KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

Inedita cross del Joe Gibbs Racing

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19220
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Inedita cross del Joe Gibbs Racing

Messaggio » 21/11/2009, 1:28

Immagine

Esposto a Las Vegas un prototipo marchiato Toyota
Joe Gibbs Racing, il colosso della Nascar, da qualche anno impegnato anche nel Supercross e Motocross americano, ha svelato a Las Vegas il proprio prototipo di moto da cross. Da sempre legato a Toyota (ed a Yamaha per quanto riguarda le due ruote) ha utilizzato come base di partenza una YZ450F 2009.

La moto è stata profondamente rivista, a cominciare dal telaio, alleggerito, lucidato a specchio e irrobustito con parti in fibra di carbonio. Dello stesso materiale sono poi le sovrastrutture, mentre il serbatoio è in alluminio. Il motore della YZ è stato completamente rivisto, a cominciare dalla testata, che è stara girata di 180° (come sulla moto di serie 2010), portando lo scarico dietro e l’aspirazione, affidata ad un impianto di iniezione elettronica, davanti.

Inedito anche il radiatore, posizionato nella parte bassa della moto, per lasciar spazio al sistema di aspirazione. Da segnalare infine i dischi dei freni, con all'interno il simbolo della Toyota, ripetuto più volte nella pista frenante e riportato anche sul serbatoio della moto.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: Bing [Bot], Google [Bot], MSNbot Media, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm