KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda kobaiano » 6 feb 2024, 19:07

Sono stato un po’ indeciso se pubblicare questo video (lo faccio su Joe Bar credo sia il posto giusto…) e non lo faccio certo per “auto celebrazione” o chissà che cosa ma perché ripensando al fatto che adesso non posso più andare in fuoristrada con la moto per vari (ma “seri”) motivi ho ripensato spesso a quei tempi ed è “venuto fuori” questo video che avevo pubblicato tempo fa su Facebook.

E correvano gli anni 1988-92…. Allora gareggiavo nell’Enduro a livello regionale (nel 1991 ho partecipato anche al Campionato Italiano Enduro classificandomi alla fine 6° nella mia categoria ovvero Juniores 4t <350 cc).
Sono riuscito a “montare” un video di quasi 3 minuti che mi mostra impegnato in 3 gare, rispettivamente:
1 - Campionato Toscano Enduro FMI a Livorno anno 1988 con la Yamaha TT 600, nella gara mi sono classificato 5° di categoria ma a fine anno 2° in campionato.
2 - Campionato Toscano Enduro UISP a Belforte (SI) 1989 con la Honda XR 600 R, non ricordo il risultato di quella gara ma alla fine dell’anno ho vinto il Campionato, categoria unica.
3 - Campionato Toscano Enduro FMI a Anghiari (AR) 1991 con la Husqvarna 350 TE, nella gara mi sono classificato 3° di categoria e alla fine 2° nel Campionato. Devo dire che fino a quella gara ad Anghiari (era l’ultima di campionato) ero in testa ma con un vantaggio esiguo sul secondo che, sinceramente ed onestamente, era realmente più veloce di me, tanto che quell’anno ha vinto pure il Campionato Italiano di categoria (per la cronaca si tratta di Babbini… Non ricordo il nome…): ma in quella gara mi sono comunque levato la soddisfazione di vincere le prove speciali in fettucciato ma non è bastato, nelle prove in linea Babbini e anche Serni mi battevano.

https://youtu.be/RZx7oz7ESEM?si=evTGRRUKcSHexT0K


Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23508
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda Bat21 » 6 feb 2024, 19:40

Complimenti vivissimi Giuseppe per le performance di tutto rispetto :) :clap: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
roby60
 
Messaggi: 634
Iscritto il: 10 giu 2019, 10:20

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda roby60 » 6 feb 2024, 19:45

Il vero cross,che bei tempi,qui da me sui colli c'era una bellissima pista,poi sono arrivati i cittadini a rompere le "balle' e son riusciti a farla chiudere,ed è stato la fine del divertimento ,e ho cambiato tipologia di moto.

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3288
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda webspider » 6 feb 2024, 22:14

complimenti!
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda Giax » 7 feb 2024, 7:37

Grande Kobaiano!
Con la TT600 in quegli anni (circa 1992) ho gareggiato ignominiosamente in un fettucciato, che non poteva non sovvenirmi con il Tuo primo video.
Comunque con il 350 (sempre TT, non Husky) andavo più forte che col 600!

Kinobi
 
Messaggi: 3247
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda Kinobi » 7 feb 2024, 8:48

Bello.


OT
Filmato digitale o convertito da pellicola?

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda Green » 7 feb 2024, 9:35

@kobaiano

che nostalgia.. 35 anni fa avevo la mia xr600rk tutta rossa e appena 29 anni porca eva..
mi hai fatto ricordare tempi bellissimi e sgroppate cavalcate organizzate varie della mad@@@@ sui vari montruccioli:
quando ero in romagna visto che son rumagnol ad Ravenna partenza da ravenna poi forli e in fuori strada da meldola a santasofia passo calla fino a stia e ritorno praticamente sempre in mezzo ai boschi...
..ma poi, quando ci si voleva sfogare si inforcava il maicone alpha2 490 2 tempi e via ai monti coralli di faenza ... che figata e che brividi..
quando a Bologna da extra comunitario rumagnol con la morosa ad Bulagna da casalecchio e su per vari tracciati tipici degli amici ktm team Collina Motori come la bionda monte adone verso medelana a fondo il niagara casamenti e su di la fino a vergato e su su per boschi per poi arrivare a monte cavallo e ritorno..
ci si anfdava...in estate in inverno con la neve ma che c@zzo nada problemi ma oggi?
.. se sento più di 34 gradi mi sembra di soffocare se sento meno di 15 muoio dal freddo insomma un pirlone da tempo temperato in moto dai 17° 18° fino ad un massimo di 32° 34° ...è già son i regali dell'età :mrgreen:

TIZIANO62
 
Messaggi: 1392
Iscritto il: 4 giu 2015, 11:44

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda TIZIANO62 » 7 feb 2024, 11:18

@Green

ehi,rumagnol, me' a so' ad Fe'za.....trapiantato a Castebulgnesis :mrgreen: :mrgreen:
Uramai 'santadu en....

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda kobaiano » 7 feb 2024, 14:15

@kinobi
Filmati originali in VHS poi trasferiti in digitale, artigianalmente da me con lettore VHS (ne ho sempre uno) e masterizzato su videoregistratore in DVD, poi da pc in formato AVI :D :up:

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda kobaiano » 7 feb 2024, 14:24

@Giax
Ti dirò che anch’io quando nel 1992 sono passato a Husqvarna TE610 (per di più “preparata” da Golini Moto di Siena che mi disse che così arrivava a 53 cv) dalla citata 350 mi sono subito accorto che richiedeva un impegno molto superiore per guidarla “ come si deve” almeno in gara e nel corso dell’anno sono stati pochi i momenti in cui ci sono riuscito e mediamente andavo più forte col 350 e soprattutto mi ci divertivo molto di più!!

Green
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 7 nov 2010, 15:43

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda Green » 7 feb 2024, 16:34

@TIZIANO62

Ueilà, mè invezi a so'n n'extracomunitariorumagnol maridè con na bulgnaisa, truveda al mer ad ravanna quaranten fà e a stag avsein la culeina ad Bulagna in te nord dla zitè.
aio santaquatren an dimostar 50 se e no :rotlf: ( na cazè al de ad fa ste ben ) e a zir con e mutor di Non ..na scrambler mel e dò XE d'la triumf.. :mrgreen: :mrgreen:
ades no, a tegn da ste un po ad caldein..e dop ogni tent as va a magnè la piadeina da Giovanni ae muraion o am ferm a barberino dla marisa per magner un po dcherna ad porc ( a num pies la puzza dla fiorenteina ) senza uffendar in cion!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23508
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda Bat21 » 7 feb 2024, 16:42

@kobaiano

M'interesserebbe conoscer la procedura esatta per trasformar filmati da VHS in digitale ...ne ho svariati di mio figlio piccolo, che vorrei provar a trasformare ammesso si vedano ancora; caso mai ci si sente via mp, per non appesantir il topic.

Grazie, Max :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda giordano » 21 feb 2024, 13:18

È sempre bello far rivivere i ricordi del passato. :penna:

Avatar utente
motardpiero
 
Messaggi: 1567
Iscritto il: 13 ott 2012, 6:41

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda motardpiero » 21 feb 2024, 14:23

Che bello ! Grazie

Inviato dal mio M2103K19PG utilizzando Tapatalk
Chi tace acconsente?"
Personalmente quando sto zitto è perchè non me ne frega un c@zzo.

Avatar utente
kobaiano
 
Messaggi: 2121
Iscritto il: 14 apr 2019, 22:12
Località: Lucca

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda kobaiano » 11 apr 2024, 19:52

E martedì sono stato da ferrando Motor per provare la SuperDuke GT e, Marco (il venditore KTM che correva in moto con me) mi ha detto: dopo passa da me che ti faccio vedere una cosa, ho una sorpresa.... Così ho fatto e cosa aveva? Dei vecchi tabulati dei cronometristi di un paio di gare di Enduro dove avevamo partecipato e.. Devo dire che è stato anche onesto mi ha fatto vedere sia una prova dove era andato più forte lui sia una dove invece ero davanti io! :mrgreen:
E così ho fatto le foto e li pubblico anche qui (ho evidenziato i nostri nomi, Giuseppe Urbani io e Marco Lepori lui!)
La prima è una classifica (finale della prova) di categoria dove sia io che lui ricopriamo le prime posizioni (secondo io, quarto lui)
La seconda è invece una Classifica Assoluta di una prova speciale dove siamo "un pò più indietro".... (15° lui, 27° io)
01.jpg

02.jpg

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11032
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Vecchi ricordi, quando “il kobaiano” correva…

Messaggioda Giax » 12 apr 2024, 6:47

Che bei ricordi.


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti