KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Tancrediprato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 dic 2015, 22:39

Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Tancrediprato » 8 gen 2023, 22:08

Salve a tutti,

Ormai mi e’ chiaro che ogni azione che coscientemente compiamo, ogni decisione che prendiamo e’ il risultato di una mediazione tra varie instanze che lottano incessantemente tra loro per il sopravvento e l’affermazione, a discapito delle altre. Lotte e istanze che rimangono non percepite e pertanto, non elaborate ne tantomeno assunte.

In un caso speciale , recente, ho pero’ percepito chiaramente le forze in lotta e lo ho guardate tutte (o quasi) negli occhi. Essendosi verificatosi, per cosi dire, a livello stradale, condivido il racconto con Voi.

Buio pesto, pioggia, illuminazione stradale pari a 0. Percorro (in auto) normalmente la mia strada e una macchina viaggiante in senso contrario fa una svolta a sinistra e invade la mia corsia per immettersi in una stradina che dava alla mia destra. (manovra consentita, a patto di dare la precedenza ai veicoli in senso contrario, come ero io).

Io mi trovo questa macchina quasi al centro della carreggiata e dato il buio e la pioggia, freno solo all’ultimo ma la prendo in pieno. A bassa velocita per fortuna. Danni alle cose, ma nulla alle persone.

Questi i fatti, veniamo alla mia reazione.

Ovvio la prima che percepisco e’ un shock, abbastanza forte. Erano moltissimi anni che non facevo un incidente e poichè sto molto attento, mi ero autoconvinto che non ne avrei fatti piu, ma mi sbagliavo. Senza attendere che lo shock passi, apro la portiera ed esco dalla macchina. Anche l’altro conducente fa lo stesso.

E qui ecco la sorpresa : esce una bellissima ragazza, curata nell’aspetto e nel vestire ma pure nel makeup e nei modi. Ancor prima di rendermene conto, senza pensarci un attimo, le chiedo se sta bene, se non si e’ fatta nulla. Lei risponde che sta bene, ma e’ molto spaventata. Le dico di calmarsi e che in qualche modo sistemeremo.
Per adesso le mie reazioni sono istantanee e automatiche e apparentemente dettate dal buon senso. Ma pian piano sento che le cose inziano a cambiare.

Lei e’ convinta di essere nel giusto perchè Lei poteva girare e io l’ho presa nel centro della carreggiata. Me lo dice strillando, ma non istericamente nemmeno con cattiveria. E’ un grido di disperazione che esce da un volto dagli occhi umidi di lacrime, contratto in una smorfia di angoscia e di paura.
Vengo destabilizzato ed inizio a dissociarmi in varie parti, che chiamero’ di seguito con le lettere dell’alfabeto per maggiore chiarezza

A)Una parte di me pensa razionalmente a come gestire la situazione. E’ certa di essere nel giusto data la dinamica dell’incidente e pensa al CID, a come convincere Lei, a come scriverlo correttamente, a come fare il disegno, a come portare a casa il risultato vincente.

B) Ma una altra parte sente pena per questa ragazza e rabbia verso me stesso. Pena perchè vedo che e’ una anima buona incappata in una disavventura, scappatele di mano, senza che lo volesse. Rabbia per me stesso perche penso che avrei dovuto rendermi conto di tutto per tempo, avrei dovuto vedere la sua macchina prima che girasse a sinistra e invadesse la mia corsia e fermarmi in tempo. Rabbia perchè faccio 40 - 50.000 km l’anno e mi reputo un buon guidatore, non un pilota da corsa, ma uno che guida accorto ed e’ allenato nello studio delle circostanze e delle situazioni per prevederne gli effetti. Questa ragazza invece mi sembra preda del suo errore, fatto in buona fede e mi sento portato a condividerne le sorti e non condannarne l’intenzioni.

C) Una terza istanza vien fuori : questa si sovrappone alle due e ne dà un giudizio. Dovrei essere cinico e pensare al meglio per me (A)?, pur condividendo e avendo compassione per le pene altrui (B)?

D)Ecco che una quarta elaborazione si fa strada e mi suggerisce : Che parte ha la bellezza della ragazza nello tuo stato d’animo espresso nella B? Se fosse uscito un camionista panzone con in pantaloncini e gli infradito, ti avrebbe fatto lo stesso tanta pena? Ti saresti mosso a compassione? Avresti condiviso il suo punto di vista? O ti avrebbe infastidito con la sua volgarità e avresti agito duramente? Insomma, quanto c’è di estetico nel mio bel giudizio che ritengo etico??

E)Una ulteriore logica viene a comparare la A e la B e alla luce della D e mi dice : vada come vada, sei un schifoso. Sia ti comporti da cinico per portare a casa il risultato , sia ti commuovi e le concedi magari qualcosa o tutto solo per la sua bellezza o per la pena che ti fa , mossa da questa. Non fai la cosa giusta in entrambe i casi.

F)Non contento, ecco un ulteriore filone di speculazione che mi spinge a considerare : Cosa racconterai ai tuoi? Alla tua azienda che ti ha pagato la macchina? Se cedi in B e molli , come lo giustificherai visto che allo stato delle cose la ragione e’ dalla tua parte? Cosa dirai a tua moglie? Pur essendo privo - apparentemente- di pensieri “impuri”, come potrai presentare la cosa a terzi senza che nascano strani sospetti? Dovrai mentire, modificare un pò qua e un po la affinchè il tutto sia credibile. E alla fine, mentendo ai tuoi e a chi ti vuole bene, ti macchieresti davvero l’animo, e questo solo per non sentirti macchiato!!

Mentre tutto questo (A,B,C,D,E,F) si intrufola alla mia presa di coscienza a più riprese, riapparendo e scomparendo alternativamente come anime dannate che tentano di emergere dallo Stige ma un diavolo lesto sotto le respinge, sento un forte tremore alle gambe e alle mani ed una enorme difficoltà a parlare fluidamente, ad esprimermi correttamente. Figurarsi pensare.
Cerco di capire il perche’ del tremore, ma non ci riesco. Cerco di controllarlo, ma senza successo.
Mi dico che puo’ essere sia lo stress sia la furia elaborativa in corso e la difficile gestione degli stati d’animo correlati. Troppe informazioni, sensoriali, propriocettive, neurologiche, intellettive, ma pure corporali come l’aumento della pressione sanguigna e forse il rilascio di un qualche neurotrasmettitore, intasano le mie facoltà di capire, ma pure quella - ben piu preziosa - di rimuovere dalla coscenza tutto questo caravan serraglio e sentirne solo la sintesi finale, che prima o poi dovra’ pur avvenire.
Insomma mi vien da pensare “ O demoni che mi pervadono, mettevi un pò daccordo e decidete alla svelta che e’ il piu forte e io mi alleero’ con questo - sia come sia- e ne saro’ il portavoce”!
Al contrario non riesco a tradurre tutte queste emozioni e riflessioni in un pensiero attuativo che possa in qualche modo portare a termine la cosa. Forse non riesco nemmeno a separare le emozioni dalle riflessioni che queste inducono.

La ragazza intanto non si e’ un pò calmata, vuole chiamare i carabinieri. Le dico che non ho problemi, faccia pure. Penso che sarebbe una liberazione venissero, cosi lascio decidere a loro, smetto di pensare e lottare con me stesso e di sentirmi in dubbio su tutto. Si,anche se mi portassero al patibolo, spero che arrivino subito , togliendomi dall’impasse.
L’incertezza della pena e’ senza dubbio peggiore della pena stessa.

Ovviamente non vengono.

Cerco di convincerla a spostare le auto, dopo aver preso molte foto. Ci riesco perche penso che sia davvero la soluzione giusta anche per me, così posso pensare e decidere il mio percorso con un poco piu di calma.

G)Un ultimo sibilante dubbio viene strisciando ad avvelenare la già complicata scena. Ho la sensazione che tutto questo trambusto non sia dovuto solo a cio’ che e’ apparentemente in pentola. Insomma cosa sto valutando di sacrificare sul palco di Salomè? Quale e’ stavolta la testa in palio? Son certo ci sia qualcosa di sommerso e di non percepito che rende tutto molto ingarbugliato e difficile da decifrare. Magari un giorno lo capirò, adesso non ne sono capace e lascio quindi l’identita’ del Battista fuori dai giochi. Ma il sapere che c'è un qualcosa di grosso, come un Kraken nuotante sotto la superficie tumultuosa delle mie emozioni e dei miei pensieri, mi rende inquieto.

H)Nel contempo, mi monta anche la rabbia nel vedere tutte queste istanze lottare tra di loro senza riuscire a spezzarne la fascinazione malata ma al contrario costretto oscillare da una all’altra come in preda ad un vortice incessante.
Vedo me stesso in balia dei mei pensieri e del corpo debole e tremante, e questo mi fa perdere - ancor piu se possibile - la poca lucidita’. Mi vedo incerto e traballante nel passo, nel pensiero e nello spirito. E questa visione solo aggrava le cose, gia non buone di per se’

Adesso però vengo alla fine, sono già stato enormemente lungo.

Andiamo a casa sua (e del suo marito. No, tranquilli, non e' una storia erotica!) per poter parlare e fare questo cid. Mostrandomi confuso come sono veramente, parlando in maniera aperta e sincera con lei, con suo marito ma pure col babbo corso in soccorso ai due, pian piano - senza che lo abbia premeditato , senza che lo abbia apparentemente deciso e pianificato - porto tutti gradatamente sulla mia strada, sulla mia via , e convinco tutti che sono nel giusto e che il cid va fatto in un certo modo. In pratica trasmettendo incertezza e confusione vengo, giustamente, creduto. Il tutto viene firmato e ci salutiamo quasi da amici che hanno condiviso una grande avventura, stringendoci le mani con calore (le mie tremano sempre, le sue no. Adesso e' calma, sicura si se, tranquilla ed e' lei che mi rassicura e mi tranquillizza).
Il buon finale non e’ certo merito mio : sono una brava famiglia, fatta di brave persone e quando tutti hanno capito, sono stati uniti nella cosa.

Le ho fatto nei giorni a seguire gli auguri , contraccambiati.

Non riesco pero’ a ripulirmi del tutto la testa e a non sentire un che di pochezza che , come la tunica di Nesso, fatico a togliermi. Per adesso il veleno che secerne mi procura solo un lieve dolore, spero che passi.
Pochezza che nasce al fondo di me stesso e che solo io posso percepire. Ed il saper questo, mi fa stare ancor piu male.

Saluti Tancredi

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Herr Doktor » 8 gen 2023, 22:16

Con molto tatto, ma vivi sempre in questo modo emotivo ogni evento ?
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
MrBulldog
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 5 ago 2017, 18:55
Località: Vavar

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda MrBulldog » 9 gen 2023, 2:35

Sei più affollato di un condominio , naturalmente lo scrivo con simpatia. Essere in balia di questo sconquasso farà sicuramente girare la testa , fortunatamente è finito tutto bene e non hai trovato qualcuno che leggendoti abbia cercato di approfittarne.

Avatar utente
Giax
Moderatore
 
Messaggi: 10921
Iscritto il: 25 nov 2011, 10:26

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Giax » 9 gen 2023, 8:24

Tancrediprato ha scritto:la sorpresa : esce una bellissima ragazza, curata nell’aspetto e nel vestire ma pure nel makeup e nei modi.
[…] non e' una storia erotica!

Peccato!

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda AleT » 9 gen 2023, 20:47

La storia è carina, ben raccontata anche. Riassumo velocemente il mio pensiero..la butto su poche righe ben concise:
- Ste "bellissime ragazze" hanno già avuto una bella fortuna dalla vita, si troveranno molte porte e strade aperte solo per questo, magari in faccia a chi invece non è stata fortunata esteticamente ma ha magari un cervello 10 volte più prestante e/o anche una simpatia inarrivabile. Mia sorella teneva in camera un foglietto con scritto "se hai un bel sorriso sei già a metà strada"..o una roba del genere ma si capisce bene cosa vuol dire.
Adesso noi maschietti evitiamo di essere zerbini in tutto e per tutto... Se la colpa è sua...paghi. punto. Altro che storie, non ci avrei pensato un secondo ai punti successivi che hai scritto. Sarà polemico o troppo partigiano, ma basta co sti vantaggi e sti dubbi, altrimenti veramente si prendono il diritto a far di noi quello che vogliono, non che non lo facciano già eh...
Il camionista in infradito te lo saresti mangiato vivo!!
Ovviamente è un discorso estremizzato all'n-esima potenza, non sono tutte così, blablabla............ma, conosco più di qualcuna che ha evitato una multa slacciando i primi 2 bottoni della camicetta davanti al vigile...e su dai!!!!anche basta!!

.............poi capita il caso della bellissima e intelligente...ecco, lì siamo morti. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quoto anche l'ultima affermazione di Mr Bulldog.

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Breve58 » 9 gen 2023, 22:43

Nota: il camionista con infradito, quello autoctono, molto difficilmente avrebbe compiuto una manovra simile a quella compiuta dalla fatalona per l'alto rischio di non lavorare più per parecchio tempo a causa delle conseguenze della manovra stessa. Purtroppo si tratta di una razza (la mia) in via di estinzione, sostituita da individui portati dal vento dell'est che consumano più alcool che gasolio. E c'è da stare in campana...

Avatar utente
webspider
Moderatore
 
Messaggi: 3229
Iscritto il: 2 feb 2010, 17:51
Località: ancona prov.

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda webspider » 10 gen 2023, 21:04

ci faranno la parodia su brazzers
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Misterkap » 10 gen 2023, 21:44

Ciao Tancredi. Ben ritrovato. Buon anno a te! Il mio pensiero a riguardo è molto asciutto e forse, anzi, sicuramente semplicistico : come direbbe il buon Gianfranco Semproni, l'uomo è un barbagianni che si fa di solito ben infinocchiare da queste seducenti vestali che ne sanno sempre una più del demonio...
Detto questo solidarietà a te e nessuna pena per l'affascinante dama.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda giordano » 14 gen 2023, 9:49

Mi viene in mente l'incidente accorso ad un mio collega di lavoro. Lui in moto, bella ragazza esce da una strada traversa, quindi deve dare precedenza. Ma se ne infischia e parte investendo il mio collega. Fortunatamente la caduta causa molti danni materiali e pochi danni fisici (il mio collega ha tribolato non poco con le schegge di vetro che gli sono finite in corpo). Constatazione amichevole, dove lei si prende la colpa, firmata. La lei, forte del fatto che non vi furono testimoni, o mal consigliata da qualcuno, nonostante la constatazione firmata ritrattò l'accaduto sostenendo che fu il mio collega ad andargli addosso. Di conseguenza subentrarono le vie legali, come si evolse la vicenda purtroppo non lo so perché, nel frattempo il mio collega si è licenziato per cambiare lavoro. Non sarà questo il caso dove la controparte ritratterà i fatti del sinistro, ma anche davanti ad un foglio firmato, non c'è da stare tranquilli.
Potrei raccontare a parti invertite quello successo a mia moglie molti anni fa (mia moglie non è la bella donna come quella descritta, ma ha un super cervello che, purtroppo non servì a nulla in quell'occasione) con controparte maschile, a detta sua affascinante e di bella presenza, ma mi dilungherei troppo.

Avatar utente
Herr Doktor
 
Messaggi: 3139
Iscritto il: 23 ott 2018, 21:03
Località: Milano

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Herr Doktor » 14 gen 2023, 10:24

Bisogna avere incidenti solo con soggetti di pari bruttezza. Purtroppo non lo insegnano a scuola guida, come non spiegano come procurarsi testimoni
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Avatar utente
Misterkap
 
Messaggi: 1117
Iscritto il: 28 giu 2012, 16:40
Località: Roma

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Misterkap » 14 gen 2023, 17:16

Capisco quelli che si premurano di dashcam. Alla fine le chiacchiere stanno a zero e stop.

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk

Avatar utente
AleT
Moderatore
 
Messaggi: 2037
Iscritto il: 6 mar 2020, 22:41
Località: Noale (Ve)

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda AleT » 14 gen 2023, 17:47

giordano ha scritto:anche davanti ad un foglio firmato, non c'è da stare tranquilli.


Il guidatore può ritirare la constatazione amichevole firmata dopo incidente auto? La risposta è affermativa, ma solo a determinate condizioni ovvero che ci siano nuove prove che rendono non attendibile la precedente ricostruzione.

è possibile contestare quanto riportato nella CAI per mezzo di prove che sostengano la diversa dinamica dei fatti, quali ad esempio dichiarazioni di testimoni presenti al momento dell’incidente, preventivi di riparazione e fotografie dei danni che si dimostrino incompatibili con le dichiarazioni contenute nella CAI contestata. Le prove contrarie, ove attendibili, precise e concordanti, potranno superare la dinamica descritta nella CAI ed essere valutate ai fini del risarcimento dei danni.

In effetti può capitare di aver compilato la constatazione amichevole in maniera frettolosa oppure in stato di shock e dunque senza la necessaria lucidità per essere precisi come sarebbe necessario. :roll: :roll:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Bat21 » 15 gen 2023, 19:44

Ciao Tancredi.

Come consuetudine e presumibilmente per tua dote naturale, riversi per iscritto sensazioni e stati d'animo che la maggioranza di noi (io per primo) nemmeno riescono ad identificare, ma in questo caso ti sei superato ...riuscendo addirittura a porre su tavolo settorio sfaccettature di reazione che, in una "ragionevole norma", si riassumo e vengono dettate da preponderante furia (difficile da governare) seguita da immediato esame dei danni materiali subiti (in assenza di quelli fisici).

In tali tuoi teoremi, ciò che cerchi non sono risposte (Pitagora lo si acetta per com'è) ma penso t'incuriosisca tastar il polso delle nostre considerazioni/punti di vista ...anche se a volte, al pari di Paganini, non torni più sull'argomento oggetto di stesura e pubblico dominio.

Come ti scrissi in svariate e precedenti occasioni di "confronto" (ti prego ...passami tale dozzinale termine), disponendo io d'una capacità d'analisi paragonabile alla luce di un cerino Vs. quella d'una supernova, posso solo introdurre nel racconto una tra le migliaia di sfumature o variabili che un incidente classico e senza feriti possa contenere :arrow:

se dalla vettura, oltre ad un paio di slanciate gambe femminili , fosse disceso anche un pargolo sui 6/7 anni > in preda a singhiozzi/midriasi oculare/secchezza delle fauci > vertente in uno stato d'irrefrenabile ed angoscioso pianto ...i punti che distinguono e suddividono la succitata "ragionevole norma" sarebbero giunti quasi a fine alfabeto ...oltre all'umano rimuginar sulle conseguenze traumatiche del fatto occorso, stante l'acerba mente in fase di crescita del bimbo coinvolto.

n.d.r.

Sono però felice vi siate bonariamente chiariti, riuscendo nel contesto a crear un minimo di conoscenza e rapporto ...oltre alla corretta compilazione del CAI :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

vixi
 
Messaggi: 969
Iscritto il: 18 mar 2019, 14:13
Località: Bolzano

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda vixi » 16 gen 2023, 10:01

centra poco però mi va di raccontare questo aneddoto:
vengo coinvolto in un incidente. io moto lui macchina. ho avuto parecchio mal di testa pure io perchè pur facendo il consulente assicurativo dalla dinamica era difficile dire con certezza chi avesse più o meno colpa. l'altro in ogni caso si è comportato malissimo e non voleva compilare la CAI e se ne va in malomodo senza trovare accordo.

io intontito dalla botta resto seduto sul marciapiede accanto alla mia Hypermotard vecchia di 6 mesi ma ormai distrutta e si avvicina un angelo dicendo:
"ho visto tutto e quello è un c******e. è l'ex amante di una mia amica e l'ha trattata malissimo. ti serve per caso un testimone!"

inutile dire che mi sono rifatto la moto ed extra ahahahhaha

Avatar utente
Breve58
 
Messaggi: 2214
Iscritto il: 20 apr 2018, 9:29
Località: Verona

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Breve58 » 16 gen 2023, 17:30

@vixi: intontito è rimasto seduto sul marciapiede quindi enfatizzando un po', eri ferito, avresti potuto chiamare polizia o carabinieri i quali avrebbero verbalizzato il suo allontanamento dal luogo del sinistro con feriti. Una bella rogna per lui. Gli è anche andata bene.

Pierluigi S
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 dic 2021, 10:15

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Pierluigi S » 18 gen 2023, 15:45

Io ferito e ammesico, con spalla dietro la nuca moto presa a destra...carabinieri dichiarano un frontale...senti a me: belli brutti, padri e non, meglio non succeda proprio niente!! Ma non tanto per il fisico, che è una cosa che mettiamo in conto, ma per sto stronzi che credono di aver vinto alla lotteria se pigliano 200€ in più del valore della loro carretta

Avatar utente
giordano
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 19 nov 2016, 22:12
Località: varese

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda giordano » 21 gen 2023, 12:58

I carabinieri hanno messo a rapporto il falso?

Pierluigi S
 
Messaggi: 394
Iscritto il: 2 dic 2021, 10:15

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Pierluigi S » 23 gen 2023, 0:52

Il verbale non l'ho ancora avuto, ma Ia prima ricostruzione comunicatami dai carabinieri era un "sinistra e sinistra" nella corsia opposta di marcia, peccato che la ruota è ancora gonfia

Tancrediprato
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 1 dic 2015, 22:39

Re: Frontale con... Salome' (Extra lungo)

Messaggioda Tancrediprato » 23 gen 2023, 21:49

Salve a tutti,

Scusate il ritardo ma sono stato impegnato in varie cose, tra l’altro pure nella caccia al Kraken, il terribile mostro che -sommerso- ho supposto generare tutto questo bailamme. In effetti la caccia ha dato un buon esito ed adesso che ho capito un po di piu, sono piu sereno.

Qualche risposta:

Her Doktor: Certo che no. Ma quello che penso e’ che qua sia successo qualcosa che ha rimosso temporaneamente lo schermo che maschera e nasconde- in condizioni normali - tutti i processi sottostanti che mi sono sforzato di descrivere. Ma i processi, non visti, agiscono sempre in ogni momento, in ogni pensiero, in ogni decisione, in ogni frammento della mia esistenza. Il fatto di non vederli fa si che si “risolvano” da soli alla velocita della luce, senza il mio intervento cosciente ed indagatore. A me , alla fine non resta che attuare qualcosa che altrove vien decisa. Aggiungo che a mio avviso succede lo stesso per tutti, non solo a me. Aggiungo inoltre che ben altre tenzoni, piu profonde e piu muscolose, erano all’opera e cio che pensavo fosse un continente era solo la punta dell’iceberg.

 MrBulldog : Hai totalmente ragione. Sono stato fortunato alla fin fine. Ero davvero in balia degli eventi.

Giax: Si peccato. Non tutte le ciambelle riescono col ..buco!

AleT: Nessun rancore, nemmeno lontanamente per la Lei. Non e’ colpa sua se e’ cosi e davvero non ha fatto nulla per aumentare la presa, nè per approfittarne. Il problema sta in me, e li va risolto.

Breve58. Hai ragione sicuramente.

Misterkap: Grazie. La dama poverina ha fatto un errore e dovra’ pagare un aumento dell’assicurazione. Io sono ancora senza macchina. Entrambi soffriamo. Non so se mi sarei fatto infinocchiare se avesse usato sfacciatamente le sue armi alle quale avrei saputo ben resistere. Mi sono smarrito proprio perchè non le ha usate e celandone, ha rammollito la mia resistenza, al pari del burro con un coltello arroventato.

Giordano. Non e’ questo il caso.

Bat21. Hai ragione, non cerco risposte. Scrivo perche mi far star meglio e perche sento che svanerirebbero nel nullla tutte la varie emozioni e le correlate elocubrazioni. Dopo che ho scritto posto, perchè come un seme, se lo lasci nel cassetto non fara’ frutti.
Non so davvero cosa sarebbe successo se fosse uscita l’abbinata Dama+Pargolo. Penso che sarei andato al tappeto.
Come mai pensavo si dicesse CID? Era cosi anni fa o e’ proprio abbaglio?

Saluti Tancredi


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti