sentenza ha scritto:Inizierò con sfilare le forche.
Sfilare solo che le forche, io non lo farei.
Io ti suggerisco di capire bene la dinamica di una moto, e poi decidere.
Ad esempio @Salzing, lui ha sfilato, allungato catena (spostato ruota indietro) etc, tutte cose che hanno un senso. Ed una logica. Accorcia qui, allunga là con logica.
Tu ti trovi male sulle manovre da fermo, e gli abbassi il muso e basta. Ti pare logico? A me no, ma poi, ci vai te in in moto.
E' un problema di altezza, o di imponenza? Hai provato le pedane larghe (le hai di serie?) = base di appoggio del piede più larga?
Io ti ho descritto cosa hanno fatto sul T7: abbassato la moto per loro (a me frega nulla) = abbassato il baricentro per me = moto che va meglio.
Io abbasserei il baricentro, cambierei i comandi (vedi intervento di @masso) sul manubrio sul tread del 1250 vs 1290
Non dico andrei a scrocco/prestito di un cerchio da 17 posteriore, ma anche si, per provarla abbassando il baricentro.
Poi vendere una moto, magari ci guadagni, ma è molto probabile, ci perdi.
Io farei i tentativi su cose che hanno una facile rivendibilità, non invasivi, poco costosi.
OT
Se vuoi ti vendo dei https://www.youtube.com/watch?v=uIaSCUwJOLw. Non ti fai vedere in giro dai tuoi amici, e li capisci se è un problema di altezza e basta e li la chiudi subito. Perchè a quel problema non c'è soluzione senza cambiare la dinamica della moto