Pagina 1 di 1

A Pordenone nasce CeSpeTra

MessaggioInviato: 20 nov 2009, 21:40
da jenk
Centro polifunzionale dedicato al traffico e ai trasporti
Il nuovo impianto potrebbe accogliere anche i supermotard


Immagine

E' stato presentato lunedì 9 novembre a Pordenone il progetto CeSpeTra, un impianto polifunzionale dedicato al traffico e ai trasporti.
I responsabili del Centro formazione Pordenone - Opera Sacra Famiglia, hanno illustrato i dettagli del progetto, relativo alla realizzazione, in un'area interna al Villaggio del fanciullo, a Comina, di una particolare struttura.
"L'intenzione è quella di dar vita ad un impianto polifunzionale in grado di soddisfare tutte le esigenze per il collaudo dei veicoli. In questo centro si potranno sviluppare attività di formazione e sperimentazione di nuove tecnologie in particolar modo rivolte a infrastrutture, trasporti e sicurezza. Una realtà simile, in Italia, è presente solo ad Anagni, vicino Roma".
I lavori di realizzazione dell'impianto sono già iniziati e la speranza dei tanti appassionati locali è che la pista possa essere messa disposizione anche per prove di auto, kart e, soprattutto, supermotard, per i quali non esistono attualmente molte alternative in regione.

fonte xoffroad.it