korova83 ha scritto:hai preso una moto migliore in tutto, più rifinita, più curata, prestazionale praticamente uguale
Permettimi di dissentire.
korova83 ha scritto:Per me se uno cerca determinate cose la pikes è il massimo,
Per me se uno cerca determinate cose la dukegt è il massimo
Su questo magari Ti seguo di più (ma nemmeno tanto).
Personalmente fossi obbligato a scegliere oggi stesso tra le due, sceglierei sempre&comunque la GT.
Valori dichiarati dai produttori:
- listino 31.290 VS 22.930 euro
- potenza 170 VS 175 CV
- coppia 12,7 VS 14,4 Kgm
- cilindri 4 VS 2 (per sintesi di a-che-regime arrivino a quei rendimenti)
- peso 214 VS 209 kg a secco
Tenuta / sospensioni? Ho i miei grandi dubbi che, a parità di manico, con la PP fai i giretti attorno ad una GT tipo Laccio-Montoggio-Creto-Struppa…
Come aftersales debbo ammettere che a Milano me la cavo sia con Ducati che KTM.
Sul resto (linea, comfort di guida, finiture, materiali, gadgets, brand, comodità in coppia, optionals e relativi prezzi…) boh, come scrivi ognuno c’ha la sua, e giustamente sceglie quel che vuole.
Non ho nulla d’avverso alla Tua preferenza, e meno che mai a quella dell’Opener. Ma “una moto migliore in tutto” IMHO no, è a maggior ragione se ponderando per il prezzo.
Rincaro pure che la GT è una maxi sport tourer e (per quanto sostituibile nell’uso) la MTS è una maxi crossover.
Guardando anche all’altro lato dello spettro, per una destinazione d’uso davvero “multi strada”, di nuovo avrei zero dubbio tra PikesPeak e 1290 SuperAdventure R, cioè tra maxi crossover e maxi dual (obv idem se cin S1000XR).