KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda AleT » 1 apr 2024, 17:30

2024 è l’anno della DUKE, marchio della gamma stradale della KTM e leader nel segmento naked.

Per celebrare questo importante anniversario e segnare l’arrivo dei modelli stradali 2024 con gli Orange Days, i concessionari KTM aprono le porte dei loro concessionari ai clienti e ai fan del produttore austriaco, che potranno prenotare un test ride delle moto della gamma dal 6 al 21 aprile.

Quest’anno, l’attenzione è decisamente rivolta ai modelli naked 2024 – dalla 390 DUKE alla 1390 SUPER DUKE R – ma i concessionari KTM sono comunque pronti a mettere a disposizione tutti i modelli stradali, in particolare quelli delle gamme SPORTS TOURER, TRAVEL e SUPERMOTO.

I test possono essere prenotati con pochi clic attraverso la piattaforma “Prenota un Test Ride”. La procedura è semplice e, dopo aver selezionato il modello e la località preferiti, comparirà in pochi secondi un elenco di concessionari KTM dove la moto è disponibile per test dinamici.

Come sempre, gli Orange Days saranno anche un’opportunità per scoprire le novità della collezione KTM PowerWear e gli accessori originali KTM PowerParts.

I concessionari KTM sono pronti a fornire ulteriori informazioni sugli orari di apertura dello showroom e sulla disponibilità delle moto di prova.


https://testride.ktm.com/

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Bat21 » 1 apr 2024, 17:41

Al momento si blocca tutto all'ultimo passaggio (05) per la prenotazione test ...chiede di registrarsi o loggarsi, senza mostrarne la specifica pagina (capita solo a me?) :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda novizio » 1 apr 2024, 17:46

Idem

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda kobaiano » 1 apr 2024, 23:38

Io l'ho fatto quasi per scherzo.... E ora mi trovo prenotato un Test ride per una Superduke GT il 9 aprile...... :shock: :D :D
Bene, potrei dire,ne approfitterò per un bel giretto!!! :lol: :lol: MA.....

Mi è arrivata l'email di conferma che il concessionario mi contatterà a breve.... SI, dico io, per mandarmi a quel paese, probabilmente! :? Mi conoscono anche troppo bene :| :| E l'ultima volta che gli ho tenuto la Duke 990 per tutto il giorno percorrendo oltre 300 km non l'hanno presa proprio bene.... Me lo hanno rinfacciato (Se facessero tuti così..... Comportandoti così poi anche altri vogliono fare come te... Etc), insomma non sono proprio sicuro di riuscire a fare questo test ma ormai ho "lanciato il sasso in mare" ed anche se "tiro il braccio indietro".... Alea iacta est... Vedremo... :roll:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Bat21 » 2 apr 2024, 11:11

Oggi riproverò anch’io …vediamo se non mi si blocca tutto al 5^ passaggio :roll: …altrimenti amen, sopravvivo uguale :lol:

@kobaiano

Eh beh …provar una moto per tutto il giorno, mettendoci sopra 300 km. …una decina di siffatte “prove” e loro si ritrovano con una moto già troppo chilometrata :|

n.d.r.

Il massimo che sia riuscito a far su di una moto demo, sono stati 15 km. …pari a mezz’ora scarsa …ma mi sembra giusto, dato che pure altri devono poter provare quel mezzo.
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda topo78 » 2 apr 2024, 11:38

Di solito ti chiedono di rientrare in 30 minuti.
Mi piacerebbe provare la nuova smt e il Duke 990. Ma probabilmente sarà un periodo difficile e se difficilmente avrò tempo, probabilmente avrò anche difficilmente voglia

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda AleT » 2 apr 2024, 12:17

Anch'io vorrei provare il duke ma da lun a venerdi lavoro ...o mi trovo il tempo o perdo la prova...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda pave » 2 apr 2024, 13:28

Anche io proverei volentieri la SMT ma dal lunedì al venerdì mi viene difficile...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda kobaiano » 2 apr 2024, 14:54

E insomma..... 10 minuti fa mi hanno telefonato dalla concessionaria Ferrando di Lucca (Mi ha telefonato Marco, con il quale "scozzavamo" una trentina di anni fa nel campionato Toscano di Enduro.... Ci dividevamo spesso le prime posizioni di categoria e... Nessuno dei 2 ancora oggi riesce a dire/ammettere chi era il più "forte" :shock: :rotlf: :rotlf: ). Comunque mi ha confermato la prenotazione per la prova della SuperDuke GT per le ore 10 del 09 aprile! :D :wink:
Per quanto riguarda il tempo a disposizione per la prova e i km che potrò fare.... Non ne abbiamo parlato ma io "punto" a restituirgli la moto all'apertura pomeridiana e quindi intorno alle 15.30 (dopo probabilmente oltre 200 km...); d'altronde è stato lui a chiedermi se volevo prenotare per la mattina o per il pomeriggio e ne deduco che programmino 2 prove al giorno, almeno spero altrimenti la restituirò "Quando me lo diranno loro" parafrasando un famoso paragnosta... :rotlf: :P

P.S. Magari qualcuno si potrà chiedere perchè non ho richiesto la nuova SuperDuke 1390.... Perchè "a una certa" preferisco stare comodo e prendere meno aria possibile, con le naked si è davvero troppo esposti al vento per i miei gusti (a la mia età, probabilmente :shock: :roll: )
E comunque almeno, data la mia "condizione" di pensionato, non ho problemi ad effettuare prove e giri in moto dal lunedì al venerdì!! In fondo 40 anni di lavoro me li sono anche fatti!

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Giax » 2 apr 2024, 15:33

kobaiano ha scritto:qualcuno si potrà chiedere perchè non ho richiesto la nuova SuperDuke 1390.... Perchè "a una certa" preferisco stare comodo e prendere meno aria possibile, con le naked si è davvero troppo esposti al vento per i miei gusti

+1

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Cesar 1 » 3 apr 2024, 9:44

Sincero? Non noto grandi differenze tra la mia SD3 e la mia vecchia Fireblade 954...per velocità inferiori ai 130/140 km/h (...e si che sulla 954 avevo messo il double bubble). In caso di pioggia invece la diff. c'è: sul Honda mi bagnavo solo casco e piedi...sulla SD3 tutto ...soprattutto la schiena!
Per lo meno per me alto 1e90...impossibilitato a spalmarmi sul serbatoio in ambo i casi (e non per via della panza!).

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2194
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Cesar 1 » 4 apr 2024, 17:56

Immagine

Bedda matre!!!! E' stupenderrima. :scimmia:

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1133
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda novizio » 4 apr 2024, 18:11

Più che altro..... Impressionante

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2024, 18:46

Speriamo che da quel "faro" non esca la testa di Alien ...

931363.jpg
931363.jpg (68.93 KiB) Osservato 385 volte
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1121
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Misterkap » 4 apr 2024, 18:53

Quel faro è davvero inquietante

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda Bat21 » 4 apr 2024, 19:05

In ogni caso ...continuo a NON riuscir a prenotarmi per un test-drive ...chiede l'iscrizione, che comunque ho su KTM ...booooh :roll: :?: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: KTM – Orange Days 2024 iniziano per testare la gamma

Messaggioda kobaiano » 11 apr 2024, 20:20

Provata martedì la SuperDuke GT, certo solo per 40 minuti :( :( Compreso un passaggio a livello trovato chiuso, sosta al benzinaio perché "era a secco"!
E non bastasse questo, dato che sulla SD (con il mio "metro e ottanta") mi ritrovo con le gambe piuttosto piegate (posizione non scomoda ma rispetto alla mia SADV gambe discretamente più piegate) ho pure perso per strada una saponetta (maledette saponette, non riesco a farle aderire bene nonostante il velcro e risultano sempre un pò precarie) e me ne sono accorto perché in curva ho sporto il ginocchio e quando è venuto in contatto con l'asfalto invece del "solito" rumore della saponetta che "druscia" ho sentito un suono molto più ovattato... Stava strisciando il velcro sull'asfalto! :roll: :shock: :shock:
Meno male che tornando indietro l'ho pure ritrovata e riposizionata, ero proprio andato a cercare delle curve "ginocchio a terra" per vedere come si comportava la moto in quella situazione ma metti il settaggio della moto "così com'era" (mappa Street e sospensioni Sport), metti anche che l'esemplare in prova aveva le gomme Mitas "turistiche" (non le Sport che si comportano "benino"), metti il pochissimo tempo avuto per prenderci la mano la manovra non mi è parsa così intuitiva e in percorrenza di curva mi pareva pure che le sospensioni "pompassero" un pò, quasi fossero troppo morbide o comunque troppo sfrenate...
In conclusione in così poco tempo non sono riuscito a farmi un'idea esatta di come vada la moto ma sicuramente posso dire che Mi è Piaciuta e MOLTO! La posizione di guida non è troppo caricata sull'avantreno e permette un controllo della moto che a me è parso veramente ottimo (direi "totale"), si riesce a "sentire" esattamente l'avantreno e si possono effettuare anche delle "entrate" in curva stile motard controllando il posteriore in "scivolata" (complici sicuramente in questo caso l'asfalto piuttosto liscio e le gomme Mitas). Il motore poi è un portento, spinge fortissimo ma a bassi regimi mi è sembrato molto più regolare di quanto ho riscontrato quando ho provato la SuperDuke 1290, molto più dolce quasi ai livelli di quello della SADV ma risetto alla mia spinge davvero di più... Solo che in più occasioni mi è capitato di "andare a sbattere" contro il limitatore, cosa che con la mia non mi capita mai, forse proprio perchè sulla SD GT il motore sale di giri molto più rapidamente!
Più di questo non riesco a dire nella prova che sono riuscito a fare :roll:


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti