Da quello che ho letto altrove, la foto dello strike si riferisce a semaforo provvisorio dietro curva e non segnalato adeguatamente.
Però sono fonti di "seconda mano" quindi le riporto con il beneficio del dubbio.
Per il resto sono d'accordo:
1) con la fatalità, quando deve accadere accade. L'importante è che se deve accadere ad altri, le conseguenze non coinvolgano altri (es. se è giunta l'ora del pilota d'aereo, sono caxxi un po' per tutti...)
2) con la demenza sempre più diffusa di chi guida a vita persa fin dalle prime uscite annuali, quando non hai ancora ripreso padronanza del mezzo.
3) evitare nei limiti del possibile le strade più "famose" se esco nei weekend; perchè da famose a famigerate è un attimo. Motivo per cui, se posso, esco la mattina e/o faccio strade alternative.
4) so che è brutto da dire ma dovrebbero vietare action cam o simili: la smania di postare video ed essere "protagonisti" ad ogni costo aumenta il tasso di pericolosità di questi fuoriclasse. Se fosse possibile fare sequestro in tempo reale delle action cam in questione o addirittura della moto di chi le usa, molti animali sociali smetterebbero di usarle e probabilmente guiderebbero meglio.
Con un pizzico di cinismo, abitando dalle parti di Topo78 passerei una mezza giornata alla mitica curva della cantoniera sul Bracco (che se ricordo bene ad un certo punto stringe), in posizione defilata e protetta, per vedere cosa combinano i nuovi fenomeni.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico