Pagina 1 di 2

BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 11:22
da trivella
BMW R 1200 GS 2010
In attesa dell'Eicma di Milano, ecco le prime immagini e tutte le info su R 1200 GS e R 1200 GS Adventure. Arrivano rinnovate più nella sostanza che nell'estetica; la potenza cresce a 110 cavalli.

Immagine


BMW R 1200 GS 2010 arriva all'Eicma 2009. Rivisto il modello di maggior successo della Casa di Monaco che presenta alla fiera di Milano (aperta al pubblico dal prossimo giovedì) le versioni standard e Adventure dotate del nuovo motore. Estetica sostanzialmente identica, le novità sono dentro.

Il nuovo motore boxer, che utilizza la tecnologia DOHC, presenta lo stesso principio costruttivo e la medesima confi gurazione della BMW HP2 Sport, con degli adattamenti per le esigenze d’uso richieste dell’utente delle grandi enduro da viaggio. Già il motore dei modelli precedenti da 1.170 cc offriva una eccellente spinta in ogni condizione di viaggio e in tutte le situazioni di guida adesso il nuovo propulsore che equipaggia la R 1200 GS e la R 1200 GS Adventure innalza il livello offrendo maggiore spinta a i bassi regimi, più ampio range di utilizzo, maggiore allungo e un complessivo miglioramento del piacere di guida, grazie ai 110 CV e al regime massimo di utilizzo ampliato di 500 g/min. fi no a 8.500 g/min. Analogamente al propulsore della BMW HP2 Sport, è equipaggiato con due alberi a camme in testa (DOHC) azionati a catena. Il comando valvole avviene attraverso dei bilancieri molto leggeri e altamente resistenti ai regimi elevati. Grazie alla confi gurazione radiale delle quattro valvole, è stato possibile realizzare una camera di combustione dal disegno molto compatto. Analogamente ai modelli precedenti, la miscela viene accesa da due candele (mentre sulla HP2 Sport da 1), mentre è rimasto inalterato il rapporto di compressione che è di 12,0:1.

Immagine

L’impianto di scarico rimane sostanzialmente invariato per quanto riguarda la forma, la lunghezza ed il diametro dei collettori di scarico. Il tubo ad interferenza è stato modifi cato per adattarlo al nuovo rapporto vibrazionale. La valvola a controllo elettronico posta sul collettore di scarico assicura una tonalità di scarico più aggressiva, pur rimanendo all’interno della normativa di omologazione. La valvola è comandata da un motore elettrico. Al fine di ridurre la contropressione e di migliorare la sonorità, il terminale di scarico rimasto invariato nel disegno esterno, è dotato di una nuova configurazione interna.


Team Infomotori.com - 05/11/2009

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 11:27
da zerbaijan
tutti quando ho detto che volevo prendere la ktm adv mi hanno detto: ma perchè non prendi un bel GS ?
sinceramente sono pienamente convinto di aver scelto la moto giusta :mrgreen:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 11:50
da stichluca
zerbaijan ha scritto:tutti quando ho detto che volevo prendere la ktm adv mi hanno detto: ma perchè non prendi un bel GS ?
sinceramente sono pienamente convinto di aver scelto la moto giusta :mrgreen:

:s-quoto2: :up:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 11:53
da dduke
zerbaijan ha scritto:tutti quando ho detto che volevo prendere la ktm adv mi hanno detto: ma perchè non prendi un bel GS ?
sinceramente sono pienamente convinto di aver scelto la moto giusta :mrgreen:

:wink:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 12:12
da Talebano
bella, bella bella, non le si può dire niente :oops:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 12:43
da arzach
a me la gs adventure comunque mi attizza.
l'ho provata ed ha il suo bello
peccato per quel motore così elettrico.. ma la sua imponenza è il suo fascino.

fuori strada però non ci andrei :D

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 14:01
da Arthur Fonzarelli
arzach ha scritto:a me la gs adventure comunque mi attizza.
l'ho provata ed ha il suo bello
peccato per quel motore così elettrico.. ma la sua imponenza è il suo fascino.

fuori strada però non ci andrei :D



anche a me attizza, ma ho pensato al costo di una scivolata , alle quali ahimè ho fatto il callo, e ho scelto KTM che non costa meno i quel caso, ma vedendo alcune delle nostre moto si può fare a meno di ripararle :D il gs coi graffi non è bello!!

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 14:06
da trivella
non è che con questo articolo vi state convertendo....VI FACCIO BANNANRE A VITA!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 18:34
da Ser_Giò
Scusate... ma siamo su MyBmw.it per caso ???
:crycry: :crycry: :crycry:
:down:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 18:47
da nopi
Bellaaaaaaaaaaaaaaaaa

credo che il prossimo anno sara mia


Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 18:52
da Ser_Giò
:aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh: :aaargh:
:mukka2: :mukka2: :mukka2:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
8)

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 20:23
da alp650
nulla da dire belle :oops: ,però che prezzi mamma mia

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 20:45
da lespaul
La cosa veramente figa di quella moto è che consuma pochissimo. Per il resto credo che le "nostre" Adventure non abbiano nulla da invidiare, anzi.

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 21:12
da jenk
Tutti gli anni mettono nel boxer (per me rovinato con il 1200) qualche "diavoleria" ....
così il mercato dell'usato cresce .... per avere l'ultimo modello con 1cv in più da sfoggiare :roll:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 21:27
da andrea
A me il gs adv piace da morire, ma solo esteticamente. Non sono mai riuscito a provarla, ma credo che l'agilità della nostra adv se la sogna

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 5 nov 2009, 21:34
da Randagio
Io l'ho provata e per questo il prossimo anno me la compro !!! e' adrenalinica !!




























































:bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo: :bugiardo:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 6:29
da brontolo950
jenk ha scritto:Tutti gli anni mettono nel boxer (per me rovinato con il 1200) qualche "diavoleria" ....
così il mercato dell'usato cresce .... per avere l'ultimo modello con 1cv in più da sfoggiare :roll:


Due parole .....ma sempre il solito :prof: :idol: :wink:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 9:24
da Ruttolomeo
jenk ha scritto:Tutti gli anni mettono nel boxer (per me rovinato con il 1200) qualche "diavoleria" ....
così il mercato dell'usato cresce .... per avere l'ultimo modello con 1cv in più da sfoggiare :roll:


Per questo che se e quando cambierò il mio baganone lo farò con un GSADV usato con pochissimi km di qualche papiciulo che l'ha usato casa-ufficio-bar-casa......come ho già fatto.
Moto di 2 anni con 8900km (ora130000)..pagata 9200 invece che 12.000 da nuova....
La fregatura è che le HP2 non scendono...... :crycry: :crycry:

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 9:54
da smforever
jenk ha scritto:Tutti gli anni mettono nel boxer (per me rovinato con il 1200) qualche "diavoleria" ....
così il mercato dell'usato cresce .... per avere l'ultimo modello con 1cv in più da sfoggiare :roll:


Beh, è una politica valida un pò per tutte le case. Le supersportive cambiano tutti gli anni (anzi il modello dell'anno successivo viene spesso presentato a ottobre/novembre) mettono un tot di percentuale in più di rigidezza nel telaio, un pò di cv qua e là (solo con air box in pressione, quindi non te ne accorgi) qualche stupidata, una variazione di colori et voilà, il nuovo modello è pronto. E l'usato crolla come i titoli in borsa.
Comprare attentamente moto usate (indipendentemente dalla marca) spesso e volentieri si rivela un super mega affare. Le paghi meno e se mai le rivendi non ci smeni così tanto.
L'unico problema è tenere a freno la scimmia quando esce la moto che ti fa saltare gli ormoni :D :D

Fine OT.

Comunque pur non essendo assolutamente il mio genere di moto il GS ha sempre esercitato il suo discreto fascino! Anche se ormai è "leggermente" inflazionato.

Re: BMW R 1200 GS 2010

MessaggioInviato: 6 nov 2009, 10:09
da ste7280
io ho avuto una GS1150 ...pregi... riparo aerodinamico.. consumo basso... bella coppia ..confort di viaggio..tenuta di strada .....ottimi freni......difetti......pesante ......cambio un disastro......guida sportiva da scordare.......manutenzione e tagliandi carissimi.....sono passato al KTM adv....un altro mondo ..(per me) non vi elenco i pregi perche li sapete gia adesso ho una SD da due anni ma a star qui dentro mi e' venuta la :scimmia: per un altra Adv 950 s come quella che avevo. capitolo bumvu chiuso non fa per me