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Re: Il 1090R è TROPPO per me, quale alternativa?

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 15:19
da sentenza
È, a mio avviso, inguardabile.
Mi dispiace per i possessori, è solo il mio parere… senza polemica.
Anche l’890 Smt è esteticamente orrenda.L’890 R 2023 è giusto un po’ meglio..

Secondo ME i designer ktm negli ultimi anni hanno tirato fuori moto brutte, magari gran moto, ma brutte.

Re: Il 1090R è TROPPO per me, quale alternativa?

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 17:19
da Herr Doktor
Non ho mai avuto una moto o un'auto bella. E' proprio l'ultimo dei (miei) problemi

Re: Il 1090R è TROPPO per me, quale alternativa?

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 17:44
da sentenza
Ma il bello è soggettivo.
E a me deve piacere, sia esteticamente che per tutto il resto.

Re: Il 1090R è TROPPO per me, quale alternativa?

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 17:54
da Kinobi
Questo è altresì vero.
Tuttavia, sulla moto ci stai sopra, non di fianco, la vedi perciò solo quando la lavi.

Re: Il 1090R è TROPPO per me, quale alternativa?

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 17:54
da Herr Doktor
Una delle moto che mi ha dato maggiori soddisfazioni, la ben nota e vilipesa bmw r1200st

Re: Il 1090R è TROPPO per me, quale alternativa?

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 18:02
da sentenza
Kinobi ha scritto:Questo è altresì vero.
Tuttavia, sulla moto ci stai sopra, non di fianco, la vedi perciò solo quando la lavi.


É vero.. ma io godo proprio a guardare il mio 660.. godevo a guardare il mio Husqvarna 610..
godo a guardare il 1090 R..
Così come godo a guardare altre moto non mie.

Mi si blocca il cuore a pensare di avere una moto che respingerebbe il mio sguardo :mrgreen:

Comunque..tornando in tema, forse l’idea di abbassare un po’ il 1090 non è male.
Ma la dinamica di guida ne risentirebbe?
So che i kit costano..

Inizierò con sfilare le forche.

Re: Il 1090R è TROPPO per me, quale alternativa?

MessaggioInviato: 29 feb 2024, 18:39
da Kinobi
sentenza ha scritto:Inizierò con sfilare le forche.


Sfilare solo che le forche, io non lo farei.
Io ti suggerisco di capire bene la dinamica di una moto, e poi decidere.
Ad esempio @Salzing, lui ha sfilato, allungato catena (spostato ruota indietro) etc, tutte cose che hanno un senso. Ed una logica. Accorcia qui, allunga là con logica.
Tu ti trovi male sulle manovre da fermo, e gli abbassi il muso e basta. Ti pare logico? A me no, ma poi, ci vai te in in moto.
E' un problema di altezza, o di imponenza? Hai provato le pedane larghe (le hai di serie?) = base di appoggio del piede più larga?
Io ti ho descritto cosa hanno fatto sul T7: abbassato la moto per loro (a me frega nulla) = abbassato il baricentro per me = moto che va meglio.
Io abbasserei il baricentro, cambierei i comandi (vedi intervento di @masso) sul manubrio sul tread del 1250 vs 1290

Non dico andrei a scrocco/prestito di un cerchio da 17 posteriore, ma anche si, per provarla abbassando il baricentro.

Poi vendere una moto, magari ci guadagni, ma è molto probabile, ci perdi.

Io farei i tentativi su cose che hanno una facile rivendibilità, non invasivi, poco costosi.

OT
Se vuoi ti vendo dei https://www.youtube.com/watch?v=uIaSCUwJOLw. Non ti fai vedere in giro dai tuoi amici, e li capisci se è un problema di altezza e basta e li la chiudi subito. Perchè a quel problema non c'è soluzione senza cambiare la dinamica della moto