Su uno dei più gettonati gruppi faccialibro dedicati a SMC, ma frequentato soprattutto da "bimbiminkia", ho trattenuto a stento numerosi, importanti MA meritati insulti rivolti ad un pischello che si lamentava di aver fuso il motore.
Secondo lui aveva fuso senza una motivazione sensata (ma il motivo vero era: assenza liquido refrigerante) e affermava con convinzione che le tacche sul cruscotto indicano il livello benzina e che la sua moto era estremamente parca nei consumi perchè girava sempre con il pieno.
Al che mi sono permesso di fargli umilmente notare che quelle tacche si riferiscono alla temperatura del liquido refrigerante; per tutta risposta mi prendo dell'incompetente.
Davanti all'evidenza (posto la foto della corrispondente pagina del manuale, manuale che aveva ma che non si era nemmeno degnato di aprire, figuriamoci leggere) si giustifica con qualche stridore di unghie sui vetri dicendo che era stato il precedente proprietario a dirgli che quelle tacche indicano il livello carburante....
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".
Federico