Pagina 1 di 2

Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 13 apr 2024, 18:50
da topo78
.... E si risale in moto.
Come alcuni di voi sapranno a abito tra passo della forcella, passo del bocco, passo del ghiffi, e sulla strada per il mare.
In questi 2 weekend son spuntate fuori mille Mila moto. Ed è un bel vedere.
Ma... La butto lì, nulla di personale con voi, ma un po' di pazienza prima di riprendere la mano al veicolo, dopo la sosta invernale? A parte un paio di incidenti, mi preoccupa vedere la percentuale di moto che rispetto al solito guidano più contromano che dalla propria, lunghi spettacolari nella curva sotto casa mia etc.

Domani tiro fuori la kappina e faccio un giro, e sono un po' ansiato

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 13 apr 2024, 19:06
da novizio
Bisognerebbe poter evitare i we.

Beato chi può.


Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 13 apr 2024, 21:34
da Herr Doktor
Meglio prendersi un giorno o due di ferie durante la settimana

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 13 apr 2024, 21:56
da roby60
Personalmente,ho la possibilità di girare in fra settimana, e si gira meglio,specialmente sui passi,il sabato e la domenica lo lascio agli altri...

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 13 apr 2024, 23:29
da Breve58
Certo che è cambiato tanto nei decenni il modo di intendere l'andare in moto. Da giovane non vedevo l'ora che arrivasse il fine settimana per andare in giro mentre oggi non ci penso neanche. I mesi estivi erano favolosi mentre oggi per il gran caldo non sono pochi quelli che evitano di girare a luglio ed agosto. Le auto erano molto meno potenti e meno pericolose, con ruote da 13 e 14 pollici e gomme dalla spalla alta mentre oggi con cerchi da 18 e 19 pollici e gomme alte un paio di cm. sembrano auto da corsa e in mano a certuni che tagliano le curve sono pericolose. Anche un tot di motociclisti taglia le curve, più che in passato ma semplicemente perché molti sono automobilisti "prestati" al motociclismo che come prima moto si comprano la GS piuttosto che la XX-X RR-R mentre noi vecchiotti veniamo dalla gavetta con i 50ini truccati oppure con vespa e lambretta e poi via via a salire. Le protezioni erano praticamente inesistenti mentre oggi siamo bardati come i cavalieri dell'apocalisse. L'abbigliamento oggi ha millemila aperture per l'areazione ma solo chi ha sofferto il caldo a cavallo degli anni '90 con i primi capi in cordura privi di qualsiasi apertura con la fodera che si appiccicava sulle braccia col sudore può definirsi un motociclista navigato. I pericoli come smartphone e coglioni che filmando le bravate in auto e moto non c'erano però non avevamo nessun controllo elettronico. I pericoli sono cambiati. Inoltre è subentrata l'ansia da autovelox, ah... che bei tempi quando in autostrada a tutto gas cercavo di prendere la scia di un compagno di merende per superarlo... Questa è la visione di un vecchio che ha vissuto il cambiamento, un giovane invece questo mondo l'ha trovato già così belleffatto e motociclisticamente parlando probabilmente gli piace. A me invece abbastanza poco al punto di disincentivarmi all'uso della moto. NON SI CIRCOLAAAA !!! c'è troppo traffico a tutte le ore,ma n'do cacchio vanno tutti.... Vabbè ho scritto solo delle banalità ma tant'è !

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 14 apr 2024, 7:22
da Bat21
Dato che, personalmente, usando la moto tutto l’anno non ho mai bloccato l’assicurazione …posso confermare che seppur vada sempre da solo, da qualche anno cerco d’evitare le uscite nel fine settimana > quando poi esco gli altri sono ancora nelle braccia di Morfeo > alle 11 sono già a casa, trovando spesso motociclisti che partono quando rientro.

Ciò che mi da più fastidio è dover star attento ai 1.000mila velox disseminati in ogni dove, al punto tale che una buona parte della gioia di girare se ne va a quel paese …poi …i cretini intutati sono sempre esistiti :?

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 14 apr 2024, 7:35
da Albert71
Comunque basta spostarsi dal solito tragitto frequentato dal novanta per cento da moto e motociclisti scalmanati per non incontrare praticamente nessuno , io è da un po' di anni che vado alla ricerca di posti e strade poco battute, c'è ne sono veramente tantissime e molto belle , basta cercare e ci si può permettere di girare praticamente sempre , poi ho rivalutato enormemente il periodo autunno invernale, adesso come adesso per me il top per girare , pochissima gente e con le temperature degli ultimi tempi veramente top !

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 14 apr 2024, 13:05
da motardpiero
Ieri col de lautaret pochissimo traffico
Oggi Sestriere quasi nessuno per strada e 19° gradi al colle
ImmagineImmagine

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Immagine

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 14 apr 2024, 13:43
da cane501
È da febbraio che la uso ma negli ultimi due weekend c'è stata una esplosione di moto pazzesca e come hai fatto notare tu, è inquietante quanta gente lasci a casa il buon senso lanciandosi nell'altra corsia a c.d.c.

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 14 apr 2024, 13:51
da pave
Ieri... mezzo disastro...

Immagine

Immagine

Beato chi può girare durante la settimana, un lusso che il 90% degli appassionati non si può permettere.

Lamps

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 14 apr 2024, 18:53
da Stillo
Porca puttana che strike :shock:

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 14 apr 2024, 21:09
da TIZIANO62
....altro disincentivo (per me) per ricomprare la moto.... :shock: :shock:

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 9:42
da Bat21
@TIZIANO62

Se è per questo ...c'è da aver paura anche ad attraversar le strisce pedonali a piedi ...cosa si fa quindi, non si esce nemmneo più di casa :lol: :?:

Meglio prendersi, per chi lavora ancora, un giorno di riposo infrasettimanale e godere dell'assenza pressochè totale di casini ...solo così facendo l'onnipresente sfiga ci vede meno :!: :wink:

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 16:19
da Albert71
Io sono stato sempre molto fatalista, sicuramente al fato bisogna dargli una mano ma nell' arco degli anni ho avuto tantissime conferme , la più eclatante che mi è rimasta impressa un ragazzo che all' epoca giocava con me a calcio appassionato di moto, dopo un pressing esagerato da parte dei genitori per vendere la moto perché pericolosa , cede e si prende la bici , seconda uscita cade e rimane paralizzato, questo mi è rimasto sempre impresso , mai rinunciare ai propri sogni , quando deve capitare capita !

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 18:06
da Bat21
Albert71 ha scritto:Io sono stato sempre molto fatalista ...mai rinunciare ai propri sogni , quando deve capitare capita !


:s-quoto2:

Almeno siamo in due a pensarla uguale :wink: :!:

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 18:18
da Cesar 1
3

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 18:23
da Herr Doktor
Bisogna eliminare le nostre cazzate , sperando che anche gli altri lo facciano. Poi contro il meteorite o il crollo del ponte non possiamo farci nulla

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 19:23
da gixxxer
Per tanti ieri è stato il primo giro della stagione. Adrenalina, stanchezza, caldo, cronica incapacità a guidare.

Ho rischiato più frontali per auto e moto contromano ieri che in tutto il resto dell’anno scorso.

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 15 apr 2024, 19:52
da Herr Doktor
Il vero sprezzo del pericolo si può provare uscendo dai parcheggi moto intorno allo stadio di s,Siro . Dove per ogni moto ci sono cento scooter con altrettanti scooteristi. Quelli che devono parcheggiare ovunque e passare comunque

Re: Arrivano le belle giornate...

MessaggioInviato: 16 apr 2024, 8:25
da AleT
Un semaforo rosso dietro una curva in montagna? o lo segnali e bene..o lo metti prima della curva...o è uno strike sicuro!! :x