Pagina 1 di 1

Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 6 feb 2024, 19:07
da kobaiano
Sono stato un po’ indeciso se pubblicare questo video (lo faccio su Joe Bar credo sia il posto giusto…) e non lo faccio certo per “auto celebrazione” o chissà che cosa ma perché ripensando al fatto che adesso non posso più andare in fuoristrada con la moto per vari (ma “seri”) motivi ho ripensato spesso a quei tempi ed è “venuto fuori” questo video che avevo pubblicato tempo fa su Facebook.

E correvano gli anni 1988-92…. Allora gareggiavo nell’Enduro a livello regionale (nel 1991 ho partecipato anche al Campionato Italiano Enduro classificandomi alla fine 6° nella mia categoria ovvero Juniores 4t <350 cc).
Sono riuscito a “montare” un video di quasi 3 minuti che mi mostra impegnato in 3 gare, rispettivamente:
1 - Campionato Toscano Enduro FMI a Livorno anno 1988 con la Yamaha TT 600, nella gara mi sono classificato 5° di categoria ma a fine anno 2° in campionato.
2 - Campionato Toscano Enduro UISP a Belforte (SI) 1989 con la Honda XR 600 R, non ricordo il risultato di quella gara ma alla fine dell’anno ho vinto il Campionato, categoria unica.
3 - Campionato Toscano Enduro FMI a Anghiari (AR) 1991 con la Husqvarna 350 TE, nella gara mi sono classificato 3° di categoria e alla fine 2° nel Campionato. Devo dire che fino a quella gara ad Anghiari (era l’ultima di campionato) ero in testa ma con un vantaggio esiguo sul secondo che, sinceramente ed onestamente, era realmente più veloce di me, tanto che quell’anno ha vinto pure il Campionato Italiano di categoria (per la cronaca si tratta di Babbini… Non ricordo il nome…): ma in quella gara mi sono comunque levato la soddisfazione di vincere le prove speciali in fettucciato ma non è bastato, nelle prove in linea Babbini e anche Serni mi battevano.

https://youtu.be/RZx7oz7ESEM?si=evTGRRUKcSHexT0K


Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 6 feb 2024, 19:40
da Bat21
Complimenti vivissimi Giuseppe per le performance di tutto rispetto :) :clap: :wink:

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 6 feb 2024, 19:45
da roby60
Il vero cross,che bei tempi,qui da me sui colli c'era una bellissima pista,poi sono arrivati i cittadini a rompere le "balle' e son riusciti a farla chiudere,ed è stato la fine del divertimento ,e ho cambiato tipologia di moto.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 6 feb 2024, 22:14
da webspider
complimenti!

Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 7:37
da Giax
Grande Kobaiano!
Con la TT600 in quegli anni (circa 1992) ho gareggiato ignominiosamente in un fettucciato, che non poteva non sovvenirmi con il Tuo primo video.
Comunque con il 350 (sempre TT, non Husky) andavo più forte che col 600!

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 8:48
da Kinobi
Bello.


OT
Filmato digitale o convertito da pellicola?

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 9:35
da Green
@kobaiano

che nostalgia.. 35 anni fa avevo la mia xr600rk tutta rossa e appena 29 anni porca eva..
mi hai fatto ricordare tempi bellissimi e sgroppate cavalcate organizzate varie della mad@@@@ sui vari montruccioli:
quando ero in romagna visto che son rumagnol ad Ravenna partenza da ravenna poi forli e in fuori strada da meldola a santasofia passo calla fino a stia e ritorno praticamente sempre in mezzo ai boschi...
..ma poi, quando ci si voleva sfogare si inforcava il maicone alpha2 490 2 tempi e via ai monti coralli di faenza ... che figata e che brividi..
quando a Bologna da extra comunitario rumagnol con la morosa ad Bulagna da casalecchio e su per vari tracciati tipici degli amici ktm team Collina Motori come la bionda monte adone verso medelana a fondo il niagara casamenti e su di la fino a vergato e su su per boschi per poi arrivare a monte cavallo e ritorno..
ci si anfdava...in estate in inverno con la neve ma che c@zzo nada problemi ma oggi?
.. se sento più di 34 gradi mi sembra di soffocare se sento meno di 15 muoio dal freddo insomma un pirlone da tempo temperato in moto dai 17° 18° fino ad un massimo di 32° 34° ...è già son i regali dell'età :mrgreen:

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 11:18
da TIZIANO62
@Green

ehi,rumagnol, me' a so' ad Fe'za.....trapiantato a Castebulgnesis :mrgreen: :mrgreen:
Uramai 'santadu en....

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 14:15
da kobaiano
@kinobi
Filmati originali in VHS poi trasferiti in digitale, artigianalmente da me con lettore VHS (ne ho sempre uno) e masterizzato su videoregistratore in DVD, poi da pc in formato AVI :D :up:

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 14:24
da kobaiano
@Giax
Ti dirò che anch’io quando nel 1992 sono passato a Husqvarna TE610 (per di più “preparata” da Golini Moto di Siena che mi disse che così arrivava a 53 cv) dalla citata 350 mi sono subito accorto che richiedeva un impegno molto superiore per guidarla “ come si deve” almeno in gara e nel corso dell’anno sono stati pochi i momenti in cui ci sono riuscito e mediamente andavo più forte col 350 e soprattutto mi ci divertivo molto di più!!

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 16:34
da Green
@TIZIANO62

Ueilà, mè invezi a so'n n'extracomunitariorumagnol maridè con na bulgnaisa, truveda al mer ad ravanna quaranten fà e a stag avsein la culeina ad Bulagna in te nord dla zitè.
aio santaquatren an dimostar 50 se e no :rotlf: ( na cazè al de ad fa ste ben ) e a zir con e mutor di Non ..na scrambler mel e dò XE d'la triumf.. :mrgreen: :mrgreen:
ades no, a tegn da ste un po ad caldein..e dop ogni tent as va a magnè la piadeina da Giovanni ae muraion o am ferm a barberino dla marisa per magner un po dcherna ad porc ( a num pies la puzza dla fiorenteina ) senza uffendar in cion!

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 7 feb 2024, 16:42
da Bat21
@kobaiano

M'interesserebbe conoscer la procedura esatta per trasformar filmati da VHS in digitale ...ne ho svariati di mio figlio piccolo, che vorrei provar a trasformare ammesso si vedano ancora; caso mai ci si sente via mp, per non appesantir il topic.

Grazie, Max :wink:

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 21 feb 2024, 13:18
da giordano
È sempre bello far rivivere i ricordi del passato. :penna:

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 21 feb 2024, 14:23
da motardpiero
Che bello ! Grazie

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 11 apr 2024, 19:52
da kobaiano
E martedì sono stato da ferrando Motor per provare la SuperDuke GT e, Marco (il venditore KTM che correva in moto con me) mi ha detto: dopo passa da me che ti faccio vedere una cosa, ho una sorpresa.... Così ho fatto e cosa aveva? Dei vecchi tabulati dei cronometristi di un paio di gare di Enduro dove avevamo partecipato e.. Devo dire che è stato anche onesto mi ha fatto vedere sia una prova dove era andato più forte lui sia una dove invece ero davanti io! :mrgreen:
E così ho fatto le foto e li pubblico anche qui (ho evidenziato i nostri nomi, Giuseppe Urbani io e Marco Lepori lui!)
La prima è una classifica (finale della prova) di categoria dove sia io che lui ricopriamo le prime posizioni (secondo io, quarto lui)
La seconda è invece una Classifica Assoluta di una prova speciale dove siamo "un pò più indietro".... (15° lui, 27° io)
01.jpg

02.jpg

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

MessaggioInviato: 12 apr 2024, 6:47
da Giax
Che bei ricordi.