KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

EICMA 2009 - Moto Guzzi V7 Clubman Racer

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19221
Iscritto il: 21/01/2009, 1:26
Località: Monza (MB)

EICMA 2009 - Moto Guzzi V7 Clubman Racer

Messaggio » 11/11/2009, 16:28

Immagine

Una special col sapore degli anni Settanta
All'EICMA è stata svelata la Moto Guzzi V7 Clubman Racer, che è il frutto di un’estesa operazione di tuning ispirata alle moto che, negli anni Settanta, si sfidavano nella categoria “Derivate di Serie. La V7 Clubman Racer raccoglie quest’istantanea scattata oltre trent’anni fa e la rielabora attraverso la tecnologia e lo standard qualitativo della produzione odierna.

L’ultima nata della famiglia V7 porta in dote un cupolino ispirato alla mitica 850 LeMans, una sella monoposto con tabella portanumero e sfoggia pure una tuonante coppia di silenziatori firmati Arrow. L’invito a scendere in pista arriva dalla presenza delle pedane arretrate e dei mezzi manubri regolabili. Al gentleman rider in vena di track days non rimarrà che indossare un casco e una sobria tuta di pelle, trovare l’assetto ideale agendo sulle regolazioni della raffinata coppia di ammortizzatori Bitubo e indirizzare la ruota anteriore da 18 pollici più vicino possibile al cordolo.

La personalità forte di Moto Guzzi V7 Clubman Racer è sottolineata anche da particolari come il serbatoio cromato completo di paraginocchia, gli specchi retrovisori ancorati alle estremità del manubrio, i fregi del logo Moto Guzzi cromati e il nuovo tappo del serbatoio racing. Il resto della moto ricalca quanto conosciuto sulla V7 Cafè, sia a livello di geometria del telaio, con uno schema a doppia culla ad elementi inferiori imbullonati e staccabili, sia per la geometria con l’inclinazione del canotto di sterzo pari a 26°50’.

Oltre ai citati ammortizzatori pluri-regolabili Bitubo, le sospensioni fanno affidamento alle capacità d’assorbimento della forcella Marzocchi con steli da 40 mm da 130 mm d’escursione. Il comparto frenante consta di un disco anteriore flottante da 320 mm e uno posteriore da 260 mm, mentre le ruote a raggi, confermano il diametro della V7 Cafè ma perdono la gommatura a spalla alta per far posto ai più prestazionali ed esteticamente affascinanti Pirelli Demon Sport, con il posteriore maggiorato nella misura 140/70.

E per consentire a tutti i possessori di una moto della famiglia V7 di tutti i pezzi, forniti di serie sulla V7 Clubman Racer, sono disponibili separatamente nel nuovo catalogo accessori di Moto Guzzi.

Immagine

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Valz
Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 09/07/2009, 21:53
Località: Brescia

Re: EICMA 2009 - Moto Guzzi V7 Clubman Racer

Messaggio » 12/11/2009, 18:36

Bella , peccato per i portanumeri .


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: ainismax2006, Bing [Bot], brogio99, cifarco, cimi, cross196, dome09, Google [Bot], Matteo_Harlock, pluto67, Rsonsini, Sax24, WalterDm68, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm