KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MyKTM... il valore aggiunto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

carlosozzi
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 28 set 2016, 22:05
Località: Brescia

MyKTM... il valore aggiunto!

Messaggioda carlosozzi » 16 nov 2023, 22:07

Oggi mi si è accesa una lampadina... nel senso di idea (ogni tanto capita). :mrgreen:

Un mio amico ha appena acquistato una Tracer 9 GT, gli sto dando una mano a cercare opinioni su concessionari vicino a noi, ma i forum italiani sono tutti poco frequentati.

Sapete una cosa? Uno dei valori aggiunti di KTM penso proprio che sia questo forum! :)

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda Giax » 17 nov 2023, 0:39

Accidenti.
Non posso che essere d’accordo con Te.
La frequentazione qui è altalenante. E disomogenea.
C’è chi è molto presente, salvo poi scomparire all’improvviso - e magari ricomparire anni dopo. Altri bazzicano e si dileguano.
C’è chi, in modo schiettamente utilitaristico, arriva solo per inserire un’inserzione nel mercatino. O perché tipicamente ha un problema e, una volta risolto, pianta lì. O chi vuole denunciare un difetto o condividere una recensione, e basta. O c’è chi lurka, magari per settimane, magari per mesi, ma ho visto anche per anni.
C’è chi pensa che sia una sorta di help desk o community ufficiale KTM.
C’è chi lo usa a mo’ di social.
C’è chi fatica a rispettare le regole, o proprio manco accetta che ve ne siano.
Ma ci sono anche tanti appassionati che condividono e si confrontano civilmente, e segnalano difficoltà con qualcosa, ma sono anche disposte ad indicare ipotesi di soluzioni per problemi altrui.
Tutto con approccio costruttivo, rispettando gli altri e solo in nome del fatto che siamo tutti motociclisti sfegatati, e possediamo una (o più!) o abbiamo avuto (e magari torneremo ad avere!) una KTM.

^_^

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2259
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda Breve58 » 17 nov 2023, 7:45

L'evoluzione del bar sport: ci vado quando ne ho voglia e discuto quanto e con chi mi pare. E se mi rompo le scatole cambio bar...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23600
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda Bat21 » 17 nov 2023, 7:47

Ha già scritto tutto lo “scrivibile” il buon Giax …posso solo per parte mia ringraziarti, specificando che myKTM NON ha nessun legame diretto con la Casa di Mattighofen e che il tutto ruota attorno a disponibilità/condivisione/passione di chi s’approcci (con i dovuti modi) a questo nostro convivio virtuale :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4520
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda pave » 17 nov 2023, 9:26

In vita mia una sola KTM venduta ormai 8 anni fa ma come sapete frequento spesso il forum... perché su MyKTM si sta bene !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Kinobi
 
Messaggi: 3273
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda Kinobi » 17 nov 2023, 10:15

Per decenni per lavoro ho investito tempo su vari forum di montagna. Sono morti. I forum di montagna.
Si sono spostati sui social media.
La differenza che dopo ore dal messaggio, sui social, di fatto tanto si perde tutto. Nei Forum, no...

Sono su una chat dei 990, e sarebbe bello che i messaggi fossero salvati (alcuni, non alcune migliaia) che hanno reale valenza per la manutenzione. Ma... Non credo, Mi salvo io i messaggi che reputo interessanti ed utili, ma alla fine, non so bene come riuscirò su WhattsAPP a ritrovarli.

MyKTM è uno dei forum meglio gestiti e più specifico che c'è, e questo è un importante valore aggiunto per chi compra le moto.
Qui trovi parecchio, trovi chi ha tempo da dedicarti.
Lamps
Emanuele

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1547
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda topo78 » 17 nov 2023, 12:36

Sì purtroppo c'è la tendenza ad un calo dei forum e una crescita di altri social (Wa, fb, telegram...)
Oltre al non perdere le discussioni passate, il bello del forum è che si tratta di un gruppo chiuso nel senso che pochi entrano ed escono. Questo ti dà modo di conoscere gli altri utenti e parametrare le proprie impressioni. Ad esempio se mi sono piaciute le s21 e le m7rr e voglio scegliere gomme nuove, mi posso cercare post nel passato e individuare chi le aveva apprezzate e sentire adesso cosa lo soddisfa sapendo che a grandi linee abbiamo stessi gusti, e se mi dicesse lascia stare le Angel gt (che a tantissimi sono piaciute), mi fido.
Se provassi a chiedere su fb che gomme montare sulla smt, riceverei consigli decontestualizzati e inutili.

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Albert71
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda Albert71 » 17 nov 2023, 13:14

Io non sono social per niente , unico social che frequento è questo , ogni tanto guardo su facebook ma non lo sopporto , gente molto maleducata e come dice mia moglie repressa a casa che si sfoga on-line, va bè sono vecchio non lo capirò mai , come hanno detto sopra ,considero come parlare al bar con amici , mi immagino le varie persone conosciute qui e mi faccio un idea nel bene e nel male , mi piace essere sempre educato e so che qui tutti la pensano esattamente nello stesso modo , mi piace il marchio e le moto KTM, ma ho avuto tante altre moto ed esperienze, a questo marchio mi sono affezionato e spero di continuare il più possibile a girare e parlare con voi !

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11056
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda Giax » 17 nov 2023, 14:09

Kinobi ha scritto:MyKTM è uno dei forum meglio gestiti e più specifico che c'è, e questo è un importante valore aggiunto per chi compra le moto.
Qui trovi parecchio, trovi chi ha tempo da dedicarti.

Grazie da parte mia, ma penso da parte di tutti i Mod (e gli altri utenti, come Te medesimo, che contribuiscono!).
Purtroppo non è semplice perché (e qui mi riferisco SOLO a me) nella vita sono un cazzone (e penso emerga e si noti…) tuttavia in qualità Mod bisogna cercare di tenere ordine e arginare derive che portano lontano dal cuore delle tematiche oppure sedare flames che è normale nascano. Ciò tentando di evitare la censura "nazi" o i dispotismi che sinceramente ho trovato in altri forum (in particolare ne ho in mente uno, non motociclistico, che frequento a tutt'oggi).
Per converso spiace sempre tanto quando rilevi che alcuni utenti si perdono via (*), anche se sono competenti ed intelligenti, ma non accettano la moderazione o il Regolamento. È una piccola sconfitta, però si finisce lì in buona fede nel tentativo (anche sbagliando!) appunto di mantenere l'ordine e l'organizzazione :up:

(*) Ma vale il mantra di Bat21: la porta è sempre aperta, che sia per entrare o per uscire!

Avatar utente
mik66
 
Messaggi: 288
Iscritto il: 18 mar 2014, 15:46
Località: ancona e dintorni

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda mik66 » 17 nov 2023, 21:17

ammazza che sviolinate :lol: purtroppo o per fortuna si scrive poco perchè in fondo grandi problemi non ci sono,comunque vi seguo spesso,avanti si vada

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1123
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: My KTM... il valore aggiunto!

Messaggioda Misterkap » 17 nov 2023, 22:23

Da parte mia posso solo dire che mi trovo bene qui. I thread sono interessanti e ci si può scambiare opinioni o punti di vista senza problemi.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 142 ospiti