KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuove aperture accessori moto (Motocard a Castelfranco V)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Kinobi
 
Messaggi: 3266
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Nuove aperture accessori moto (Motocard a Castelfranco V)

Messaggioda Kinobi » 13 set 2023, 20:32

Allora, non è di per se una notizia.
Ma se venite, avvisate, io ci abito a 500 metri e potremmo fare una crossata sulla pista, ovviamente illegale, che ho davanti a casa. Hanno appena tagliato il granoturco e serve spazzare via un poco di tutto. :P
https://www.motocard.com/it/negozi/castelfranco

La zona è già farcita di negozi, Market2Ruote è a 2,2 km da questo negozio.
Lamps
Ultima modifica di Giax il 14 set 2023, 16:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ampliato titolo

gixxxer
 
Messaggi: 1938
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda gixxxer » 13 set 2023, 20:49

Un paio di anni fa hanno comprato Motorama, storico negozio di Firenze.

Sono seri, ma stockisti. Evitate di comprare Hekla.

Kinobi
 
Messaggi: 3266
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda Kinobi » 14 set 2023, 7:16

Quando le catene raggiungono certi volumi e dimensioni, devono diventare, come dici te, stokisti. Te lo dico dalla mia esperienza di 28 anni di agente di commercio.
In realtà non ho secondi fini di fargli pubblicità (anche se mi ha fatto riflettere il trattamento ricevuto da uno dei grossi qui in zona sul caso dell'airbag), ma se qualcuno viene, mi spazzate il campo!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda pave » 14 set 2023, 10:04

Kinobi ha scritto:La zona è già farcita di negozi, Market2Ruote è a 2,2 km da questo negozio.


Prima cosa che ho pensato leggendo il titolo... credo la logica sia la stessa che porta ad esempio Burger King ad aprire a fianco di McDonalds, oppure Aldi ad aprire a fianco di MD, della serie se c'è il tuo concorrente devi esserci anche tu. Poi però mi viene da pensare che se in una data zona la torta è quella, così facendo le fette diventano più piccole per tutti... bho !

Cosa intendete per stockisti ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

gixxxer
 
Messaggi: 1938
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda gixxxer » 14 set 2023, 11:11

Per stockisti intendo chi acquista stock di fine serie eccetera: Canella credo sia l'esempio principe. Anche Valeri, per restare in zona Castelfranco, è partita come stockista.

Motocard ha spesso, ad onor del vero, prodotti attualissimi a prezzi competitivi. Ho preso da loro due o tre cose prima di Hekla e mi sono sempre trovato bene.

Kinobi
 
Messaggi: 3266
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda Kinobi » 14 set 2023, 11:31

"Stock" o fine serie, EOL, DM, tutte parole del gergo.
Si tratta di prodotti a fine vita. Sia per cambio di modello o di colore.
Dipenda dai mondi, ma girano tra il 35 ed il 50% di sconto.
Il negoziante ti fa lo sconto e mantiene il margine identico.
Non guadagna lo stesso in valore assoluto, ma il margine si.

Di solito serve un grosso smercio per poter accedere agli stock, o quantomeno, allo sconto massimo.

Le scontistiche sul prodotto "il linea" (attuale alla stagione), sono di norma molto simile per i vari negozi. Se te lo fanno a meno è perchè guadagnano meno del concorrente.

Non vedo problemi nel comprare merde di stock dall'utente finale eccetto forse che nei caschi, per quello che li usa poco. Altrimenti sono articoli "vecchi" ma alle volte nemmeno troppo.

gixxxer
 
Messaggi: 1938
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda gixxxer » 14 set 2023, 12:00

Il problema del fine serie è di solito la taglia: ovvio che quelle più comuni vanno via più facilmente, da Canella si trovano spesso prodotti in misura nXL, per la gioia di quelli grossi.

Anche io sconsiglierei i caschi, per ovvi motivi.

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2204
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda Cesar 1 » 14 set 2023, 12:51

Kinobi ha scritto:...Non vedo problemi nel comprare merde di stock dall'utente finale eccetto forse che nei caschi...

Concordo, evitate sempre di metterla nel casco.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda topo78 » 14 set 2023, 12:51

Che poi è giusto e sacrosanto che sia così, non per discriminazione verso i normo dotati per dimensioni medie, ma nei confronti dei produttori che comunque non possono produrre solo le taglie tra la s e la L o massimo XL
Grazie a quel genere di negozi è giustificata la produzione di una tripla XL senza bisogno che l'acquirente debba servirsi da negozi super specializzati in quelle taglie.
Che poi in quel genere di negozi Io non ci sono mai stato ma ho sempre avuto feedback estremamente positivi o negativi a seconda della botta di fortuna di trovare la propria taglia della cosa che cercavi

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda pave » 14 set 2023, 13:39

Ok capito, conosco perfettamente Canella e ci ho sempre fatto ottimi affari.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda Breve58 » 14 set 2023, 14:42

I pantaloni che costavano 250 euro da wheelup che ho comprato come fine serie perché è rimasta solo la 3XL a 100 euro dopo un mese dall'acquisto sono scesi a 80 euro. Sembra ancora valida l'antica regola del commercio che dice a proposito della merce che è meglio piangergli dietro piuttosto che piangerci sopra... Comunque con la giacca acquistata da Canella sempre fine serie ho risparmiato oltre 300 euro, che spenderò più volentieri in benzina visto che essere all'ultima moda non mi interessa, semplicemente "faccio finta" di avere comprato giacca e pantaloni un anno prima...

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda pave » 14 set 2023, 14:50

Mai importato nulla di avere l'ultimo modello... da Canella nel 2017 o giù di li ho preso la tuta intera MTech che sto ancora usando (quando MTech era ancora del Gruppo Mastrotto e faceva prodotti top), era chiaramente un modello di un paio di anni prima ma l'ho pagata più o meno la metà delle tute di pari livello uscite quell'anno... ho avuto fortuna che ci fosse la taglia, e chiaramente non ho potuto scegliere il colore ma presi l'unico disponibile, ma resta uno dei migliori affari mai fatti.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda Breve58 » 14 set 2023, 15:16

Non ho capito se ci si può allargare discutendo degli stokkisti in genere oppure restare in tema di Motocard, ad ogni modo vorrei raccontare la mia esperienza da Cannella. Sono andato una mattina di un giorno feriale nel mese di febbraio. Normale che fossi l'unico potenziale cliente in negozio. Sono stato seguito da un dipendente che cercava di convincermi ad acquistare una giacca di livello superiore rispetto a quella che era allineata al mio budget. Di fronte alle mie perplessità e intervenuto un tale che al 99% doveva essere il titolare che con discrezione aveva monitorato la situazione forzando la vendita applicando di sua iniziativa un ulteriore ribasso. "a questo prezzo non puoi non prenderla..." mi pare abbia detto più o meno. Conclusione: questi stokkisti che acquistano grandi lotti di merce ma che poi devono anche far fuori, con una struttura che non è semplicemente a carattere familiare ma con dipendenti da pagare quindi ogni giorno che alzano la saracinesca devono scontrinare parecchio anche solo per coprire le spese fisse si preoccupano parecchio quando vedono il negozio pieno di merce ma vuoto di clienti. E questo è il momento giusto per spuntare un prezzo ancora migliore. Io non ho mai chiesto sconti in vita mia perché non fa parte del mio modo di essere ed anche perché ritengo che sia una richiesta un pò stupida in quanto a meno che uno non lavori nel settore diventa una richiesta alla cieca non potendo sapere quanto ribasso può essere concesso. Però mi piace tanto quando lo sconto mi viene proposto da chi vende, magari non rivelando il reale budget a disposizione oppure fingendomi incerto quando invece ho benissimo addocchiato quello che vorrei comprare. Un pò come fanno nei paesi arabi, perdere un pò di tempo in più per trasformare un momento di stress (ti sto dando quella che per me è una montagna di soldi guadagnata col sudore della fronte di un lavoro che manco mi entusiasma) in un momento piacevole: sono stato un ottimo ufficio acquisti di me stesso. :-). Regola araba del buon affare: "tu contento, io contento"

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11050
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Motocard (spagnoli) apre a Castelfranco Veneto

Messaggioda Giax » 14 set 2023, 16:35

Breve58 ha scritto:Non ho capito se ci si può allargare discutendo degli stokkisti in genere oppure restare in tema di Motocard

Ho slargato il titolo così tutti siete rimasti In Topic! ;)

Kinobi
 
Messaggi: 3266
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Nuove aperture accessori moto (Motocard a Castelfranco V

Messaggioda Kinobi » 14 set 2023, 17:17

Comunque, il campetto di cross non è utilizzabile se non con moto leggere...
Sti contadini... :crycry:
Hanno raccolto le pannocchie, ma hanno macinato tutta la pianta di granoturco, lasciandola sul terreno che fa un sottostrato spesso molto scivoloso. Inoltre non hanno tagliato basse le piante perchè non dovevano fare il cibo per gli animali, per cui, è difficile e pericoloso. :mrgreen: Se cadi, uno rischia di essere infilzato.
Mi sono schienato :oops:
Serve una bella pioggia.

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 499
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Nuove aperture accessori moto (Motocard a Castelfranco V

Messaggioda giordano » 15 set 2023, 18:24

Tantissimi anni or sono misi la testa dentro uno Shoei da cross comprato da Beppe. Alle gare partivamo tutti allineati, all'arrivo lo vedevo che lui si era già tolto il casco. :mrgreen:

Kinobi
 
Messaggi: 3266
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: Nuove aperture accessori moto (Motocard a Castelfranco V

Messaggioda Kinobi » 21 set 2023, 19:27

Bella festa.
C'era Sinnaggagghiri "Sinna" (Denis Tarantello al secolo), e per la prima volta da 30 anni a questa parte, l'età media dei tanti partecipanti non superava i 25. Il negozio è lontanamente paragonabile all'assortimento dei due grossi nella zona, ma aveva alcune marche spagnole, mai sentite prima, ammetto molto interessante e non con il look "tipicamente da italiano" delle ditta italiane di abbligliamento. Ho visto jeans da giovane!

Non posso esimermi da tornarci domani con il 990.
Allegati
642fb883-68eb-45df-ac9d-2b73bf209e63.jpg


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron