KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ma noi ringraziamo?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3313
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda webspider » 2 mag 2024, 10:19

ringrazio sempre, saluto sempre, qualche volta pure troppo, tipo se sono sovrappensiero pure scooter e motorini.. mi varrà forse la pena togliere i paramani e mettere una manina
Immagine
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Optimus Prime
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 8 ago 2012, 14:00

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Optimus Prime » 2 mag 2024, 10:55

sempre che siano auto , camper o furgoni , anche quando come in Francia è uso comune si spostano per lasciarti spazio in corsia senza che tu debba occupare l'altra :D

a stesso modo sfanculo bellamente chi invece fà apposta il contrario ovvero viaggia sulla mezzeria in galleria in coda per non farti passare :twisted: magari con uno smog che fatichi a respirare


PS : moto saluto chiunque tranne gli scooter sia prima col Ktm che ora col Gs ........la maggior parte ricambia chi non lo fà mangio comunque :wink:

Redjosh46
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 12 gen 2014, 0:34
Località: Monza Brianza

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Redjosh46 » 3 mag 2024, 14:13

Mi è tornato in mente , a proposito di saluto, quando nel 2003/04 ho comprato la Honda Cbr 1000. Mentre ero in giro venivo salutato piuttosto spesso, essendo andato in pensione da fine ottobre 2003, un’azienda mi ha chiesto di continuarla a rappresentare, al che ho accettato ma alle mie condizioni. Non più così assiduamente ma soprattutto, tempo permettendo, di visitare i clienti in scooter. Comprai il Suzuki Bergman 650 Executive e mi misi a girare, bene nessuno mi ha più salutato, risalivo sul Cbr e ricominciano i saluti … senza contare i commenti sugli scuteristi … Moto + Scooter, non sapevo come considerarmi, poi ho deciso (ghignando) ero un Mezzo Pirla. Ogni tanto ci penso e sorrido.

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda radry64 » 3 mag 2024, 19:14

Solitamente saluto allungando la mano e dita a forbice.

Il più bel saluto che ho ricevuto fu da un tutato in curva con ginocchio a terra, insta 360 con bastone sul posteriore e braccio proteso in alto con dito indice all'insù, cioè in piega massima con una mano!!!.

Data la velocità (sua) ho fatto appena in tempo a vederlo.
radry64 890 adv

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23676
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Bat21 » 4 mag 2024, 10:43

Leggo che come in molte situazioni di questi ultimi tempi (meteo in primis!), si vada da un estremo all'altro :shock:

...da chi non risponde ne risponderà mai ad un amichevole saluto (peraltro distintivo) tra bikers, a chi rischi di farsi male pur di salutare (encomiabilmente rischioso :lol: ).

n.d.r.

Mentre quando mi fermo per far passar pedoni sulle srtisce ...noto con piacere siano più propensi a ringraziare, specie le persone d'una certa età, "quel motociclista che s'è fermato" piuttosto che le auto; in talune occasioni di stop ai passaggi pedonali, soprattutto quando dietro avevo svariate auto, ho avvertito strombazzamenti vari per la solita "smania di andare" ... :arrow:

bastardamente, ho sogghignato da dentro il casco ...ripartendo con tutta calma :twisted: :ghh:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
MrBulldog
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 5 ago 2017, 18:55
Località: Vavar

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda MrBulldog » 4 mag 2024, 19:33

Generalmente saluto tutti spooter esclusi , ringrazio sempre e se vedo una moto ferma vado a sentire se c'è bisogno d'aiuto

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda radry64 » 6 mag 2024, 21:20

@MrBulldog

L'ho fatto proprio domenica scorsa, dietro una curva in montagna un Duke 890 con la pinza del freno posteriore bloccata e per fortuna che è accaduto dopo la curva.
Ultima modifica di Bat21 il 6 mag 2024, 22:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Eliminato ennesimo quote …!
radry64 890 adv

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23676
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Bat21 » 6 mag 2024, 22:15

@radry64

Basta con i quote integrali ed inutili.

Te l’ho già appuntato svariate volte, ma continui imperterrito a quotare a iosa :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
radry64
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 3 lug 2022, 6:54
Località: Jesi - Ancona

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda radry64 » 6 mag 2024, 22:18

Ok, ok, non immaginavo fosse un problema e non ho notato le segnalazioni. Ora lo sò :D
radry64 890 adv

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23676
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Bat21 » 6 mag 2024, 22:20

Allelujaaaaaaa …e s'udirono rintocchi di campane in lontananza :shifty: :lol:

:wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4529
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda pave » 9 mag 2024, 7:16

Se uno mi agevola il sorpasso lo ringrazio sempre, di qualsiasi mezzo si tratti.

Saluto tutte le moto, inclusi HD e GS che spesso non ricambiano. Non saluto gli scooter, ma se mi salutano ricambio.

A volte quando sono in auto e mi passa una moto che mi piace, faccio il pollice su fuori dal finestrino.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Albert71
 
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Albert71 » 10 mag 2024, 5:13

Sono talmente abituato a salutare che anche quando sono in macchina saluto le moto , mi prenderanno per pazzo :D

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11099
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Giax » 10 mag 2024, 6:39

Albert71 ha scritto:anche quando sono in macchina saluto le moto

Capita anche a me, tendenzialmente se ho fatto giri estivi in moto di recente o se sono tipo in condizioni “affaticate” in auto (traffico con la famiglia stanco e giornata stupenda o magari passo di montagna o strada costiera) e incrocio entusiasta motociclistico.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Cesar 1 » 10 mag 2024, 7:00

Io sono buono...saluto anche le BMW e le HD...tranne gli scooter e gli idioti.
Chi sono gli idioti? ...chi saluta, e guida, senza guanti.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2276
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda Breve58 » 10 mag 2024, 7:05

Ecco, quando si saluta un motociclista stando in macchina bisogna almeno ricordarsi di non farlo aprendo la portiera e mettendo fuori una gamba. :-)

ilbrazzo
 
Messaggi: 2848
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda ilbrazzo » 10 mag 2024, 8:06

In egual misura ed uguale ampiezza di gesti, ringrazio che mi agevola il sorpasso e mando a vendere parti del proprio corpo chi mi ostacola con manovre più o meno subdole.

Per il salutare chi incrocio, tipicamente lo faccio pressochè sempre. Noto però che la frequenza del contraccambiare il mio saluto dipende dalla moto che sto guidando in quel momento.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
irondano
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 7 lug 2023, 11:33
Località: Roma

Re: Ma noi ringraziamo?

Messaggioda irondano » 11 mag 2024, 9:25

Ragazzi....io racchiuderei il tutto con questa risposta: Esistono possessori di moto...e motociclisti! Fatta la doverosa premessa....io ringrazio SEMPRE..ed i maleducati esistono in tutte le categorie. per quanto riguarda il saluto tra motociclisti....beh..ai miei tempi esisteva il lampeggio...e non gesti con le mani. Ma ai miei tempi...giravano pochi motociclisti..e quando lo incontravi..dovevi per forza fargli sapere che eri contento di vederne un altro. Ora...il gesto delle 2 dita...lascia il tempo che trova..visto che se sei fermo sul ciglio della strada...NON si ferma nessuno!!!Ora..ci si saluta con tanto trasporto, quando sotto il diluvio in inverno, girano pochissimi Motociclisti...li' si che riassume il valore di una volta! Ovviamente un mio modesto pensiero...da motociclista da una vita! 8)

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti