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Da 1290 ad 890

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

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korova83
 
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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda korova83 » 18 gen 2024, 11:55

onestamente spero di non vendere altrimenti poi non so cosa comprare. :rotlf: :rotlf: :rotlf: si forse non ho mai inserzionato a gennaio.

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cane501
 
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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda cane501 » 18 gen 2024, 12:11

Andiamo a cercare un 1290 insieme! A parte gli scherzi, ho trovato questo video che mi sembra interessantissimo, soprattutto se si considerano tutte le problematiche del mondo Lc8c.

https://youtu.be/lUntEojRVfc?si=2gK3xdVN6QYC8XNS

Una Demo bike presa usata, con 2 stagioni e mezza di gare più un'infinità di track days, video, penne, burnout e abusi vari e tutto quello che hanno trovato è una bronzina messa così così ed un tendicatena danneggiato. Direi davvero notevole, teste, cambio, frizione e cilindri perfetti.

korova83
 
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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda korova83 » 18 gen 2024, 13:00

Naaah.... 1290 troppo grosso. Se ha una bronzina danneggiata non so come può essere l'albero. O sbaglio?

Il punto è che forse se lo fai con una Yamaha non trovi neanche quello.
Parlavo con il meccanico ducati mi diceva che ha aperto tanti V4 uso solo pista e li ha trovati come nuovi. Per dire.

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cane501
 
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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda cane501 » 18 gen 2024, 14:00

Albero a posto e svariate discussioni sulla realtà entità dei segni di usura sulla bronzina. Il danno più serio è il tendicatena che ha mollato qualche pezzo. Magari con una R1 fai meglio (tutto da dimostrare), sicuramente con un vecchio Ducati v2 il motore lo apri a metà stagione, non una volta ogni due stagioni e mezzo. Ho visto fare porcate incredibili con Honda, tipo un cbr 1000 con kit Hrc stage 2 e 25000 km mai aperto. Cioccava un po' ma teneva duro.

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda korova83 » 18 gen 2024, 14:13

no no io dicevo i V4 di oggi. Mi diceva che sono indistruttibili.
Basta vedere comunque le prove di durata di motociclismo dove (ktm compresa) a 50 mila km il motore mette a terra più potenza di quando è nuovo o quando ha 20mila km.
Purtroppo in Italia si pensa sempre che una moto a 30mila km sia da buttare.

A me un concessionario ora che mi interessavo per la bmw mi ha detto... queste moto le paghi tanto ma poi valgono poco. le multi v4 sono invendibili. Gli ho risposto che sarebbe la stessa risposta che mi darebbe al gs tra un anno se ci fosse un modello nuovo. Sono ridicoli.

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda zoff73 » 18 gen 2024, 17:13

O.T.
Non so se avete visto la comparativa di moto.it tra BMW GS 1300 contro GS 1250, in pratica la 1250 è una triple black gentilmente concessa da un rivenditore di Brescia o Bergamo (non ricordo), ad ogni modo la moto in questione è in vendita, pagata oltre 30000 euro con solo 1000km (data dentro per un gs 1300) a 20500 euro
Ci ha rimesso 1000 euro ogni 100km precorsi....robe da pazzi...va be' si vede che poteva
Fine OT

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda Dakhan » 18 gen 2024, 17:23

Beh se il bar era vicino ci e' andato almeno 30-40 volte... :lol:

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda korova83 » 18 gen 2024, 17:26

Ma si 30k cmq parliamo di listini. Poi chiaro che venderle il primo anno è fa fessi (fatto anche io).
Capisci che se cmq l'ha presa senza permuta e gli hanno fatto un 8% intanto l'ha pagata 27600. E con l'uscita della 1300 magari l'ha pagata anche qualcosa meno.

Detto ciò hanno realmente preso un'impennata senza senso.

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda cane501 » 21 gen 2024, 19:38

Ora considerata la prepotente cagna che mi sta assalendo in merito alla 3.0 mi sono andato a vedere un po' di video di quello che oramai è il mio nuovo canale YouTube preferito, quello del tizio di cui ho postato il video qua sopra dove apre il motore della 3.0 dopo un paio di stagioni di gare. Il canale si chiama "Superduked" e in alcuni frangenti raggiunge livelli di tale eccellenza che forse questa cosa sarebbe da postare direttamente nella sezione 3.0. In particolare vi suggerisco di guardarvi questo video anche se non avere una Superduke e di godervi uno splendido esempio di genuina passione e competenza tecnica applicata al racing. La terza parte in particolare inerente alla modifica al link del retrotreno e alle "api nella tuta" per me è epica.
https://www.youtube.com/watch?v=1W5jF-aaylc

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda andreajsp » 22 gen 2024, 16:24

Ho provato a guardare il video ma visto che io e l'inglese abbiamo litigato puoi riassumere cosa dice il tipo.... tutti i bip suppongo già cosa siano :lol:
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda cane501 » 22 gen 2024, 16:49

In sostanza sono svariati accorgimenti/soluzioni che lui ha implementato per correre con la 3.0 e gli effetti che hanno sulla dinamica. Lo stile è quello di un pilota old style, uno che le cose le fa da se e le prova sulla sua pelle letteralmente, cadute comprese. La modifica che gli ha dato più soddisfazione è quella relativa al link del mono ed all'altezza del retrotreno che gli ha consentito di ritrovare fiducia e tempi tanto che nella prima gara in cui lo ha adottato è passato dal prendere schiaffi in prova al podio in gara. In particolare trovo fantastico il modo in cui descrive l'emozione del passare dal sentirsi un pilota ormai finito a conquistare un podio grazie unicamente ad una soluzione tecnica da lui ideata (il link del mono modificato appunto), dice che nel giro d'onore era cosi felice e si sbracciava talmente tanto che i marshals pensavano avesse delle api nella tuta. C'è poi un altro video molto molto tecnico dove spiega nel dettaglio la questione del link e delle altezze del retrotreno con la variabile dell'eccentrico per il tensionamento della catena che incasina le cose di parecchio. Praticamente avendo il monobraccio su sta moto basta cambiare la corona per rendere necessaria una molla del mono differente.

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda Bat21 » 22 gen 2024, 17:27

@cane501

A giudicar solo dall'attrezzatura che è alle spalle del tipo in questione, ammesso sia la Sua officina, è sicuramente uno che SA il fatto suo e come ricavarsi dal pieno ciò che possa permettergli di render reali idee e genialità ...una di quelle persone che per indole/passione o naturale predisposizione, oltre ad esser (magari) "ingegneri senza laurea", hanno una manualità fuori dal comune :o :!:

Poi ...vuoi mettere la soddisfazione che si possa avere, quando ti accorgi che la moto (anche solo per te o il tuo stile di guida) va meglio meccanicamente o ciclisticamente grazie ad una TUA modifica artigianale :?: :dance:

Tali soddisfe NON HANNO PREZZO ...e lui se l'è presa persino in pista :D :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda Cesar 1 » 22 gen 2024, 18:51

Ne avevo parlato qui: https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=104&t=55638 ...credo che la soluzione da 10 mm sia l'ideale.
Sulla FZR1000 avevo messo un Biturbo con il controllo della lunghezza...purtroppo avente la EVO l'ammortizzatore non lo tocco

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda cane501 » 22 gen 2024, 19:23

Bat è esattamente come dici tu, deve dare una soddisfazione enorme anche se poi alla fine quelle che fa sono solo garette minori. Dovresti vedere le piastre di sterzo che si era fatto per la SuperDuke 990...
Cesar ma tu pensavi di provarlo quel link? Tra l'altro parlando della forcella sostiene che la stock è sostanzialmente "una bellissima scatola degli attrezzi ma senza gli attrezzi dentro".

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda Cesar 1 » 22 gen 2024, 23:42

Cesar 1 ha scritto:...un Bitubo con il controllo della lunghezza...purtroppo avendo la EVO l'ammortizzatore non lo tocco


Correggo!
...no le sosp non le tocco, o sfilo le forcelle...o prendo i triangolini del leveraggio

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Re: Da 1290 ad 890

Messaggioda andreajsp » 25 gen 2024, 13:10

@cane501
Quando avevo la RC8R mi ricordo che un utente qui del forum realizzò la bielletta appunto per migliorare il comportamento in pista....si parla di 10/12 anni fa...ma penso che ci sia ancora qualcosa qui sul forum
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

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