Ieri ho portato il 996 al concessionario Ducati ufficiale di zona.
Ho scoperto che uno dei ragazzi dell'officina è un amico, ex KTM-ista
(*), con cui uscivo anni fa.
Siamo rimasti a parlare qualche minuto del Hypermono, che lui ha provato su strada così come i suoi colleghi dell'officina.
Dallo scambio di pareri tra loro è emerso che
- Peso e ciclistica sono valutati molto positivamente, peso basso e ciclistica svelta
- Motore TANTE perplessità: è potente, molto potente, ma la potenza arriva quasi di colpo e molto in alto, sotto è vuoto. "
il contrario di quello che servirebbe in un motard - mi diceva il ragazzo di Ducati -
ci stiamo chiedendo come usarla perchè devi sempre tenerla alta di giri. E' proprio mezza Panigale anche cone erogazione"
(*) - Prima aveva un 625, poi un 990 che... sono diventati due 495
nel senso che lo ha aperto in due contro una maccchina...
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico