creare
per primo da parte di chi si trova ad avere dentro di se una continua lotta per la soppravvivenza e dall'altro nell'impossibilità di poter fare qualcosa di concreto con le proprie forze
l'unico consiglio che mi sento di darti è cercare di starle vicino e aiutarla a rialzarsi e a combattere la battaglia più importante della sua vita
in questi momenti più che mai si cerca la vicinanza delle persone care , dei punti di riferimento che ci traghettino verso l'uscita.
Anche io non pregavo molto e non so se serva ma tanto male non fa quindi...
ne dirò una anche per voi
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda thecapitan » 24 nov 2009, 12:31

Zerbaijan e' stato bellissimo leggerti mentre ripercorrevi l'incontro con la tua ragazza
(Federica se non erro .. ?) :wink: :up: :up:
Ti "sento" gia' piu' caricato .. e questo e' positivo :up:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
polifemo
 
Messaggi: 172
Iscritto il: 9 mar 2009, 12:32
Località: Castel San Giovanni (PC)

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda polifemo » 24 nov 2009, 12:34

Sono senza parole... Ma anche se non ci conosciamo sappi che vi sono vicino ...

Avatar utente
_TEO_
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 mar 2009, 13:24
Località: piacenza

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda _TEO_ » 24 nov 2009, 12:57

poco tempo fa hanno trovato la stessa cosa a un mio amico (18 anni),inizia la chemio in questi giorni.all'inizio l'ha presa male ma poi ha capito che deve combattere come in battaglia con tutta la rabbia che un ragazzo si trova dentro quando scopre di avere un tumore.non ha ancora iniziato la chemio ma nel frattempo non si sta facendo mancare i divertimenti,esce la sera,gioca a calcetto,eccetera,credo sia lo spirito giusto...sono sicuro che ne uscirà più forte di prima.

i medici lo hanno fatto parlare con uno psicologo,potrebbe essere utile anche alla tua ragazza...stalle vicino,in bocca al lupo a tutti e 2..
forget you pain, forget your troubles... it’s time to ride!!

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 24 nov 2009, 13:47

_TEO_ ha scritto:poco tempo fa hanno trovato la stessa cosa a un mio amico (18 anni),inizia la chemio in questi giorni.all'inizio l'ha presa male ma poi ha capito che deve combattere come in battaglia con tutta la rabbia che un ragazzo si trova dentro quando scopre di avere un tumore.non ha ancora iniziato la chemio ma nel frattempo non si sta facendo mancare i divertimenti,esce la sera,gioca a calcetto,eccetera,credo sia lo spirito giusto...sono sicuro che ne uscirà più forte di prima.

i medici lo hanno fatto parlare con uno psicologo,potrebbe essere utile anche alla tua ragazza...stalle vicino,in bocca al lupo a tutti e 2..

per noi maschi è diverso, almeno io sono uno di quelli che anche se mi rompo qualcosa sorrido e non mi arrendo mai...
qualche anno fa mentre ero a fare rafting sul noce sono caduto nelle rapidi di Ponte Stori, me le sono fatte a nuoto e dopo queste due c'era l'ultima grande rapide che portava nel canyon... nonostante questo ho combattuto come un cane e sono uscito con qualche danno alle gambe ma ho lottato x vivere... li ho capito cosa significa vivere... lei invece lo ha provato ad aprile quando si salvò miracolosamente al terremoto dell'aquila...
l'ho risentita poco fa ed è nervosa ma + decisa... giovedi sarò accanto a lei per la prima seduta di chemio...

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda lespaul » 24 nov 2009, 13:53

BENE!
---------------------------
lespaul

Avatar utente
m3xican
 
Messaggi: 1614
Iscritto il: 17 apr 2009, 12:48
Località: ..:: Lugano / Padova ::..

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda m3xican » 24 nov 2009, 13:54

Urca, vedo solo ora!
Mi spiace, mi spiace molto per quello che vi sta capitando e giovedì, con lei, con te, alla seduta di chemio ci sarò anche io con il pensiero e la speranza!
Forza amico arancio! Forza amica mia!
:up:
..:: Tremendi questi Aztechi, per fortuna siamo arrivati noi cristiani a sterminarli tutti! ::..
..:: Ser culto es el unico modo de ser libre ::..
..:: J'aime les nuages ... les nuages qui passent ... là-bas ... les merveilleux nuages! ::..

Avatar utente
gatta
 
Messaggi: 1691
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:40
Località: Calvenzano Beach

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda gatta » 24 nov 2009, 14:06

..ho letto solo ora...

tutti i post. so x esperienza passata quanto un "abbraccio virtuale" possa essere importante.

..ricordati che VOLERE E' POTERE! se lei DECIDE di guarire, sconfiggerà tutto. :D quoto Panda: magari non fare pallavolo in questo momento, ma una disciplina come il Tai-Chi, una mano ad "equilibrare" mente, anima e fisico, una manina la può dare.

e per te: non tenere mai tutto dentro. "usa" il forum, i tuoi amici o chi per loro. e convinciti anche tu, che lei guarirà! :wink:

x dirla come una persona a me carissima che non c'è più "FORZA, RAGAZZI"...

un abbraccio stretto stretto
sono brutta, racchia, grassa e zozza, motociclista e selvatica! dico le cose che penso e penso le cose che dico!

gatta@myktm.it :)

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda zerbaijan » 24 nov 2009, 14:08

gatta7272 ha scritto:..ho letto solo ora...

tutti i post. so x esperienza passata quanto un "abbraccio virtuale" possa essere importante.

..ricordati che VOLERE E' POTERE! se lei DECIDE di guarire, sconfiggerà tutto. :D quoto Panda: magari non fare pallavolo in questo momento, ma una disciplina come il Tai-Chi, una mano ad "equilibrare" mente, anima e fisico, una manina la può dare.

e per te: non tenere mai tutto dentro. "usa" il forum, i tuoi amici o chi per loro. e convinciti anche tu, che lei guarirà! :wink:

x dirla come una persona a me carissima che non c'è più "FORZA, RAGAZZI"...

un abbraccio stretto stretto

guarda hai proprio detto bene... la vostra forza sarà la sua... sembra ridicolo dirlo, sembra una cosa stile startrek ma è così...

Avatar utente
mazzimo
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 17 ott 2009, 14:21
Località: Palermo

Re: mi è crollato il mondo

Messaggioda mazzimo » 24 nov 2009, 14:11

Ti consiglio di fare una stampa di questo post per farlo leggere a lei. Vedrai che le farà molto piacere e si sentirà molto rincuorata!!!
Tempo fa con un amico endurista che aveva avuto un brutto incidente ha funzionato.
Forzaaaa!!
Massimo

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21 e 68 ospiti