KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda Drake » 16 nov 2009, 10:29

BEllissima partita secondo me!! quel figlio dun cane dell'arbitro meritava un placcaggio violento da uno dei nostri... che vergogna :evil:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda stino » 16 nov 2009, 10:45

Da grande voglio essere Castrogiovanni,ha distrutto il suo avversario veramente un giocatore di livello mondiale come tutta la mischia che nei raggruppamenti ordinati è davvero devastante

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda Valz » 16 nov 2009, 19:40

stino ha scritto:Da grande voglio essere Castrogiovanni,ha distrutto il suo avversario veramente un giocatore di livello mondiale come tutta la mischia che nei raggruppamenti ordinati è davvero devastante

Ti STRAQUOTO .

Avatar utente
CiStoCiStoCiSto
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 4 nov 2009, 22:44
Località: Reggio Emilia

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda CiStoCiStoCiSto » 16 nov 2009, 21:06

Una domanda agli appassionati di rugby (a me piace ma ne sono ignorante): visto il crescente interesse che sta riscuotendo sui giornali e in tv, secondo voi riuscirà ancora a rimanere uno sport pulito e con i suoi valori intatti?
Lo chiedo perchè ne apprezzo lo spirito, ma comincio a temere che si possa imbastardire se comincia a diventare uno sport che interessa la massa.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda trivella » 16 nov 2009, 21:26

Nessuno riuscira ad intaccare lo spirito del rugby...il rugby è cosi uno sport puro unico serio e nn cambiera mai le radici sono solide e indistruttibili
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
CiStoCiStoCiSto
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 4 nov 2009, 22:44
Località: Reggio Emilia

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda CiStoCiStoCiSto » 16 nov 2009, 22:33

Boh, magari, me lo auguro. Il mio dubbio segue un ragionamento (oltre all'osservazione di diversi ultras del calcio del gruppo "agitato" ad una partita del rugby, tempo fa): finché si tratta di uno sport di nicchia, è seguito da gente appassionata che ne conosce, capisce e apprezza lo spirito. Nel momento in cui dovesse smettere di essere di nicchia e diventare moda o comunque sport di massa, gli si avvicinerebbe un sacco di gente "ignorante" che probabilmente gli applicherebbe la logica che gli è più nota, in Italia quella del calcio. Inoltre, arriverebbero sponsor e tv, con la loro cultura molto meno "ideale" e molto più interessata al soldo e al risultato.
Non che io speri che vada così, al contrario, è solo che lo temo, se continuerà l'interesse attuale. Ma si fa solo per dire, siamo al bar, no? :D

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda thecapitan » 17 nov 2009, 9:06

Sebbene condivida e aprezzi cio' che scrive l'amico Trivella in merito allo spirito
di questo sport meraviglioso, ritengo la tua ipotesi dal mio personale punto di vista
davvero molto verosimile.
Ovviamente non per lo sport in se', ma per la cassa di risonanza che rappresenterebbe.
Cio' potrebbe accadere con qualsiasi disciplina, dal tiro al piattello alle bocce ..
il bussiness, la luce dei riflettori anche su chi in campo non ci va', i giornali, ecc.
rischierebbero di inquinare qualsiasi disciplina.
Le problematiche legate al fenomeno calcio in effetti, provengono quasi tutte da fattori
contingenti leggati alla notorieta' ed alla visibilita' del nostro sport nazionale.
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda trivella » 17 nov 2009, 13:02

CiStoCiStoCiSto ha scritto:Boh, magari, me lo auguro. Il mio dubbio segue un ragionamento (oltre all'osservazione di diversi ultras del calcio del gruppo "agitato" ad una partita del rugby, tempo fa): finché si tratta di uno sport di nicchia, è seguito da gente appassionata che ne conosce, capisce e apprezza lo spirito. Nel momento in cui dovesse smettere di essere di nicchia e diventare moda o comunque sport di massa, gli si avvicinerebbe un sacco di gente "ignorante" che probabilmente gli applicherebbe la logica che gli è più nota, in Italia quella del calcio. Inoltre, arriverebbero sponsor e tv, con la loro cultura molto meno "ideale" e molto più interessata al soldo e al risultato.
Non che io speri che vada così, al contrario, è solo che lo temo, se continuerà l'interesse attuale. Ma si fa solo per dire, siamo al bar, no? :D


ti faccio un esempio sabato di gente ignorante ce ne era tanta, ma non voglio offendere nessuno, infatti in un certo momento della partita per un piccolo gioco di sguradi e spinta il pubblico ha iniziato a fischiare e lo speaker a tutto lo stadio ha detto " NEL RUGBY SI TIFA PER LA PROPRIA SQUADRA E NN SI FISCHIA ALL'AVVERSARIO" la risposta del pubblico è stata apllausi a tonnellate ecco che cosa è lo sport del Rugby :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda Valz » 17 nov 2009, 13:57

Nei paesi anglosassoni ed in Francia il Rugby è sport di massa ( in Francia a calcio giocano gli immigrati e non i francesi ) ma lo spirito dello sport rimane lo stesso . E' quello che ti insegnano sin da piccoli che conta e poi è per struttura uno sport meno falso del calcio . Nel Rugby vince praticamente sempre la squadra più forte ed è raro che un episodio singolo possa cambiare un risultato . Non esiste un rigore inesistente che può far vincere la squadra più debole . Il concetto stesso di favorire la squadra che è in attacco o il non fermare il gioco per un infortunio ( che potrebbe essere simulato ) limita le manovre degli imbroglioni o dei simulatori . Certo uno potrebbe sbagliare un calcio o una trasformazione ma la volta dopo avrebbe finito di giocare .

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda Dade » 17 nov 2009, 14:12

comunque.... io non ne capisco una mazza di rugby ma direi che mi sembra ormai uno sport per superuomini.... come minchia si fa a fermare un TIR alto due metri e pesante alemno 120 kg in piena corsa se non sei stazzato almeno altrettanto? :shock:
Devo cmq dire che non c'è assolutamente confronto tra l'educazione dei tifosi rugbystici con quelli calcistici... :up:
DADE -

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda stino » 17 nov 2009, 16:06

Xcistocistocisto:io sono andato più volte a vedere l Italia all'estero ed in alcuni paesi il rugby è un sport veramente popolare vedi Inghilterra e francia e ti assicuro che il suo spirito è rimasto intatto soprattutto in inghilterra dove regna un fair play veramente grandioso.
Certo che poi quando vado a dare un mano alla rugby Bergamo durante i tornei dei bambini vedo cose che non mi piacciono cioè genitori e allenatori che sbraitano ma comunque restiamo molto lontani dallo schifo del calcio(mi meraviglio sempre che ci sia ancora qualcuno che si appassioni a questa specie di sport),non vedi simulazioni e nessun tipo di proteste verso l'arbitro e i bambini vengono educati alla correttezza si da subito.
Non concordo quindi per niente con chi dice che i mali del calcio siano semplicemete dovuti alla sua popolarità,bisognerrebbe che i calciatori e gli arbitri incomicciassero a dare l'esempio e le cose migliorerebbero sicuramente perchè se un bambino di 7 anni simula un fallo da qualcuno l'avrà imparato.
Ricordo che quando giocavo,arbitrava il mio povero allenatore,gli chiesi quanto mancava alla fine della partita e lui mi rispose" sei il capitano ?" e io:"no"
Lui:"sei espulso con l'arbitro parla solo il capitano" rimasi malissimo ma da allora non rivolsi mai più la parola all'arbitro

Avatar utente
Valz
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:53
Località: Brescia

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda Valz » 17 nov 2009, 19:28

Dade ha scritto:comunque.... io non ne capisco una mazza di rugby ma direi che mi sembra ormai uno sport per superuomini.... come minchia si fa a fermare un TIR alto due metri e pesante alemno 120 kg in piena corsa se non sei stazzato almeno altrettanto? :shock:
Devo cmq dire che non c'è assolutamente confronto tra l'educazione dei tifosi rugbystici con quelli calcistici... :up:

Basta placcarlo basso . :wink:

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda stino » 17 nov 2009, 19:33

Valz ha scritto:
Dade ha scritto:comunque.... io non ne capisco una mazza di rugby ma direi che mi sembra ormai uno sport per superuomini.... come minchia si fa a fermare un TIR alto due metri e pesante alemno 120 kg in piena corsa se non sei stazzato almeno altrettanto? :shock:
Devo cmq dire che non c'è assolutamente confronto tra l'educazione dei tifosi rugbystici con quelli calcistici... :up:

Basta placcarlo basso . :wink:

Dominquez,uno dei commentatori sky,è stata una delle aperture più forti della storia e non è alto più di 1,70 e peserà intorno ai 65kg e ti assicuro che era un grande placcatore.

Avatar utente
CiStoCiStoCiSto
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 4 nov 2009, 22:44
Località: Reggio Emilia

Re: Sono Pronto per Italia - Nuova Zelanda All Blacks

Messaggioda CiStoCiStoCiSto » 17 nov 2009, 23:02

Beh, vi vedo piuttosto convinti e mi auguro abbiate ragione. Penso solo che in Francia e Gran Bretagna il rugby abbia molta più storia che da noi e sia molto più nella cultura locale. Da noi, questa cultura sportiva sarebbe tutta da costruire. Se ci si riesce, ben venga.
ciao!

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 114 ospiti