KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Bivio post-MT-10... torno in orange?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Cesar 1 » 16 apr 2024, 6:53

Bene! Benvenuto nel club delle SD!
Rivedrei i colori della seconda foto...
Lo smorzamento delle sosp. si può "mitigare"...hai anche il suspension-pro?

@Batte...dietro son 3 mescole e si vedono tuttettre

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 24484
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Bat21 » 16 apr 2024, 6:56

Cesar 1 ha scritto:@Batte...dietro son 3 mescole e si vedono tuttettre


Hai sicuramente ragione ...ho ingrandito (ora) la foto e me ne sono accorto anch'io, malgrado che "ad occhio" sembrerebbe più tenera la porzione laterale che quella terminale della spalla :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Cesar 1 » 16 apr 2024, 7:14

E' la più usata per strada.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda BrainSpark » 16 apr 2024, 7:30

Si ho suspension pro, cosa suggerisci?

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Cesar 1 » 16 apr 2024, 8:10

Assolutamente AUTO-HIGH ed antidive ON, poi per lo smorzamento dipende da quanto gradisci la durezza o la comodità. Comfort solo in città. Sport appena ne esci!

Miei gusti.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda BrainSpark » 16 apr 2024, 8:19

Sul passo col coltello tra i denti mi va benissimo sport è sul trasferimento che soffro il fatto che copino poco... Pure in comfort con antidive on la moto si muove molto sulle buche e le imperfezioni... Con le ohlins semiattive non dico che si andava sul velluto ma era tutto molto più filtrato... Sicuramente anche merito della ciclistica della MT meno estrema

Avatar utente
Cesar 1
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: 26 lug 2020, 6:13
Località: M I L A N O

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Cesar 1 » 16 apr 2024, 12:51

Credo manchi una differenziazione tra smorz lento e veloce...
D'altra parte le coperte sono sempre troppo corte.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda BrainSpark » 30 apr 2024, 19:19

Ieri tornato da una 4 giorni in Tuscia, passando per Abruzzo ed Umbria, con sistema valigie c-bow, valigie Vanucci (brand di Louis moto) da 28lt ciascuna e cupolino alto... Che dire, una sport-tourer niente male. Probabilmente manca qualcosa in termini di ergonomia rispetto alla GT ma devo dire che non ho sofferto per nulla anche i tratti di trasferimento... Quando c'era da dare poi... :mrgreen:
Allegati
Screenshot_2024-04-30-20-12-15-213-edit_com.miui.gallery.jpg
Screenshot_2024-04-30-20-12-52-542-edit_com.miui.gallery.jpg
Screenshot_2024-04-30-20-12-52-542-edit_com.miui.gallery.jpg (256.79 KiB) Osservato 2242 volte
Screenshot_2024-04-30-20-15-25-297-edit_com.miui.gallery.jpg

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 24484
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Bat21 » 30 apr 2024, 19:33

Bene :)

Ma per giusta destinazione, più che qui le foto sarebbero da postare nel thread sui K-giri :arrow:

https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=23&t=55608&start=560
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda BrainSpark » 19 set 2024, 6:35

E rieccoci qua... Dopo appena 5 mesi di discreto utilizzo (11 Mila km fatti solo con lei considerando che ho pure il 950) mi torna prepotentemente la voglia di mt-10 sp...
viewtopic.php?p=781136#p781136
La leva definitiva è stato un viaggio che ho appena concluso di 5 giorni in Sardegna, dove ahimé ho abbastanza sofferto la fisicità del mezzo rispetto ai miei compagni di viaggio. In questi mesi di utilizzo ho rilevato che l' assetto non è perfetto come speravo, regalando grandi soddisfazioni per velocità di ingresso curva ma poco stabile soprattutto su asfalti non perfetti e un po' penalizzante nello stretto; dove, forse per colpa dell' interasse non cortissimo e del poco freno motore, ero costretto a lavorare molto di più fisicamente rispetto alla MT che invece vuole solo gioco di controsterzo per schizzare a destra e sinistra come un furetto pure fra i tornanti.
Altra cosa che ho notato è la rapportatura di 2° e 3° marcia, sempre nel misto medio-stretto: ti trovi sempre in quella situazione per cui la seconda ne ha troppo e la terza un po' poco e quindi perdi sempre qualche decimo nell'indovinare il rapporto giusto (soprattutto se la strada non la conosci a memoria) mentre col crossplane (e anche con la s1000r) qualsiasi marcia mi portava dentro e fuori dalle curve con una progressione imperiosa ma regolare.
Insomma, è un gran mezzo e nelle condizioni ideali di utilizzo fa divertire molto e risulta essere un'arma molto ben affilata; però richiede decisamente più impegno psico-fisico rispetto alla MT 10 che, al momento, su strada, rimane il mio riferimento assoluto.

zoff73
 
Messaggi: 971
Iscritto il: 5 giu 2020, 12:57

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda zoff73 » 19 set 2024, 8:52

Domanda curiosità, che gomme avevi in Sardegna?

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 24484
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Bat21 » 19 set 2024, 9:35

Al di là del fatto che puoi anche accorciar la rapportatura finale, fosse anche solo di un dente in più alla corona …

ho notato l’inserzione di vendita della SDR-Evo …quindi divorzi irrimediabilmente e ti riprendi un’MT-10 :?:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda BrainSpark » 19 set 2024, 9:49

Si il discorso della rapportatura è solo una parte del complesso di cose che non prediligo... Ma comunque non sto dicendo che la moto non sia valida e non sia divertente, bensì che se posso scegliere per quello che ho sperimentato preferisco la MT. Si diciamo che non ho fretta di vendere ma ci comincio a fare l'idea in modo da concretizzare prima di arrivare ai fatidici 30mila km soglia oltre la quale le moto te le valutano come fossero incidentate...

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1249
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda cane501 » 19 set 2024, 11:19

Sembrano proprio i sintomi di quello che io chiamo "effetto 1290" ovvero l'imprescindibile necessità di scendere a compromessi con le quote ciclistiche di base per rendere ragionevolmente guidabile anche per chi un fenomeno non è una hyper naked con valori di coppia da transatlantico. Hanno lavorato tantissimo sull'erogazione raggiungendo una trattabilità davvero impensabile considerati i numeri di cui è capace il 1290 per cui probabilmente avrebbero potuto azzardare qualcosa in più tra interasse ed avancorsa. Forse potresti provare a fare qualche piccola modifica per migliorare l'inserimento nello stretto e la guidabilità generale seguendo le indicazioni di questo personaggio meraviglioso: https://www.youtube.com/watch?v=noyysqhdhEw&t=19s&ab_channel=Superduked

Comunque dopo averla provata al Tester Day trovo la Mt-10 Sp 2023 un meraviglioso concentrato di guidabilità ed ignoranza stradale, impensabile quanto sia "giocosa" nel misto anche stretto. Una moto che si guida col pensiero e con un sorriso ebete perennemente stampato, peccato solo per i consumi altini e la linea non proprio bellissima.

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda BrainSpark » 19 set 2024, 13:24

@cane hai centrato in pieno

Avatar utente
BrainSpark
 
Messaggi: 872
Iscritto il: 6 ott 2013, 10:09
Località: Nella tua Mente

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda BrainSpark » 19 set 2024, 13:25

La sdr 3.0 la trovo una super Duke che vuole fare la tuono... Onestamente forse era meglio quando faceva la hooligan e basta

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2657
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda AleT » 19 set 2024, 18:47

Ho letto di gente che faceva di media 8-10 km/lt :penna: e l'ha venduta... :bike2:

Albert71
 
Messaggi: 1596
Iscritto il: 3 mar 2016, 7:23
Località: Ravenna

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda Albert71 » 19 set 2024, 19:00

Confermo , il mio amico di scorribande com MT 10 , la media degli 8 quando si spingeva

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2657
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda AleT » 19 set 2024, 19:04

Porca puttana!! Un'idrovora peggio della Tuono.

Avatar utente
cane501
 
Messaggi: 1249
Iscritto il: 19 mar 2013, 17:54
Località: Castel San Giovanni

Re: Bivio post-MT-10... torno in orange?

Messaggioda cane501 » 19 set 2024, 19:41

La nuova è un filo meno idrovora ma se gliene dai non siamo molto lontani da quei numeri. Se non si fanno troppi km però per me ne vale la pena, le Ohlins elettroniche in quella configurazione sono eccezionali per la guida su strada e il compromesso che han trovato tra motore e telaio è davvero azzeccato. Sembra quasi di non essere su di una hyper naked perché fa esattamente il contrario di quello che fa la Tuono ad esempio, che per quanto migliorata rispetto alla mia maranzissima 2011 rimane un mezzo che pretende di essere guidato a ritmi da arresto. Finito il mio flirt con la Hypermotard 950 ci farò un pensiero.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: FaceBook [Linkcheck] e 18 ospiti