KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Giada » 14 nov 2009, 18:36

tocram ha scritto:e ovviamente la moto deve avere l'assicurazione contro il furto!!

a leggere tutto questo mi vengono i brividi :?


Ovviamente?
Sai che a me invece non sembra cosi' ovvio invece?
Ti faccio un esempio e delle considerazioni:
Supponiamo che persone (come capita a molti e a me adesso) lasciano la moto nel proprio garage la sera, al lavoro hanno il parcheggio privato e custodito, quando si va' in giro la si lascia sempre legata a 2 a 2: ogni quasi 3 anni con quel che spendi ti faresti un nuovo mono per smaialare. :wink: :wink:
Non sono discorsi poi cosi' ovvi secondo me.

Anhce pagare un furto\incendio per 20 anni sulle moto: anche se te ne rubano e te ne ripagano una ci hai comunque smenato.... Sono considerazioni che ognuno dovrebbe fare in base alla sua routine..

I furti di moto, soprattutto per modelli come BMW\KTM o altri diciamo di "nicchia" (ok, esenti i 1200GS) non sono casuali: non capita praticamente mai che la parcheggi in un paese per 1h e quando esci non c'è più: perchè sono spesso furti commissionati.
Quindi, fanno il giro delle vie per vedere se di notte c'è sempre la stessa moto parcheggiata\gli orari etc..
Non sono moto come le japponesi o quelle da pista molto più facili da piazzare. ;)
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
raffaelebike
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 4 nov 2009, 1:40
Località: Lille (Francia)

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda raffaelebike » 14 nov 2009, 23:01

Dan ha scritto:Supponiamo che persone (come capita a molti e a me adesso) lasciano la moto nel proprio garage la sera, al lavoro hanno il parcheggio privato e custodito, quando si va' in giro la si lascia sempre legata a 2 a 2: ogni quasi 3 anni con quel che spendi ti faresti un nuovo mono per smaialare.


... appunto Giada... moto nel box tutte le sere...parcheggio privato al lavoro...mi son detto ..che cacchio regalo i soldi all'assicurazione...

...un mese dopo.... :crycry: ... una bella mattina il mio amato mono... non c'è +... box forzato....e :mukka:

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Striscia la Notizia .....pochi minuti per rubare una moto

Messaggioda Giada » 14 nov 2009, 23:34

Raffaele,
come leggi sopra è capitato anche a me... moto del valore di poco meno di 5.000 euro rubata dopo neanche 1 anno NON ASSICURATA. :cry:

Però calcoli alla mano:
pago quasi 500euro di assicurazione contro il furto che copre 6.000 euro con franchigia.
2004 -> 2009 = 6 anni = 3.000 euro "regalati" alle assicurazioni... se non mi rubano una moto entro breve, ci ho rimesso il costo della moto non assicurata comunque!!

Poche storie: le assicurazioni lo fanno per business, paghi una serie di rate che sommate costano più del valore della tua moto per questo ci guadagnano sulle furto e incendio, non è una novità. Ad ognuno la scelta se farlo o meno. Ci puoi "guadagnare" o quanto meno pareggiare se hai la sfiga di un furto nel momento "giusto" -> non certo dopo 10-15 anni che assicuri i tuoi mezzi e te ne rubano uno da 6.000 euro.

Io ho scelto di 4 mezzi assicurarne solo 1 (il Karotone) perchè è quello che lascio per strada senza curarmi più di tanto se vado in giro....

Poi ovvio, i disonesti che assicurano per tutt'altri motivi purtroppo è pieno il mondo (e son loro che fanno alzare i premi delle furto\incendio). Dalla gente che va' in pista e si stende che se il danno è troppo grande dan fuoco alla moto, a quelli che "semplicemente" la fanno a pezzi e vendono i pezzi su ebay prendendo sia i soldi dell'assicurazione che quelli della vendita dei pezzi...

Io ho fatto un calcolo sui mezzi dei miei genitori e i miei= per un totale di 55 anni di assicurazioni l'unico furto (che sarebbe potuto essere rimborsabile ma era di una moto non assicurata) valeva 5.000 euro... :roll: :roll:

Costassero anche solo la metà le furto\incendio le farei, ma così -per me, per le mie abitudini, per dove abito- non ha senso.

Lamps,
ognuno faccia la sua scelta, ma secondo me non è così ovvio o banale :geek:

(SGRAAAAAAAAAAAAAT!!!!!) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bat21 e 99 ospiti