KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

 

conti in rosso anche per Volkswagen

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatori: Moderatori, ModeratoriP

bradipo ita
Avatar utente
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22/01/2009, 0:47
Località: Trieste

conti in rosso anche per Volkswagen

Messaggio » 01/11/2009, 8:04

L'utile netto Volkwagen in caduta libera


Immagine


Talvolta anche i colossi accusano colpi violenti. E' il caso di Volkswagen, lanciata a spron battuto sulla strada per diventare il primo costruttore di auto al mondo. A Wolfsburg il 2009 non è stato facile: l'utile netto nei primi nove mesi dell'anno è stato di 655 milioni di euro, ovvero l'82,5% in meno dello stesso periodo del 2008. Perdite analoghe anche nell'utile operativo, precipitato a 278 milioni (-81%) ed inferiore rispetto ai 415 milioni di euro previsti dagli analisti di mercato.

Molto più contenuta la flessione nei ricavi, scesi a 77,2 miliardi di euro (-9,7%). Per il presidente del gruppo Vag, Martin Winterkorn, “L’attuale andamento dell’industria automobilistica non offre ragioni per un prematuro ottimismo: la situazione resta difficile”.

Difficoltà che tuttavia non riescono a oscurare spiragli di ottimismo. Sul piano globale, infatti, la quota di mercato del gruppo è salita in un anno dal 10 all'11,7%. A ciò si aggiunge una felice previsione sull'ultimo trimestre 2009 del marchio Audi, che è atteso con profitti superiori ai 348 milioni di euro con i quali si è chiuso il periodo giugno-settembre di quest'anno.

(fonte:AUTOnews)
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Iscritti connessi: arlecchinogio, Bing [Bot], Davidktm, Diego93, Google [Bot], lucmerenda, Majestic-12 [Bot], marcosm690, Matteo_Harlock, misterkap, SamAdv, The_Staff, Yahoo [Bot]

SEO Search Tags

forum ktm

cron