KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

MBE (Motor Bike Expo) 2023

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Kinobi
 
Messaggi: 3234
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Kinobi » 26 gen 2023, 7:24

Io ci vado sabato con i bocie, chi c'è?

@breve: libero.it è morto, e non posso rivedere la tua email.
Ultima modifica di Giax il 26 gen 2023, 8:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Omogeneizzato titolo

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: MBE Verona

Messaggioda Salzig » 26 gen 2023, 7:55

Io vado domani.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10993
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Giax » 26 gen 2023, 8:28

Questo we sono asservito alla moglie, sigh.
Appuntamento di Verona cui manco da troppe edizioni! Credo ultima 2019.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2234
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Breve58 » 26 gen 2023, 8:38

@Kinobi: anch'io vado sabato, ci sono dall'apertura alle 09,00 e in attesa che venga ora di pranzo per mangiarmi un panino con salsiccia e cipolla do' un'occhiata qua e là. :-). Non credo di restare nel pomeriggio. Se vuoi la guida del Sahara la porto con me. Non ho il tuo nr di tel. Questo il mio: 3474267098. Vale anche per altri del forum se ci si vuole conoscere "live"

Kinobi
 
Messaggi: 3234
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Kinobi » 26 gen 2023, 9:01

Il mio tel è su kinobi.it

Sto investigando sul perché i bocie dicono sabato, quando avrebbero scuola.

gixxxer
 
Messaggi: 1909
Iscritto il: 22 dic 2015, 15:19

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda gixxxer » 26 gen 2023, 9:22

Io pensavo di passare, ma ho il sessantesimo del cognato a Roma che ha improvvisato una cena sabato sera, per cui sabato mattina mi tocca mettermi in auto e andare a sud. Peccato, mi avrebbe fatto piacere dare un'occhiata in giro quest'anno.

Avatar utente
topo78
 
Messaggi: 1519
Iscritto il: 28 mag 2017, 7:00

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda topo78 » 26 gen 2023, 16:03

Sono in forse. Mi sento molto povero e mi scoccia l'attraversamento del nord Italia dalla Liguria, un po' per soldi ma soprattutto considerato che l'unico MBE a cui ho tentato di partecipare sono rimasto in avaria all'altezza di Modena .
Decido all'ultimo

Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk

Sandion 66
 
Messaggi: 333
Iscritto il: 12 giu 2016, 6:59
Località: Fonzaso -BL

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Sandion 66 » 26 gen 2023, 18:48

Io causa impegni famigliari non posso,mi dispiace :(

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda andreajsp » 27 gen 2023, 10:33

Sabato vado anche io con amici non kappizzati :myktm_sign
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
wolvie
 
Messaggi: 508
Iscritto il: 6 set 2018, 2:21
Località: monza e brianza

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda wolvie » 27 gen 2023, 21:30

andato oggi ...comunque un po' di delusione per tanti stand mancanti...
ti porterò dove si venera il riff….

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Bat21 » 28 gen 2023, 18:18

Qualche foto, per chi abita dalla parte opposta del luogo ove si tiene il Motor Bike Expo :roll: :?:

Grazie :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Kinobi
 
Messaggi: 3234
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Kinobi » 28 gen 2023, 19:31

Bat, ho fatto poche foto, solo a quello che mi interessava, ovvero le borse Mosko, ed alcune 990. Poca roba allo stand Klim.

Non c'era la KTM, ma c'erano una dozzina di 990 ADV, un 890 ADV. Una GT sullo stand Continental. Incredibile quante ADV 990, tra le ADV, più del T7 e del GS. Le trovavi nei preparatori, nelle scuole di Enduro, nei viaggi.
C'era la solita dose di fiqua, e due padiglioni di custom. Per non dire tre padiglioni di custom, Harley da non poterne più. Con alcune svastiche nelle spille, che un poco fa riflettere.

A me è piaciuta la Vstrom800, ma ammetto che una mano di vernice trasparente farebbe certi plasticoni molto più belli (Yamaha e Suzuki in primis).

Più che le moto ero interessato alla componentistica, e dopo che ho scoperto che uno che fa cosa cercavo è a Resana (5 km da casa mia) ho lasciato stare.

Una vagonata di moto cinesi, con nomi italiani, e scritta Italy.

Alla fine, mancavano le KTM, Honda, Ducati.

Cadute di stile: allo stand del "Veneto" ritratta una moto DucAudi nella gigantografia ed in esposizione una Fantic (che ci sta) e purtroppo altre moto non made in Veneto. La Fantic di Franco Picco, con adesivo "Catene Regina", ma catena DID e corona con scritto Made in PRC (e di questa ho fatto la foto, e controllato anche nello stand di Motociclismo, stessa cosa).

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2234
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Breve58 » 28 gen 2023, 19:43

@Bat21: allego 2 foto di uno stand un po' bizzarro. Qualcuno forse si ricordera' che possiedo anche una Cagiva Elefant Lucky Explorer e sono legato da tanti anni alla storia di questo modello. Ma io sono un moscerino rispetto a questo tizio che ogni anno prenota uno stand al MBE, raccoglie alcune moto prestate da collezionisti in giro per il nord Italia e le fa arrivare in fiera poi allestisce lo stand. Il tutto di tasca sua semplicemente perché il ricordo di questa moto non vada perduto,infatti nessun esemplare è in vendita. Una esposta ha vinto la Dakar con Edi Orioli quando le moto partecipanti da prototipi sono diventate derivate di serie (cat. Marathon) a memoria nel '94. "Ho 15 moto, non ho altri vizi o passioni ed i miei soldi li spendo così.." mi ha detto. Motociclisti,che gente! ImmagineImmagine

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23435
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Bat21 » 28 gen 2023, 19:44

@Breve58

Grazie :)

@Kinobi

Ricevuto forte & chiaro Ema ...niente foto e grazie cmq per la risposta :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2234
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Breve58 » 28 gen 2023, 20:28

MBE: il binomio moto & gnocca inizia a segnare il passo, fieristicamente parlando. Allo stand della Motul tra le iniziative ci si poteva anche farsi tagliare i capelli. Degno di nota, in aggiunta ai 10 euro del parcheggio, il panino con salsiccia più birra a soli 16 euro consumato all'esterno dei padiglioni respirando il fumo è la puzza di gomma bruciata delle auto che driftavano nel piazzale al posto dei profumi delle griglie.

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Salzig » 28 gen 2023, 20:38

Anch'io zero foto, l'unica l'ho fatta allo stand Royal Einfield per un mio amico che è il concessionario per Cremona.

Confermo quello che a scritto Kinobi:
- stand 1, 2 e 3 fatti passare in meno di mezz'ora, ma si poteva fare meglio :mrgreen:
- un sacco di ADV 950/990 più o meno kittate, una Superenduro da guerra e :drum: udite udite :drum: la 950 Rally di Giò Sala :idol:

@Breve quello stand è uno di quelli che ho gustato di più, tra l'altro c'era pure Ciro de Petri che orbitava in zona.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2234
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Breve58 » 28 gen 2023, 20:45

@Salzig: in merito ai padiglioni 1-2-3 quelli destinati alle moto custom e brulicanti di bikers ho capito che una panza come la mia fa curriculum :-). :-). :-)

Avatar utente
andreajsp
 
Messaggi: 855
Iscritto il: 4 dic 2010, 16:28
Località: terremoto-trombe d'aria-alluvione

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda andreajsp » 28 gen 2023, 22:23

Be tornato anche io oggi da Verona e come dice wolvie un po' di delusione...pochi accessori e poche moto interessanti :?
Per quanto riguarda i padiglioni 1-2-3 unico stand in cui mi sono fermato 20 secondi era questo :lol:
Allegati
IMG-20230128-WA0002.jpg
dopo il terremoto,le trombe d'aria e l'alluvione ora cosa arriverà ?
ecco... il corona

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8863
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Salzig » 29 gen 2023, 8:23

Avrei preso uno dei loro calendari da tenere in garage, ma visto che ogni tanto vengono i miei 2 nipotini ho preferito evitare :mrgreen:

La BMW festeggia quest'anno i 100 anni di storia, e tutto lo stand lo annunciava con grande enfasi.
Lo stand accanto, Harley Davidson, festeggiava i 120 anni con molto meno clamore :rotlf:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Kinobi
 
Messaggi: 3234
Iscritto il: 2 apr 2018, 9:43
Località: Castelfranco Veneto

Re: MBE (Motor Bike Expo) 2023

Messaggioda Kinobi » 29 gen 2023, 9:14

Al padiglione 6, 7P, lavora una mia ex dipendente se passate, vicino a Yamaha.

A dir la verità, vedere un bordello che ha un signor stand ad una fiera di moto, mi ha fatto sorridere.

Quello che posso dire, che essendo stato pratico di 27 anni di altri tipi di fiere, questa mi è esmbrata ancora viva, mentre le altre le ho viste morte e seppellite da tempo.

La moto del Giò la ho scansionata, e volevo andare li a chiedergli l'autografo da poi far appiccicare sulla moto, ma mi pareva troppo. Era su uno stand di piemontesi che facevano corsi di enduro. La sua moto, aveva un interessante paracoppa in fibra di carbonio (identico alla moto di Franco Picco e le Fantic kittate). Piuttosto, perchè gli sfiati delle Fantic dei serbatoio avevano la valvola di non ritorno (sei)? Per non far entrare polvere o in caso di cappottamento?

@ Salzig La Sueprenduro Kittata la ho vista, mi sono fermato dal mio paesano (lo ho scoperto dopo, mi ha detto "da un paese vicino a Castelfranco" e gli ho risposto "son de casteo mi"). Aveva in interessante spostamento della batteria nel sotto sella (lui stesso ha detto è un palo fare il lavoro con moto su ABS), che secondo ne darebbe enormi beneficii a tutti e soprattutto ha parlato di batteria al litio che a me tutti hanno detto no sul 990.
Devo dire avrei staccato un assegno per le Royal da Flat Track, se solo si avessero dimenticato il freno anteriore davanti. Credo andremo a fare un giro a Lonigo dove dicono fanno dei corsi, ma la moto pareva molto bella, e con apparente leggerezza.

@Breve. Ad essere onesto, io 14 euro per un panino, buono si ma non imperiale, mi ha fatto riflettere. 14 euro sono "skei". Noi, park gratis con bus navetta, devo dire nuon servizio.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti