KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Incidente al MBE

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2264
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Incidente al MBE

Messaggioda Breve58 » 19 gen 2024, 20:13

L'anno scorso sono stato al MBE qui da me a Verona e la prima cosa che ho notato è stata la puzza di gomma bruciata che producevano le auto da drifting e mi sono domandato a che cacchio serviva uno spettacolo del genere visto che si tratta di un evento motociclistico e non è il Motor Show di Bologna nel quale io sono talmente vecchio da avere visto anche i dragster. Tra l'altro la specialità culinaria dell'evento era il panino con salsiccia affumicata al profumo di pneumatico, una delizia! Poi ho anche pensato che i piloti dovevano essere molto bravi a non sbagliare perché le transenne tra esibizione e pubblico è una soluzione un pó striminzita. Infatti quest'anno l'auto di uno stuntman è finita dritta come un fuso contro una transenna ferendo 10 persone. Dalle immagini pare volesse fare lo sborone uscendo dalla portiera per entrare dall'altra passando sul tetto ma sul tetto manco c'è arrivato...

Avatar utente
novizio
 
Messaggi: 1141
Iscritto il: 8 set 2019, 16:39

Re: Incidente al MBE

Messaggioda novizio » 19 gen 2024, 20:26

Ecco

https://www.ansa.it/veneto/notizie/2024 ... ba567.html

Inviato dal mio NTH-NX9 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11064
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Incidente al MBE

Messaggioda Giax » 19 gen 2024, 20:33

Ci vado domani.
Altre edizioni sono passato di lì, e guardato per qualche minuto i vari stunt.
Come commentavo con un mio amico queste esibizioni, con le auto (a differenza che con le moto), mi coinvolgono abbastanza poco.
Diversamente se “in azione” (pista, rally etc).
Avulse, così, in un piazzale mi dicono proprio poco.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Incidente al MBE

Messaggioda topo78 » 19 gen 2024, 23:05

Ma c'è qualcosa che vale la pena di vedere? Da appassionato di moto vintage, mi pare sia per lo più una fiera degli orrori dove moto che hanno il solo torto di essere abbordabili economicamente vengono brutalizzate con una idea di base che aveva senso negli anni in cui nacque il concetto di scrambler... E sinceramente gli stuntman in auto o moto non mi hanno mai detto granché, mi annoiano dopo meno di 5 minuti. Preferisco guardare cross o trial, anche se non fanno parte del mio corso di passioni.
Comunque quando hanno organizzato una manifestazione di drift e stunt in zona, mi pare che la zona adibita al pubblico Era transennata ma con una fila di jersey ogni metro e mezzo ad una metrata dalle transenne, cioè abbastanza per il libero passaggio dei addetti ai lavori, ma sufficiente a impedire il passaggio di un'auto

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti