KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Arrivano le belle giornate...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda TIZIANO62 » 16 apr 2024, 9:38

@AleT
....conosco bene quella strada, e' dalle mie parti, ci sono passato in bici una decina di giorni fa....il cantiere e' segnalato benissimo, e' una delle tante frane risalenti all'alluvione del maggio 2023.....qui si tratta davvero di incoscienza

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda AleT » 16 apr 2024, 12:00

E allora sono degli idioti...

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 634
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda roby60 » 16 apr 2024, 12:14

La butto lì ,magari qualche macchia di gasolio e ci passi sopra sei a terra,e gli altri che seguono da vicino,vanno giù pure loro,

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda ilbrazzo » 16 apr 2024, 12:48

Da quello che ho letto altrove, la foto dello strike si riferisce a semaforo provvisorio dietro curva e non segnalato adeguatamente.
Però sono fonti di "seconda mano" quindi le riporto con il beneficio del dubbio.

Per il resto sono d'accordo:
1) con la fatalità, quando deve accadere accade. L'importante è che se deve accadere ad altri, le conseguenze non coinvolgano altri (es. se è giunta l'ora del pilota d'aereo, sono caxxi un po' per tutti...) :mrgreen:
2) con la demenza sempre più diffusa di chi guida a vita persa fin dalle prime uscite annuali, quando non hai ancora ripreso padronanza del mezzo.
3) evitare nei limiti del possibile le strade più "famose" se esco nei weekend; perchè da famose a famigerate è un attimo. Motivo per cui, se posso, esco la mattina e/o faccio strade alternative.
4) so che è brutto da dire ma dovrebbero vietare action cam o simili: la smania di postare video ed essere "protagonisti" ad ogni costo aumenta il tasso di pericolosità di questi fuoriclasse. Se fosse possibile fare sequestro in tempo reale delle action cam in questione o addirittura della moto di chi le usa, molti animali sociali smetterebbero di usarle e probabilmente guiderebbero meglio.

Con un pizzico di cinismo, abitando dalle parti di Topo78 passerei una mezza giornata alla mitica curva della cantoniera sul Bracco (che se ricordo bene ad un certo punto stringe), in posizione defilata e protetta, per vedere cosa combinano i nuovi fenomeni.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda topo78 » 16 apr 2024, 12:54

AleT ha scritto:E allora sono degli idioti...
Oggi mi ha superato in macchina un BMW 520 station wagon di un po' di anni venendo giù a velocità sonica tagliando ogni curva in maniera assurda E al semaforo per una frana che c'è da tre anni ed è abbondantemente segnalato io già ridevo perché si è attirato la staccata della vita per non centrare il culo di una corriera ferma al Rosso.
Io intendevo solo che al netto della testa di legno che la strada è una pista sempre ovunque, credo che molti che viaggiano tranquilli non abbiano ancora la mano per andare come zio comanda e si sbagli un po' troppo e quando vai lungo è solo fortuna se invadi l'altra corsia per un paio di metri oppure ti tatui la scritta Scania nel casco.
Dal mio sono stato fortunato perché visto che la batteria che mi è arrivata in settimana era difettosa la moto non è partita e ho risospeso l'assicurazione. Vi faccio vedere la foto di una curva che è sotto casa mia e che vedo affrontare da centinaia di veicoli al giorno quando ho tempo di stare un po' sul terrazzo e vi garantisco che quello che intendevo era semplicemente che anche tra i gessisti e turisti a bassa velocità vedo una quantità di impostazioni errate di curva che tra già un mesetto o 2 non si vedono più
Credo che un forum non sia di particolare utilità sociale ma magari tra tutti quelli che leggono e passano per di qua qualcuno ci pensa su e magari evita di cercare di andare al passo dell'anno precedente, prima di averci fatto di nuovo la mano.
@Bat21 tu non sospendi mai l'assicurazione ma ricordati che io ho due moto e ho sospeso l'assicurazione del BMW a fine gennaio quindi in pratica la mia pausa invernale sono due mesetti scarsi.... Non ho mai tempo di perdere troppo la mano
@ilbrazzo Mi spiace ma il bracco è troppo facile, e se dovessi salire in questo momento conoscendo i personaggi e fosse obbligato al weekend salirei con la mia buona vecchia Land Rover che almeno se sbagliano traiettoria difficilmente riescono a farmi male.
Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Salzig » 16 apr 2024, 13:53

Tanto per restare in tema, sabato ho incrociato un gruppo di una ventina di moto, tutti col loro bel adesivo uguale sul pexi (giro organizzato credo).
Ce ne fosse stato uno che stava nella sua corsia!
Ma la cosa demenziale era che io li mandavo affancu...ore, e loro mi salutavano :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Breve58 » 16 apr 2024, 14:07

Eh sì, la morte arriva anche da dietro. Da un pò di tempo ho preso l'abitudine a velocità molto basse o da fermo di tenere un occhio sullo specchietto, vuoi mai vedere che con un'accelerata mi salvo? Per quanto riguarda gli incoscienti on the road possiamo certificare che l'introduzione come deterrente dell'omicidio Stradale e delle lesioni stradali gravi o gravissime non ha funzionato. Ma se obbligassero tutti i patentati a frequentare dei corsi di aggiornamento in occasione del rinnovo durante i quali venisse spiegato a cosa va incontro chi deve affrontare l'iter giudiziario si otterrebbero migliori risultati grazie alla consapevolezza delle possibili rogne e dei costi altissimi delle parcelle degli avvocati. Un pó come la quantità di alcool nel sangue, quanti per non rischiare la patente, multa salatissime a volte la confisca del mezzo e frequentazione corsi con gli alcolisti preferiscono non bere prima di guidare?

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Herr Doktor » 16 apr 2024, 14:27

Io, dove la multa sarebbe l'ultimo dei problemi rispetto a schiantarsi magari con persone a bordo

Settimana scorsa ero ad un matrimonio in un posto in mezzo ai bricchi, ho bevuto solo acqua, brindisi compreso
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Bat21 » 16 apr 2024, 15:24

topo78 ha scritto:@Bat21 tu non sospendi mai l'assicurazione ma ricordati che io ho due moto e ho sospeso l'assicurazione del BMW a fine gennaio quindi in pratica la mia pausa invernale sono due mesetti scarsi.... Non ho mai tempo di perdere troppo la mano


Ehm ... :roll:

Mode OFF :arrow:

Ok …come disse M. Troisi in Non ci resta che piangere …”mò me lo segno proprio” :mrgreen: :P :rotlf:

Mode ON :arrow:

Perdonami eh ...ma ...il sospender l'assicurazione per soli 50/60 giorni, a te, cosa cambia :shifty: :?:

Ben inteso ...non è che chi ti stia rispondendo trova in giro "piantine di soldi", ma se in quel periodo capita poi una bella giornata invernale (ammesso che l'inverno esista ancora, soprattutto qui in riviera :lol: ), IO ...mi morderei le mani d'averla sospesa :o

Poi ...de gustibus eh, ci mancherebbe Andrea :hand: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Herr Doktor » 16 apr 2024, 15:39

mai sospeso niente e ne ho quattro. Piuttosto che niente, almeno con le storiche, v.le Fulvio Testi fino alla Metro di CInisello con rientro dal parco Nord. Oppure un pezzo di Comasina
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Bat21 » 16 apr 2024, 15:45

Ma infatti ...non conosco nessuno che abiti nelle mie zone che sospenda l'assicurazione moto; anch'io quando fa un pò più fresco (anzi ...umido) riduco le percorrenze ed esco un "cicinìn" più tardi del solito (cioè verso le 08.30/09.00 anzichè le 06.30/07.00 come ora) > mi godo anche quei soli 50/70 km. di moto ...ma se posso esco comunque (escludendo i fine settimana, ovviamente) :)

@Herr Doktor

...a questo punto, sosta a Novegro di Segrate (vecchi ricordi di quand'eri a Milàn - 1984) :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda topo78 » 16 apr 2024, 19:13

Da dicembre a marzo mi dedico i weekend ad altri hobby poi la BMW normalmente la uso da maggio, a volte giugno, fino a metà gennaio (belinentreffen), mentre da marzo a metà luglio e da fine agosto agli inizi delle piogge/primi lanci di sale (metà novembre). In questo modo le stacco almeno 4 o 5 mesi ciascuna. Non so da voi ma odio profondamente il sale e tendo a non girare quei mesi. Tra gennaio o prima, sino fine febbraio sotto casa la strada a volte sembra che sia nevicato...

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3200
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Herr Doktor » 16 apr 2024, 22:23

Per me la moto è meglio del Tavor e del EN
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda topo78 » 16 apr 2024, 22:34

Ma anche da voi quando tornate a casa dopo un giro invernale dovete lavare la moto per 2 ore? Perché la mia torna conciata così
Quella roba bianca è sale, immaginate il resto della moto com'è
IMG_20231207_163139231.jpg


Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Bat21 » 16 apr 2024, 22:40

Capitato anche a me di recente …non ho pulito subito la Dukina …dopo soli 2 (due) giorni la catena era già puntinata di ruggine :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Albert71
 
Messaggi: 1512
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda Albert71 » 17 apr 2024, 12:28

Herr Doktor ha scritto:Per me la moto è meglio del Tavor e del EN

Parole sante , mi ha salvato negli ultimi 5 anni in cui e successo di tutto a livello di salute , mi avevano prescritto la sertralina per recuperare a livello mentale , ho ricominciato a girare in moto , cura fantastica per motociclisti incalliti , pensate come sono messo , io fino a 5 anni fa non sapevo neanche che esistesse assicurazione sospendibile , veramente inutile e controproducente per la mia salute mentale !

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Arrivano le belle giornate...

Messaggioda topo78 » 22 apr 2024, 12:35

Ieri il nostro prode vigile ha bloccato 2 motociclisti che sfrecciavano tra le case in mezzo alle persone che facevano la spesa e si è messo a scrivere (presumo guida pericolosa)
Il barista si è trovato 3 caffè sospesi a suo favore. E se c'ero gli stringevo la mano.
Se avessero avuto (come mi dicono ma non ci metto la mano sul fuoco) il db killer forse se la sarebbero scampata anche se han quasi portato via la gente che usciva di chiesa (sulle strisce)

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: radry64 e 20 ospiti