Oggi vista dal vivo, da vicino ma senza poterci salire perchè già venduta quindi giustamente intoccabile.
Carina è carina, esteticamente accattivante ma... solo fino a fine sella.
Perchè il codino è talmente corto che per mettere la targa in posizione legale hanno dovuto inventarsi la solita ed orribile "prolunga" di 20/25 cm. di plastica.
Altri aspetti che non mi convincono più di tanto sono:
- il parafango anteriore molto puntato verso il basso.
- l'enorme "padella" del catalizzatore, che fa anche da 1-in-2 per i terminali, posizionata sotto la sella nella zona delle parti nobili. Ed essendo un Euro5...
- il doppio terminale di scarico (*), che però nella mia "ossessione" per la simmetria diventa anche un punto a favore.
(*) Secondo me un aftermarket che riduce le dimensioni del catalizzatore e fa uscire un singolo silenziatore lungo e cattivo sul lato sinistro, risparmiando almeno 5 Kg di peso, sarebbe un gran bel upgrade.
Il motore è bello grosso, se confrontato con quello del "mio" SMC (2009); non ho ben capito se le dimensioni generose sono dovute alle molteplici diavolerie elettroniche di contorno o dimensionamento per reggere le potenze in gioco.
A proposito di potenze: i famosi 8 CV in più si ottengono con lo scarico aftermarket Termignoni completo
E mappatura dedicata.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico