KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Caldo killer

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23499
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Caldo killer

Messaggioda Bat21 » 20 lug 2023, 11:34

Certo che se si va avanti così ...l'anno prossimo rischiamo che la temperatura massima sia sui 50° ...e SOLO l'acqua calda, a questi gradi, la si sente quasi scottare ...mica si sta preannunciando un qualcosa da film di fantascienza :?: :shock:

Perchè queste temperature così elevate ed anomale, non hanno un exploit sporadico e quindi possono rappresentar "l'eccezione" ...ogni anno son sempre più alte :!:

Quando poi piove ...diluvi/alluvione/grandine come noci ...tristi segnali d'aver ormai passato il punto del non ritorno :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Caldo killer

Messaggioda AleT » 20 lug 2023, 12:19

https://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/cronaca-meteo-live--grandinate-devastanti-tra-lombardia-e-triveneto--sino-a-8-10-cm--foto-e-video-696964

Guardate le foto..erano noci anni fa..adesso arrivano palle da tennis...se ti prendono sei morto..e quando ne hai prese qualcuna così sull'auto o sui tetti viene tutto dilaniato...mammamamma. Stamattina molta gente non è andata a lavoro perchè non aveva modo di arrivarci a lavoro, senza lunotti e parabrezza e con auto groviera.

ilbrazzo
 
Messaggi: 2825
Iscritto il: 5 gen 2017, 23:54
Località: Busto Arsizio

Re: Caldo killer

Messaggioda ilbrazzo » 20 lug 2023, 12:29

Breve58 ha scritto:Non c'era la corsia di emergenza per riprendersi un pò e le auto ed i camion sulle due corsie erano talmente vicini che era impossibile superare la fila da qualche parte. Col caldo che ci aspetta mi domando in una situazione simile su di una strada che non conosco e sopratutto non ho idea per quanto tempo debba rimanere in quella situazione quindi non posso essere aiutato dalla forza di volontà come descritto sopra.

Io non avrei dubbi: se sto per collassare e non si vede il termine della "tortura mi fermo, metto la moto sul cavalletto, scendo e mi svesto.
Anche se sono in mezzo alla corsia e sto intralciando la circolazione.
Che vengano a dirmi qualcosa: con le residue forze una cascata riesco comunque a tirarla e che si fottano (scusate il francesismo).
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 11029
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Caldo killer

Messaggioda Giax » 29 dic 2023, 22:02

Inverno iniziato, quasi ultimo dell’anno ma in centro a Milano temperature ancora sopra media stagionale - comunque “hi single digit”.
Evidentemente il bi Ducati scalda davvero tanto, per andare di sera in shorts…
Al semaforo davanti a me…
IMG_3487.jpg

gixxxer
 
Messaggi: 1926
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: Caldo killer

Messaggioda gixxxer » 29 dic 2023, 22:09

Azz... di certo on è freddo da battere i denti, ma in mutande anche no!

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: Caldo killer

Messaggioda topo78 » 30 dic 2023, 8:38

Questo si chiama effetto aperitivo

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8868
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Caldo killer

Messaggioda Salzig » 30 dic 2023, 9:33

Piumino e shorts... :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

korova83
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 19 mar 2016, 11:56

Re: Caldo killer

Messaggioda korova83 » 31 dic 2023, 9:49

Su hyper io non ho mai avuto problemi di calore. Ma non era neanche l'ultimo dei miei pensieri su quella moto. Con tutta l'aria che ti prendi proprio di calore anche no.

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 41 ospiti