Provata oggi 1 ora. Città e poi misto lento di montagna.
Non la prima per me su un gs. Paragone tra multi V4 e gs 1300, monterò il video e potrete vedere ma: non rivoluzione. Frenata e cambio insieme a, finalmente, una ottima sensazione di appoggio sull'anteriore sono le cose che subito saltano all'occhio ... Motore spettacolare. Filo diretto con l'apertura del gas. Molto neutra. Posizione praticamente identica al V4. Sempre da preferire per i viaggi perché, più pastosa, più fluida, più coppia in basso che dai 3 fino ai cambi marcia permette di andar via come fionde. Freno post fin troppo incisivo. Aerodinamica inferiore a ducati, vortici sul busto oltre gli 80 che non ci sono su ducati.
Sensazione peso. Non noto grandi differenze ne con 1250 ne con V4. Ingombri sempre fastidiosi dei cilindri. Una moto splendida che a oggi comprerei? Non lo so. Pensavo il mix di peso e baricentro facesse più la differenza. (Si la giro meglio del V4 in un fazzoletto di spazio grazie all'equilibrio dinamico migliore). Sound. Pieno e corposo. Presente. Bello.
Forse la 890/norden mi ha dato qualcosa in più per via di 1 fattore... Il peso. Li sentivo una differenza.. questa è molto una moto estremamente simile per aspetti dimensionali ingombri pesi a un V4 più cremoso e burroso.
La sensazione di essere parte e non in una nave come su norden / SMT o per dire, tenere 700 regala sensaZioni molto diverse sulle provinciali dove violenti e ottieni reazioni che moto così pesanti non possono comunque dare. Ricordo con enorme gusto i Pif Paf che una tenere con 210 200 kg permette e che non permettono questi grossi pachidermi
Scusate la divagazione su altri mezzi totalmente diversi. Ripensandoci... Ma quanto mi ero divertito sulla tenere ... È una bella motina.